GALIMBERTI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.904
NA - Nord America 5.579
AS - Asia 1.765
SA - Sud America 40
AF - Africa 38
OC - Oceania 35
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 15.374
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.465
IT - Italia 4.756
SG - Singapore 772
IE - Irlanda 542
DE - Germania 535
SE - Svezia 491
CN - Cina 482
RU - Federazione Russa 375
FR - Francia 306
HK - Hong Kong 192
GB - Regno Unito 176
UA - Ucraina 147
AT - Austria 122
CA - Canada 108
DK - Danimarca 101
VN - Vietnam 93
CH - Svizzera 81
FI - Finlandia 80
ID - Indonesia 61
TR - Turchia 60
NL - Olanda 56
IN - India 43
BE - Belgio 32
AU - Australia 31
ES - Italia 21
GR - Grecia 19
PT - Portogallo 17
BR - Brasile 16
CO - Colombia 15
IR - Iran 15
CZ - Repubblica Ceca 13
ZA - Sudafrica 12
EU - Europa 9
IL - Israele 7
PH - Filippine 6
PL - Polonia 6
RO - Romania 6
SI - Slovenia 6
TH - Thailandia 6
BG - Bulgaria 5
EG - Egitto 5
PK - Pakistan 5
A1 - Anonimo 4
AE - Emirati Arabi Uniti 4
KZ - Kazakistan 4
NG - Nigeria 4
NZ - Nuova Zelanda 4
TN - Tunisia 4
AR - Argentina 3
DZ - Algeria 3
JP - Giappone 3
KR - Corea 3
MA - Marocco 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SN - Senegal 3
CL - Cile 2
CY - Cipro 2
DM - Dominica 2
EC - Ecuador 2
MX - Messico 2
MY - Malesia 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
AL - Albania 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
FO - Isole Faroe 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LT - Lituania 1
MK - Macedonia 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
RW - Ruanda 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 15.374
Città #
Ann Arbor 1.441
Milan 1.082
Singapore 672
Dublin 527
Chandler 481
Frankfurt am Main 381
Dearborn 305
Wilmington 278
Santa Clara 261
Rome 224
Ashburn 213
Jacksonville 213
Princeton 196
Hong Kong 189
New York 168
Fairfield 159
Houston 134
Vienna 115
Nanjing 114
Woodbridge 96
Turin 64
Bologna 61
Jakarta 61
Boardman 57
Dong Ket 54
Cambridge 51
Seattle 50
Bergamo 44
Monza 44
Florence 43
Nanchang 43
Andover 41
Beijing 40
Brescia 39
Bari 36
Ottawa 32
Lachine 30
Dallas 29
Genoa 29
Guangzhou 29
Naples 29
Napoli 28
Palermo 27
Taranto 27
Brussels 26
Shanghai 26
Verona 26
Torino 25
Parma 23
Chicago 22
Jiaxing 22
Shenyang 22
Ardea 20
Cinisello Balsamo 20
Helsinki 20
Sacramento 20
Tianjin 20
Como 19
Toronto 19
Cagliari 18
Paris 18
Fabriano 17
Modena 17
Pune 17
Falls Church 16
Redmond 16
Vigevano 16
Zhengzhou 16
Zurich 16
Buccinasco 15
Hebei 15
London 15
Trieste 15
Legnano 14
Norwalk 14
Amsterdam 13
Brisbane 13
Catania 13
Cerano 13
Comun Nuovo 13
Fremont 13
Jinan 13
Los Angeles 13
Padova 13
Pessano Con Bornago 13
Seveso 13
Terracina 13
Trento 13
Changsha 12
Gallarate 12
Genova 12
Salerno 12
Venice 12
Kunming 11
Kussnacht 11
Medellín 11
Mountain View 11
Pioltello 11
San Diego 11
Athens 10
Totale 9.127
Nome #
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 384
Pratiche di cura e medicina narrativa: una ricerca cooperativa all'Istituto Europeo di Oncologia 373
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 287
The Second Level Education Professional: A Traineeship Programme Fostering a Proactive Approach to Employability 271
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 269
Transition to adulthood. Learning from young adults through the exploratory use of multiple methods 264
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 263
Pensiero sistemico in educazione. Contesti, confini, paradossi 260
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 255
Dalla dismissione della comunità di fabbrica al suolo della GIG economy. Riflessioni pedagogiche sull’intreccio tra soggettività e lavoro 250
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 245
Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity 232
Care Leavers in Italy: From ‘Vulnerable’ Children to ‘Autonomous’ Adults? 222
Narrarsi attraverso i dilemmi disorientanti. Laboratori di formazione auto/biografica per operatori di servizi educativi 221
Educazione e terrorismo 215
Gregory Bateson ha ancora qualcosa da insegnare? 214
Metodi biografici per la ricerca sociale 213
Transitions to adulthood and processes of social inclusion: a biographical research on careleavers' experiences 212
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico 207
Apprendere lungo il corso della vita e in una pluralità di contesti. Una ricerca narrativa sull'esperienza degli studenti "non tradizionali" in Università 202
Meditazioni e riflessioni su significato, contesto e processo dell'apprendimento trasformativo. Un dialogo tra John M. Dirkx e Jack Mezirow 195
Transizioni professionali e skill mismatch. Spazi di azione pedagogica 190
Posizionarsi nel conflitto. L'educatore a Spazio Neutro 186
L'apprendimento trasformativo come dialogo 185
Modelling a University Learning Context in Blended Learning. A Case Study Based on Adult Educators Traineeship Program 182
Transition to adulthood: stories from looked after young adults 177
A University Learning Experience for Adult Educators in Higher Education: from a Research-Based Approach to a Guidance Model Focused on Professional Identity 176
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 175
Exploring Learning Contexts: Implications for Access, Learning Careers and Identities 175
Apprendere a pensare come un adulto. Principali concetti della teoria trasformativa 172
Higher education and lifelong learning 167
Tutelarsi dall’emergenza: ripensare le pratiche educative nella tutela dei minorenni attraverso l’esperienza della pandemia 166
Lifelong learning in università. Storie di studenti non tradizionali 161
Developing Gen Y Competencies for the New Work Environment: Comparing and Contrasting Four Work-Integrated Learning Approaches Across National Contexts 156
Adult Learning, Educational Careers and Social Change 154
Lifelong learning e contesto universitario. Una ricerca qualitativa sugli studenti non tradizionali 152
Lavoro e competenze, una relazione in divenire. Il ruolo della formazione tra istanze di equità, merito e richieste di mercato 152
null 146
Togetherness and systemic thinking. Dealing with "deuterolearning" in educational/training contexts based on narratives 146
The challenge of training about the “second level” of education: developing and implementing an experi-mental University traineeship 146
Un'esperienza di tirocinio per professionisti di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale blended-learning 145
Apprendimento trasformativo. Dalla teoria alla pratica. 144
Transforming ways of thinking the self and the other through new forms of narration. A crossed perspective on adult education with creative approaches. 143
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 142
Pedagogia e lavoro: le sfide tecnologiche 141
Adult education as a resource for resistance and transformation: voices, learning experiences, identities of student and adult educators 140
La formazione continua come variabile strategica per colmare lo skill gap? Riflessioni a partire dal dottorato di ricerca 138
Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO): riflessioni sulla figura del tutor universitario per accompagnare la formazione dei professionisti educativi di secondo livello 138
Orientamento cooperativo: dalle storie di vita al sistema orientante 135
Non-traditional students and imagined social capital. The resources of an embodied mind 134
Transizioni professionali tra le promesse del lifelong learning e il capitalismo cognitivo. Quali sfide per il sapere pedagogico? 134
Tirocinio Formativo e di Orientamento: una sfida per la formazione e l'orientamento in uscita degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 133
Dealing with conflicts in order to trigger transformative learning. A learning space inside the university 132
Higher education students meeting careleavers. An academic research project on social justice enhancing service learning 132
Improving biographical work with non-traditional adult learners from marginalised communities 128
Dottori di ricerca, overskilling e competenze trasferibili. L'esperienza del progetto FindYourDoctor. 126
Recensione di "The Palgrave International Handbook on Adult and Lifelong Education and Learning (2018) Parte III: Context, People and Practices" di Milana, M., Webb, S., Holford, J., Waller, R. e Jarvis, P. 126
University and Lifelong Learning. A research on "non traditional stories" and learning identities 123
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 123
How to train adult educators in university? A qualitative empirical research to explore the development of professional competences 122
Dottori di ricerca e mobilità intersettoriale. Riflessioni a partire da un percorso formativo rivolto a dottorandi di differenti discipline 121
A plurality of approaches for "non traditional" stories. The Spandrels of San Marco and unexpected learning identities. 120
Formare il professionista educativo di secondo livello. Quali sfide per l'università? 117
Sulla riflessione critica. 114
Formazione 114
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 111
Paradigmi di apprendimento contemporanei. 111
Apprendimento trasformativo in compagnia di amici. 111
Never have I ever…explore my backyard! A biodiversity educational toolkit for everyone and (almost) everywhere 110
Behind the scenes? Dealing with auto/biographical dimensions in a PhD research 110
null 109
Costeggiando/corteggiando i conflitti. Come creare condizioni di apprendimento? 108
La metafora che noi siamo 108
I contesti di apprendimento sottesi al sentire e al performare nel capitalismo contemporaneo. Una lettura pedagogica 107
Economia della conoscenza, sostenibilità ed ecologia della mente. Riflessioni su intrecci possibili. 107
Studenti non tradizionali? Narrative universitarie a confronto con il rischio di drop out 105
Come la riflessione critica innesca l'apprendimento trasformativo. 105
Il conflitto nel pensiero sistemico. Vie pedagogiche oltre la ricerca del consenso 104
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 103
La teoria dell'apprendimento trasformativo 103
Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici 103
Economia della conoscenza, sostenibilità ed ecologia della mente. Riflessione su intrecci possibili 101
Tra ricerca e progettazione formativa del percorso di tirocinio: quali competenze per formare il professionista educativo di secondo livello? 100
Dal mito al mercato? I dilemmi dell'Università nella cultura della performance. Alla ricerca di modi creativi di giocare con il vocabolario neoliberista 99
PhD holders' transitions towards unconventional professional contexts - Symposium "Pursuing careers beyond academia: motivations, challenges and trajectories" 98
Creare ponti tra scuola e lavoro 97
How to enhance innovation in SME sustaining employability of PhD holders. The experience of FinYourDoctor, an innovative start up 96
Non-traditional students: experiences in Pandemic as a base for planning new inclusive actions 94
Costruire competenze a partire dall'esperienza. Intervista a Giorgio Prada e Cristina Palmieri. 93
A career outside of academia? A qualitative study on PhD graduates' professional transitions in Italy, in "Symposium on Phd Careers and Employability" 93
Higher Education and Social Justice. How to Enhance Students' Active Citizenship through Action Research? 93
Continuity and Discontinuity around Academia. The "Find Your Doctor" Project as a Space for Researching and Facilitating Learning Careers 92
PHD - Processes Hosting Differences. A dialogue about the transformative potential of telling stories. 91
Una sfida complessa verso la meraviglia 89
Biographical research as a way to challenge dominant discourses 88
Dottori di ricerca e transizioni professionali. Una ricerca sulle competenze trasferibili 86
Analizzare una ricerca narrativa. Aprire campi semantici attraverso polarità complementari 81
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 80
Facing Disorienting Dilemmas in Professional Transitions. A Narrative Research on PhD Graduates' Experiences 79
Le Covid dans la vie italienne 77
Totale 15.125
Categoria #
all - tutte 46.373
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.373


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.536 0 0 0 0 0 379 393 156 218 177 151 62
2020/20212.080 97 58 193 235 187 245 263 202 202 136 87 175
2021/20221.343 120 144 106 139 71 141 56 74 113 79 70 230
2022/20232.619 317 384 194 194 250 413 170 221 195 78 107 96
2023/20242.571 109 106 111 181 287 385 514 140 203 133 132 270
2024/20252.966 344 779 651 386 552 254 0 0 0 0 0 0
Totale 16.206