A partire da una sintesi di alcune classiche teorie del gioco e delle questioni che oggi attraversano questo tema in ambito pedagogico, il volume propone l'analisi e la discussione di situazioni ludiche riferite alla vita quotidiana dei bambini nei servizi edcuativi e nelle scuole dell'infanzia e rilancia alcune riflessioni sul ruolo dell'adulto che predispone i contesti fisici e relazionali del gioco.
Braga, P., Morgandi, T. (2021). Giocare al nido e nella scuola dell'infanzia. Roma : Carocci.
Giocare al nido e nella scuola dell'infanzia
Braga, P;
2021
Abstract
A partire da una sintesi di alcune classiche teorie del gioco e delle questioni che oggi attraversano questo tema in ambito pedagogico, il volume propone l'analisi e la discussione di situazioni ludiche riferite alla vita quotidiana dei bambini nei servizi edcuativi e nelle scuole dell'infanzia e rilancia alcune riflessioni sul ruolo dell'adulto che predispone i contesti fisici e relazionali del gioco.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Braga-2021- Giocare al nido-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Monografia
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.