Il saggio descrive l'ultimo incontro di un gruppo di lavoro: gli allievi del Corso di Perfezionamento "Pedagogia dell'arte. Teatro come metodologia trasformativa", ideato e condotto dalla Prof.ssa Maria D'ambrosio a Napoli (Suor Orsola Benincasa). Il testo alterna le parole dei protagonisti con quelli dell'autrice, e conduttrice di parte dell'incontro, che è anche esperta in Clinica della formazione. Si tratta di un contributo emotivamente denso e complesso che si interroga sugli effetti della formazione a breve e lungo temine.

Orsenigo, J. (2016). Per non finire. Clinica di un compimento. In M. D'Ambrosio (a cura di), Teatro come metodologia trasformativa. La scena educativa fatta ad arte. Tra ricerca e formazione (pp. 115-128). Liguori.

Per non finire. Clinica di un compimento

ORSENIGO, JOLE
2016

Abstract

Il saggio descrive l'ultimo incontro di un gruppo di lavoro: gli allievi del Corso di Perfezionamento "Pedagogia dell'arte. Teatro come metodologia trasformativa", ideato e condotto dalla Prof.ssa Maria D'ambrosio a Napoli (Suor Orsola Benincasa). Il testo alterna le parole dei protagonisti con quelli dell'autrice, e conduttrice di parte dell'incontro, che è anche esperta in Clinica della formazione. Si tratta di un contributo emotivamente denso e complesso che si interroga sugli effetti della formazione a breve e lungo temine.
Capitolo o saggio
fine, compimento, formazione
Italian
Teatro come metodologia trasformativa. La scena educativa fatta ad arte. Tra ricerca e formazione
D'Ambrosio, M
2016
978-88-207-6677-1
Liguori
115
128
Orsenigo, J. (2016). Per non finire. Clinica di un compimento. In M. D'Ambrosio (a cura di), Teatro come metodologia trasformativa. La scena educativa fatta ad arte. Tra ricerca e formazione (pp. 115-128). Liguori.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/144268
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact