Una esplorazione del dominio pedagogico: discorsi, pratiche e professionalità. Si approfondiscono i rapporti tra teoria e pratica, le competenze di educatori (fare) e pedagogisti (leggere/interpretare) e ci si chiede come la pedagogia possa "contare" di più nel presente.

Orsenigo, J. (2024). Il dominio pedagogico: "leggere, scrivere e far di conto" o di come navigare nell'aperto. In P. Barone (a cura di), Non esistono scritture innocenti (pp. 15-33). Franco Angeli Edizioni.

Il dominio pedagogico: "leggere, scrivere e far di conto" o di come navigare nell'aperto

Orsenigo, J
2024

Abstract

Una esplorazione del dominio pedagogico: discorsi, pratiche e professionalità. Si approfondiscono i rapporti tra teoria e pratica, le competenze di educatori (fare) e pedagogisti (leggere/interpretare) e ci si chiede come la pedagogia possa "contare" di più nel presente.
Capitolo o saggio
pedagogia, educatori, pedagogisti, competenze, sapere
Italian
Non esistono scritture innocenti
Barone, P
2024
9788835160526
Franco Angeli Edizioni
15
33
Orsenigo, J. (2024). Il dominio pedagogico: "leggere, scrivere e far di conto" o di come navigare nell'aperto. In P. Barone (a cura di), Non esistono scritture innocenti (pp. 15-33). Franco Angeli Edizioni.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Orsenigo-2024- Il dominio pedagogico-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.73 MB
Formato Adobe PDF
2.73 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/501060
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact