Il volume affronta il tema del gioco, osservatorio privilegiato dello sviluppo infantile. Attraverso numerosi esempi di osservazione di situazioni di gioco nei servizi e nelle scuole dell’infanzia, ripercorre e connette i significati, le forme e le funzioni della attività ludica nelle diverse prospettive teoriche, ne evidenzia le potenzialità educative e si propone come strumento di formazione e riflessione per le educatrici. Esplora in prospettiva alcune questioni educative centrali della progettualità educativa connesse al gioco: il contesto fisico, il ruolo dell’adulto, la dimensione della creatività
Braga, P., Morgandi, T. (2012). Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia. Parma : Junior - Spaggiari.
Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia
BRAGA, PIERA MARIA;MORGANDI, TIZIANA
2012
Abstract
Il volume affronta il tema del gioco, osservatorio privilegiato dello sviluppo infantile. Attraverso numerosi esempi di osservazione di situazioni di gioco nei servizi e nelle scuole dell’infanzia, ripercorre e connette i significati, le forme e le funzioni della attività ludica nelle diverse prospettive teoriche, ne evidenzia le potenzialità educative e si propone come strumento di formazione e riflessione per le educatrici. Esplora in prospettiva alcune questioni educative centrali della progettualità educativa connesse al gioco: il contesto fisico, il ruolo dell’adulto, la dimensione della creativitàFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Braga-2012-Il gioco-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Monografia
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Tesi di dottorato e diritto d'autore (Linee Guida CRUI) .pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Other attachments
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
43.38 kB
Formato
Adobe PDF
|
43.38 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.