Un contributo che inscrive l'opera di Michel Foucault nel campo epistemologico di ordine pedagogico. E considera il rapporto tra il destino e la tradizione filosofica occidentale intrecciato ma distinto da quella pedagogica.

Orsenigo, J. (2017). Non più soggetti. "Fine della pedagogia" nel discorso di Michel Foucault. In J. Orsenigo (a cura di), Figure del Soggetto. Eredità, genealogie, destituzioni (pp. 77-90). Milano : Mimesis.

Non più soggetti. "Fine della pedagogia" nel discorso di Michel Foucault

Orsenigo, J.
Primo
2017

Abstract

Un contributo che inscrive l'opera di Michel Foucault nel campo epistemologico di ordine pedagogico. E considera il rapporto tra il destino e la tradizione filosofica occidentale intrecciato ma distinto da quella pedagogica.
Capitolo o saggio
filosofia, pedagogia, Foucault, Massa
Italian
Figure del Soggetto. Eredità, genealogie, destituzioni
Orsenigo, J
2017
978-88-5754-609-4
Mimesis
77
90
Orsenigo, J. (2017). Non più soggetti. "Fine della pedagogia" nel discorso di Michel Foucault. In J. Orsenigo (a cura di), Figure del Soggetto. Eredità, genealogie, destituzioni (pp. 77-90). Milano : Mimesis.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/185305
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact