ORSENIGO, JOLE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.608
NA - Nord America 3.682
AS - Asia 1.202
SA - Sud America 53
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 3
AF - Africa 1
Totale 11.554
Nazione #
IT - Italia 4.103
US - Stati Uniti d'America 3.560
CN - Cina 498
SE - Svezia 418
IE - Irlanda 403
SG - Singapore 361
DE - Germania 353
RU - Federazione Russa 310
FR - Francia 244
UA - Ucraina 241
HK - Hong Kong 194
CA - Canada 114
GB - Regno Unito 114
DK - Danimarca 86
AT - Austria 75
VN - Vietnam 73
FI - Finlandia 60
ES - Italia 45
TR - Turchia 40
CH - Svizzera 39
NL - Olanda 38
BE - Belgio 18
BR - Brasile 17
CZ - Repubblica Ceca 17
CO - Colombia 14
IN - India 12
IR - Iran 11
NO - Norvegia 10
PE - Perù 9
MX - Messico 7
RO - Romania 7
AR - Argentina 6
CL - Cile 6
LT - Lituania 6
TW - Taiwan 5
GR - Grecia 4
JP - Giappone 4
PL - Polonia 4
EU - Europa 3
SM - San Marino 3
AU - Australia 2
BG - Bulgaria 2
EE - Estonia 2
PT - Portogallo 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BY - Bielorussia 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
MT - Malta 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
UY - Uruguay 1
Totale 11.554
Città #
Milan 867
Ann Arbor 803
Dublin 388
Singapore 288
Frankfurt am Main 286
Chandler 273
Jacksonville 242
Wilmington 239
Dearborn 229
Hong Kong 191
Rome 184
New York 167
Princeton 157
Ashburn 148
Nanjing 134
Vienna 74
Fairfield 68
Santa Clara 68
Bari 45
Ottawa 44
Nanchang 42
Turin 41
Bologna 38
Florence 38
Lachine 38
Beijing 36
Houston 35
Naples 34
Shenyang 33
Woodbridge 33
Madrid 32
Como 31
Padova 31
Guangzhou 30
Brescia 29
Shanghai 29
Andover 28
Dong Ket 28
Biella 26
Boardman 26
Palermo 25
Napoli 24
Monza 22
Udine 22
Helsinki 20
Cercino 19
Shenzhen 19
Venice 19
Dallas 18
Kocaeli 18
Ningbo 18
Novara 18
Torino 18
Parma 17
Genoa 16
Hebei 16
Toronto 16
Zhengzhou 16
Tianjin 15
Brussels 14
Jiaxing 14
Jinan 14
Rho 14
Trieste 14
Verona 14
Catania 13
Edmonton 13
San Martino Valle Caudina 13
Seattle 13
Segrate 13
Busto Arsizio 12
Changsha 12
Fremont 12
Triggiano 12
Bergamo 11
Seveso 11
Sondrio 11
Amsterdam 10
Cambridge 10
Casale Monferrato 10
Desio 10
Huizen 10
Leawood 10
Los Angeles 10
Norwalk 10
Redmond 10
Sesto San Giovanni 10
Terracina 10
Arosio 9
Besana In Brianza 9
Cagliari 9
Ferrara 9
Genova 9
Hangzhou 9
Kunming 9
Paris 9
Reggio Emilia 9
Sacramento 9
Cinisello Balsamo 8
Empoli 8
Totale 6.355
Nome #
Tra pederastia e pedofilia: il posto vuoto della passione educativa 490
Ritrovare lo sguardo pedagogico. Uno, nessuno, centomila ruoli per l'educatore 421
Lo spazio paradossale. Esercizi di filosofia dell'educazione 388
La scuola come esperienza di desiderio: saperi e incontri per la vita 378
"Prima e dopo il soggetto. Anima" 361
Chi ha paura delle regole? Il reale dell'educazione 296
Riccardo Massa. Lezioni sull'esperienza della follia 295
Famiglia. Una lettura pedagogica 245
Il gesto educativo come architettonica 236
Fattori di rischio e protezione nel gioco d’azzardo in adolescenza: uno studio interdisciplinare 229
"Maturità ti avessi preso prima". Oppure 221
Elogio della differenza. Per una pedagogia della famiglia 207
La gioia di vivere. testimoniare l’imperfetto di professione 203
Schegge di pedagogia generale. Introduzione al mondo della formazione 198
Jean-Jacques Rousseau. Emilio e Sofia o I solitari 193
La Clinica della formazione come ricerca in educazione degli adulti 191
La Clinica della formazione in Italia 178
La materialità educativa e la trama degli affetti 177
Milano e lettura: tra salute, integrazione e benessere 166
Oltre la fine. Sul compimento della formazione 165
Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative 160
The educational effects of work in developing careers: a pedagogical look 160
Soledad: Comùn 156
Leggere nella prima infanzia, obbligo o diritto? Riflessioni pedagogiche e ricerca empirica 151
Desiderio e potere. Riflessioni pedagogiche 140
Disegnare la vita scolastica per abitarla consapevolmente 136
Sapere e corpo insegnante. Riflessioni sulla formazione dicente 135
Ripensare la forma scuola. La variabile tempo 135
Quando facciamo valutazione, facciamo pedagogia 131
Ethical Issues in the Professionalism of the Evaluation of Adult Education Staff 131
Jacques Lacan. La psicoanalisi, l'ermeneutica, il reale, Resoconto di un convegno 130
Il pedagogico: un dominio senza oggetto? 129
Lavoro educativo e organizzazione: luoghi da curare e cure cui dar luogo 128
Cambiamenti in atto dallo spazio fisico allo spazio virtuale. Riflessioni pedagogiche attorno al tema 125
Quale democrazia nel tempo attuale? Teoria e pratica per la costruzione di una società attiva e multiculturale. 124
Scrivere l'educazione. Il dipositivo come positività pedagogica 121
Soggettivarsi. Per una pedagogia della ricomposizione adulta 118
Educare il corpo tra pratiche di assoggettazione e di soggettivazione 116
Intenzionalità, progetto e dispositivi pedagogici. Disporre o essere disposti da essi? 115
Recensione a 'Un'esperienza di cui aver cura' (2011), di C. Palmieri 111
Immaginario adolescente, adolescenti immaginari 110
Il mito di Eco: l'educazione come professione 105
Disagio ed esistenza 103
Dove è finito l'Emilio di Rousseau? Vive nei rotocalchi, nelle fiction e nelle nostre canzoni. E da lì, insegna ancora 103
Oltre il sadomasochismo e la perversione: l'eros in pedagogia 102
Psicoanalisi e clinica della formazione: il paradigma clinico in pedagogia 101
Come finisce davvero l’educazione? Riflessioni pedagogiche su due romanzi di J.J. Rousseau 101
Ritrovare lo sguardo pedagogico. Uno, nessuno, centomila ruoli per l'educatore 98
Educare al desiderio in tempo di crisi 97
Quel che resta da pensare in pedagogia: il desiderio 96
"Adduma i fari, prima di parrari". Accendi il lume della ragione, prima di parlare 96
The ETHICS of the Evalutator of adult education staff 96
Il tramonto dell'educazione e la fine della pedagogia 96
Struttura, sistema o modello: come pensare l'accadere educativo? 95
Formare, formarsi, essere formatti Possibili linee di fuga... 95
Introduzione 94
Esperienza clinica. Alle radici delle professioninalità in pedagogia 93
Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza 92
Recensione al testo Massa, R La clinica della formazione 1992 91
CORPO E REGOLE. IL PUNTO DI VISTA PEDAGOGICO 89
Clinica e progettazione. Giocare su due tavoli 87
Non più soggetti. "Fine della pedagogia" nel discorso di Michel Foucault 86
Figure del soggetto. Eredità, genealogie, destituzioni 85
Service-learning:prove di democrazia 85
A Milano due giornate di studio su Lacan 84
Verso una nuova stagione del potere di punire? Il posto della prigione 79
Il lavoro è tutto ciò che abbiamo? Riflessioni pedagogiche su un plastico 79
L'ultima lezione del 22 dicembre 1999, Una memoria 77
Per non finire. Clinica di un compimento 72
Chi insegna parla sempre "ai muri" anche se lo fa al mare, ai monti o al lago. Per non disperdere l'eredità pedagogica del Progetto milanese Scuola Natura 71
Tempo e talento. Sospendere il giudizio per comprendere etiche del lavoro impertinenti 70
Introduzione 68
Riccardo Massa, philosophe et pédagogue italien. Réflexiona pédagogiques d'une éléve 68
Pedagogia e soggettivazione: compiti antichi e urgenze moderne 68
Dispositivi e traiettorie pedagogiche 66
Desiderio di educare: tre generazioni di educatori italiani a confronto 63
"Politiche dell'amicizia". Ricercare insieme secondo l'atteggiamento clinico 63
Ancora Emilio. Ereditare una fiction 63
Lo spazio pedagogico tra inclusione ed esclusione 62
Incontro con... Riccardo Massa 62
Enricomaria Corbi e Stefano Oliverio (a cura di) (2013). Realismo tra virgolette? Nuovo realismo e pedagogia. Lecce-Brescia: Pensa MultiMedia Editore 61
La scuola che c’è. Sulla valorizzazione discorsiva dell’esistente 60
Dai diari di bordo e dalle opere dei detenuti, tracce e artefatti di un’esperienza trasformativa. Un osservatorio sull’accadere pedagogico 59
Oltre il sentimentalismo, il moralismo e l'ideale: desiderare è una questione politica 57
ABC... M. Leggere ad alta voce ai più piccoli 54
Formare i docenti allo sguardo pedagogico in gruppo. Esempi e testimonianze in presenza e a distanza 50
L’al di là di ogni amore. Riflessioni pedagogiche sulla fine 45
La lettura come punto d’incontro e di scambio per promuovere una comunità responsabile 44
A window to the outside: The Reading Group as defense, meeting and resistance An exploratory study of the experience of reading groups during the first lockdown (March-May 2020) [Una finestra sul fuori: il gruppo di lettura come difesa, incontro e resistenza Una ricerca esplorativa sull’esperienza dei gruppi di lettura durante il primo lockdown (marzo-maggio 2020)] 42
ABC...M. Un’Alleanza tra Biblioteche e Consultori nel territorio metropolitano di Milano 40
Didattica a distanza. Oltre il mezzo, esserci 40
Una pedagogia piuttosto anti-umanista 39
Il dominio pedagogico: "leggere, scrivere e far di conto" o di come navigare nell'aperto 38
“Rapport au savoir”. Come intendere il divenir di sé 34
Curare le politiche culturali pedagogiche 33
Attendere per scegliere, attendere per rinunciare 29
Maestri senza autorità. Per avere il coraggio di fingere 28
"Cura e cultura". Per un nuovo discorso pedagogico 27
Introduzione 19
Interrogare la scuola. Una posizione etica 14
Totale 12.114
Categoria #
all - tutte 35.931
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.931


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.204 0 0 0 0 145 195 230 119 173 128 130 84
2020/20211.641 116 29 172 148 187 119 192 157 168 100 105 148
2021/20221.037 83 133 83 125 31 64 82 69 67 44 72 184
2022/20231.928 258 340 155 131 120 271 161 164 118 45 96 69
2023/20242.244 118 100 92 215 255 406 297 148 197 95 116 205
2024/20251.888 294 491 229 460 414 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.138