BRAGA, PIERA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.351
NA - Nord America 2.719
AS - Asia 877
AF - Africa 28
OC - Oceania 19
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 13.023
Nazione #
IT - Italia 7.299
US - Stati Uniti d'America 2.668
FR - Francia 388
CN - Cina 345
DE - Germania 297
SG - Singapore 277
SE - Svezia 239
IE - Irlanda 231
UA - Ucraina 174
RU - Federazione Russa 158
HK - Hong Kong 112
GB - Regno Unito 98
AT - Austria 90
CH - Svizzera 90
DK - Danimarca 85
CA - Canada 51
VN - Vietnam 44
FI - Finlandia 42
NL - Olanda 40
ES - Italia 37
TR - Turchia 26
IN - India 23
BE - Belgio 21
KE - Kenya 21
ID - Indonesia 16
CZ - Repubblica Ceca 14
EU - Europa 14
NZ - Nuova Zelanda 12
PL - Polonia 12
IR - Iran 11
BR - Brasile 10
JP - Giappone 9
RO - Romania 9
AU - Australia 7
GR - Grecia 5
SA - Arabia Saudita 5
AL - Albania 4
HR - Croazia 4
KR - Corea 4
CO - Colombia 3
HU - Ungheria 3
LT - Lituania 3
PH - Filippine 3
BG - Bulgaria 2
DZ - Algeria 2
MA - Marocco 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
BY - Bielorussia 1
IL - Israele 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
RW - Ruanda 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 13.023
Città #
Milan 871
Ann Arbor 731
Rome 391
Chandler 249
Singapore 238
Dublin 221
Frankfurt am Main 187
Jacksonville 177
Wilmington 171
Dearborn 167
Bologna 155
Turin 133
Florence 132
New York 118
Hong Kong 112
Palermo 108
Naples 104
Santa Clara 103
Princeton 93
Vienna 88
Nanjing 84
Ashburn 80
Houston 80
Bari 74
Woodbridge 61
Catania 60
Verona 58
Parma 54
Genoa 51
Brescia 48
Bergamo 47
Monza 46
Cagliari 44
Messina 43
Padova 43
Fairfield 42
Paris 38
Modena 35
Anzio 34
Reggio Emilia 34
Trieste 32
Lachine 30
Segrate 29
Brindisi 27
Como 27
Nanchang 27
Napoli 25
Pessano Con Bornago 24
Dallas 23
Venice 23
Livorno 22
Torino 22
Beijing 21
Dong Ket 20
Pescara 20
Tianjin 20
Pagazzano 19
Shanghai 19
Boardman 18
Andover 17
Bolzano 17
Cascina 17
Jinan 17
Lugano 17
Reggio Calabria 17
Brussels 16
Hebei 16
Jakarta 16
Perugia 16
Genova 15
Nardò 15
San Mateo 15
Shenyang 15
Ancona 14
Locarno 14
Udine 14
Altamura 13
Campobasso 13
Cologno Monzese 13
Fagnano Olona 13
Ferrara 13
Pisa 13
Salerno 13
Foggia 12
Guangzhou 12
Lainate 12
Ravenna 12
Rende 12
Taranto 12
Trento 12
Brno 11
Cinisello Balsamo 11
Cosenza 11
Helsinki 11
Lecco 11
Nürnberg 11
Sassari 11
Seattle 11
Treviso 11
Changsha 10
Totale 6.605
Nome #
Gioco, cultura e formazione: temi e problemi di pedagogia dell'infanzia 2.307
L'osservazione 1.109
Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia 730
Giocare al nido e nella scuola dell'infanzia 441
Il dialogo tra educatori e genitori. Esperienze e strumenti di formazione all'ascolto 428
Promuovere consapevolezza. Esperienze di formazione tra ricerca e pratica educativa 403
Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata 390
L’atelier scientifico al Nido: primo approccio alla scienza della vita e alla sostenibilità 389
Perchè e come osservare nel contesto educativo: presentazione di alcuni strumenti 364
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 316
Bambini e raggruppamenti come risorsa educativa 314
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 282
Learning about living things and sustainability in the early years 282
Interazione e conflitto: bambini aggressivi e adulti in difficoltà 273
L'asilo nido come 'laboratorio di formazione' Ricerca e sperimentazione formativa nel nido Bambini Bicocca 272
Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia 244
Tra osservazioni e scoperte 241
Esplorare i semi in modo originale 235
Osservare e osservarsi al nido 228
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 227
Incontrare i viventi. Esperienze scientifiche al Nido 226
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 209
La gestione comunale e il coordinamento dei servizi per l'infanzia in Italia 203
Semantiche personali e processi riflessivi negli educatori. Analisi di una storia di formazione 199
Aprendizagem recíproca: o confronto intercultural como dispositivo para a formação de educadores/as - insights de uma pesquisa entre Itália e Estados Unidos 176
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 173
Video, formazione e consapevolezza. Intrecci metodologici 152
Fiori, frutti e radici al nido 146
Il polo sperimentale 06 Bambini Bicocca. Un polo per l’infanzia universitario 141
Un acquario per osservare insieme la vita 136
Learning about living things and sustainability: a scientific atelier in an infant-toddler center 135
« Je me sens comme une équilibriste » : la variété des rôles des professionnelles dans les Centri per i Bambini e le Famiglie, en Italie 134
Re-conceptualizing Parents’ Participation during the Transition from Home to Infant-toddler Centers: Insights and examples from a cross cultural research in two University-Lab centres (Italy-US) 129
Far parlare le esperienze. Racconti e immagini dai servizi educativi 125
Children’s Experiences of Knowledge in Centres for Children and Families 117
Feeling good in places and with people: in the garden and in the atelier 115
“Attività ed esperienze dei bambini nei Centri per bambini e famiglie” 115
Tirocinio e formazione nella professionalità educativa 114
null 114
Il comportamento educativo nel nido: l'avvio di un percorso di ricerca sulla formazione 108
Quando il gioco è scatenato: inseguimenti, salti, lotte, risate e capitomboli 97
Storia di Thor - Thor's story 96
Costruire la qualità: i nidi in famiglia nella provincia di Bergamo 93
Territorio e confini del gioco 77
Prove con variabili 75
“Analisi del comportamento educativo nel nido: una ricerca tra Italia e Tennessee. 74
Forme e funzioni del gioco. 74
Il gioco simbolico 71
Beyond words: around physical play, its value and adult’s role 70
Parole, pensieri, discorsi tra adulti e bambini al nido. Gli Orientamenti nazionali interrogano la pratica educativa e la formazione. 69
Il talento non è un destino. Intervista [ad Anna Mortara] 67
Promuovere consapevolezza: un ragionamento sulla formazione 61
Persistence of Lockdown Consequences on Children: A Cross-sectional Comparative Study 57
Professionisti riflessivi “in dialogo” per un sistema educativo 0-6 di qualità: spunti metodologici da alcune esperienze di ricerca e formazione 56
Home-school transitions: Revelatory moments of child wellbeing and observed cultural specificities among infant-toddler parents and teachers in the U.S. and Italy. 54
Promuovere lo scambio tra pari in coppia nel contesto dello 0-6. Analisi di un esempio di dispositivo formativo mediato dall’uso del video 29
Didattica laboratoriale nello 0/3. Un' esperienza nel nido Bambini Bicocca 6
Totale 13.568
Categoria #
all - tutte 29.955
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.955


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.105 0 0 0 0 0 190 222 124 183 171 155 60
2020/20211.653 109 52 145 180 162 130 204 160 156 107 120 128
2021/2022809 69 82 79 95 44 63 54 72 38 45 45 123
2022/20231.679 127 249 129 85 86 192 121 117 178 124 157 114
2023/20243.330 181 151 206 274 330 357 370 311 253 347 295 255
2024/20252.212 256 397 303 466 521 269 0 0 0 0 0 0
Totale 13.568