Il contributo descrive un percorso di formazione rivolto a un gruppo di coordinatrici di nido e scuola dell’infanzia: una cronaca ragionata che si colloca all’interno di un dibattito articolato e complesso sulle figure di coordinamento dei servizi nella prospettiva dello zero-sei, assumendone la storia, la tradizione pedagogica e la spinta verso l’innovazione e il cambiamento.

Braga, P., Mantovani, S. (2019). Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata. In F.L. Zaninelli (a cura di), Sperimentando lo zero-sei. Ricerca e formazione a Parma (pp. 173-193). Junior.

Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata

Braga, P;Mantovani, S
2019

Abstract

Il contributo descrive un percorso di formazione rivolto a un gruppo di coordinatrici di nido e scuola dell’infanzia: una cronaca ragionata che si colloca all’interno di un dibattito articolato e complesso sulle figure di coordinamento dei servizi nella prospettiva dello zero-sei, assumendone la storia, la tradizione pedagogica e la spinta verso l’innovazione e il cambiamento.
Capitolo o saggio
formazione, servizi educativi infanzia, coordinamento, progettazione, osservazione
Italian
Sperimentando lo zero-sei. Ricerca e formazione a Parma
Zaninelli, FL
2019
978-88-8434-858-6
Junior
173
193
Braga, P., Mantovani, S. (2019). Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata. In F.L. Zaninelli (a cura di), Sperimentando lo zero-sei. Ricerca e formazione a Parma (pp. 173-193). Junior.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Braga-2019-Sperimentando lo zero-sei-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Contributo in libro
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 423.88 kB
Formato Adobe PDF
423.88 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/234830
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact