A partire da una sintesi di alcune classiche teorie del gioco e delle questioni che oggi attraversano questo tema in ambito pedagogico, il volume propone l'analisi e la discussione di situazioni ludiche riferite alla vita quotidiana dei bambini nei servizi edcuativi e nelle scuole dell'infanzia e rilancia alcune riflessioni sul ruolo dell'adulto che predispone i contesti fisici e relazionali del gioco.

Braga, P., Morgandi, T. (2021). Giocare al nido e nella scuola dell'infanzia. Roma : Carocci.

Giocare al nido e nella scuola dell'infanzia

Braga, P;
2021

Abstract

A partire da una sintesi di alcune classiche teorie del gioco e delle questioni che oggi attraversano questo tema in ambito pedagogico, il volume propone l'analisi e la discussione di situazioni ludiche riferite alla vita quotidiana dei bambini nei servizi edcuativi e nelle scuole dell'infanzia e rilancia alcune riflessioni sul ruolo dell'adulto che predispone i contesti fisici e relazionali del gioco.
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
gioco, educazione, nido, scuola infanzia
Italian
2021
978-88-7466-868-7
Carocci
163
Braga, P., Morgandi, T. (2021). Giocare al nido e nella scuola dell'infanzia. Roma : Carocci.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Braga-2021- Giocare al nido-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Monografia
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.8 MB
Formato Adobe PDF
1.8 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/343104
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact