Come disegnano la vita scolastica, docenti e studenti? Quali fantasie profonde mettono in scena i disegni della scuola? il contributo intende valorizzare alcune produzioni iconiche ricorrenti in funzione di critica e di elaborazione dei vissuti scolastici attuali

Orsenigo, J., Gambacorti-Passerini, B. (2018). Disegnare la vita scolastica per abitarla consapevolmente. In S. Ulivieri, L. Binati, S. Colazzo, M. Piccinino (a cura di), Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà (pp. 61-68). Lecce-Rovato (BS) : Pensa MultiMedia Editore.

Disegnare la vita scolastica per abitarla consapevolmente

Orsenigo, J;
2018

Abstract

Come disegnano la vita scolastica, docenti e studenti? Quali fantasie profonde mettono in scena i disegni della scuola? il contributo intende valorizzare alcune produzioni iconiche ricorrenti in funzione di critica e di elaborazione dei vissuti scolastici attuali
Capitolo o saggio
disegni, scuola, fantasie, cambiamento
Italian
Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà
Ulivieri, S; Binati, L; Colazzo, S; Piccinino, M
2018
9788867605477
Pensa MultiMedia Editore
61
68
Orsenigo, J., Gambacorti-Passerini, B. (2018). Disegnare la vita scolastica per abitarla consapevolmente. In S. Ulivieri, L. Binati, S. Colazzo, M. Piccinino (a cura di), Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà (pp. 61-68). Lecce-Rovato (BS) : Pensa MultiMedia Editore.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Orsenigo-2018-Scuola Democrazia Educazione-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/193661
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact