Il contributo intende pensare il dominio pedagogico oltre l'antropocentrismo e l'umanismo tipici della tradizione pedagogica. Si interrogano i dispositivi quale oggetto della pedagogia oltre un tale decentramento.

Orsenigo, J. (2017). Il pedagogico: un dominio senza oggetto?. In A. Ferrante, J. Orsenigo (a cura di), Dialoghi sul Postumano. Pedagogia, Filosofia e scienza (pp. 57-73). Milano : Mimesis.

Il pedagogico: un dominio senza oggetto?

Orsenigo, J
2017

Abstract

Il contributo intende pensare il dominio pedagogico oltre l'antropocentrismo e l'umanismo tipici della tradizione pedagogica. Si interrogano i dispositivi quale oggetto della pedagogia oltre un tale decentramento.
Capitolo o saggio
pedagogia, dispositivi, dominio
Italian
Dialoghi sul Postumano. Pedagogia, Filosofia e scienza
Ferrante, A; Orsenigo, J
2017
978-88-5754-213-3
Mimesis
57
73
Orsenigo, J. (2017). Il pedagogico: un dominio senza oggetto?. In A. Ferrante, J. Orsenigo (a cura di), Dialoghi sul Postumano. Pedagogia, Filosofia e scienza (pp. 57-73). Milano : Mimesis.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/185307
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact