Prendendo spunto dall’analisi e discussione di alcuni esempi documentati dalle educatrici del nido Bambini Bicocca e a partire dalle sollecitazioni che emergono dagli Orientamenti nazionali per i servizi educativi per l’infanzia (Miur, 2022), il contributo rilancia alcune riflessioni sul linguaggio dell’adulto che interrogano la pratica educativa e la formazione.
Braga, P. (2023). Parole, pensieri, discorsi tra adulti e bambini al nido. Gli Orientamenti nazionali interrogano la pratica educativa e la formazione. BAMBINI, 42-46.
Parole, pensieri, discorsi tra adulti e bambini al nido. Gli Orientamenti nazionali interrogano la pratica educativa e la formazione.
Braga, P
2023
Abstract
Prendendo spunto dall’analisi e discussione di alcuni esempi documentati dalle educatrici del nido Bambini Bicocca e a partire dalle sollecitazioni che emergono dagli Orientamenti nazionali per i servizi educativi per l’infanzia (Miur, 2022), il contributo rilancia alcune riflessioni sul linguaggio dell’adulto che interrogano la pratica educativa e la formazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Braga-2023-Bambini-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.