Quale sapere è quello pedagogico? Come dire l'educazione? Il saggio ripercorre il contributo teorico di Sergio De Giacinto e lo incrocia all'opera di Riccardo Massa. I due filosofi dell'educazione e pedagogisti italiani si interrogano infatti sul "pensare per modelli" in pedagogia e sullo "statuto di realtà" (struttura o sistema?) dell'educazione.
Orsenigo, J. (2016). Struttura, sistema o modello: come pensare l'accadere educativo?. In E. Bardulla, Felini D (a cura di), La pedagogia come scienza e come poesia. In dialogo con Sergio De Giacinto (pp. 127-137). Roma : Anicia.
Struttura, sistema o modello: come pensare l'accadere educativo?
ORSENIGO, JOLE
2016
Abstract
Quale sapere è quello pedagogico? Come dire l'educazione? Il saggio ripercorre il contributo teorico di Sergio De Giacinto e lo incrocia all'opera di Riccardo Massa. I due filosofi dell'educazione e pedagogisti italiani si interrogano infatti sul "pensare per modelli" in pedagogia e sullo "statuto di realtà" (struttura o sistema?) dell'educazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.