A partire da alcuni esempi tratti da esperienze di ricerca condotte nel nido che illustrano alcune possibilità metodologiche per sostenere gli educatori nello sviluppo di competenze e capacità di osservazione dei comportamenti relazionali in una prospettiva culturalmente situata, il contributo mira a mettere a fuoco la eco formativa di questo intreccio tra mondo della ricerca e mondo dei servizi e rilancia alcune considerazioni metodologiche sulla video-ricerca per la formazione.
Bove, C., Braga, P. (2014). Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia. In F.L. Zaninelli (a cura di), Contesti e temi educativi zero-tre anni (pp. 273-295). Parma : Junior- Spaggiari edizioni srl.
Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia
BOVE, CHIARA MARIAPrimo
;BRAGA, PIERA MARIASecondo
2014
Abstract
A partire da alcuni esempi tratti da esperienze di ricerca condotte nel nido che illustrano alcune possibilità metodologiche per sostenere gli educatori nello sviluppo di competenze e capacità di osservazione dei comportamenti relazionali in una prospettiva culturalmente situata, il contributo mira a mettere a fuoco la eco formativa di questo intreccio tra mondo della ricerca e mondo dei servizi e rilancia alcune considerazioni metodologiche sulla video-ricerca per la formazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bove-2014-Nido laboratorio ricerca-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Contributo in libro
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
573.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
573.61 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.