L'articolo descrive un percorso di esplorazione dei semi per scoprirne la biodiversità e la potenzialità fisiologica. Il percorso, realizzato nel contesto del Nido d'infanzia ed esteso ai bambini più grandi e agli adulti, rientra nella sperimentazione atelier scientifico in corso da alcuni anni nel Nido Bambini Bicocca ed è finalizzata a promuovere una relazione virtuosa con gli elementi del mondo naturale.

Acquaviva, D., Braga, P., Gambini, A., Verdura, A. (2020). Esplorare i semi in modo originale. BAMBINI, 36(4), 43-46.

Esplorare i semi in modo originale

Braga P.;Gambini, A.;
2020

Abstract

L'articolo descrive un percorso di esplorazione dei semi per scoprirne la biodiversità e la potenzialità fisiologica. Il percorso, realizzato nel contesto del Nido d'infanzia ed esteso ai bambini più grandi e agli adulti, rientra nella sperimentazione atelier scientifico in corso da alcuni anni nel Nido Bambini Bicocca ed è finalizzata a promuovere una relazione virtuosa con gli elementi del mondo naturale.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Servizi educativi per l'infanzia/ECEC, sostenibilità, formazione, atelier scientifico
Italian
2020
36
4
43
46
reserved
Acquaviva, D., Braga, P., Gambini, A., Verdura, A. (2020). Esplorare i semi in modo originale. BAMBINI, 36(4), 43-46.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Acquaviva-2020-Bambini-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Article
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 7.21 MB
Formato Adobe PDF
7.21 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/278542
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact