Una spregiudicata e radicale interrogazione in merito all'oggetto della pedagogia: può essere ancora "l'uomo"? Non bisogna piuttosto esplorare le piste di una nuova pedagogia alquanto anti-umanista? Come uscire dalla tradizione di una pedagogia filosofico-metafisica senza rinnegare, incontrando la scienza, l'oggetto pedagogico? Che cosa significa davvero attenzione - cura - degli uomini e delle donne?
Orsenigo, J. (2020). Una pedagogia piuttosto anti-umanista. MUNERA, 2020(1), 37-50.
Una pedagogia piuttosto anti-umanista
Orsenigo, J
2020
Abstract
Una spregiudicata e radicale interrogazione in merito all'oggetto della pedagogia: può essere ancora "l'uomo"? Non bisogna piuttosto esplorare le piste di una nuova pedagogia alquanto anti-umanista? Come uscire dalla tradizione di una pedagogia filosofico-metafisica senza rinnegare, incontrando la scienza, l'oggetto pedagogico? Che cosa significa davvero attenzione - cura - degli uomini e delle donne?File in questo prodotto:
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