GAMBACORTI PASSERINI, MARIA BENEDETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.942
NA - Nord America 4.948
AS - Asia 1.562
SA - Sud America 41
AF - Africa 39
OC - Oceania 37
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 15.576
Nazione #
IT - Italia 6.008
US - Stati Uniti d'America 4.874
FR - Francia 520
SG - Singapore 502
DE - Germania 490
CN - Cina 484
IE - Irlanda 402
SE - Svezia 380
RU - Federazione Russa 358
HK - Hong Kong 292
GB - Regno Unito 187
UA - Ucraina 125
AT - Austria 117
VN - Vietnam 98
DK - Danimarca 97
ID - Indonesia 86
CA - Canada 72
NL - Olanda 57
FI - Finlandia 55
TR - Turchia 41
CH - Svizzera 39
AU - Australia 33
IN - India 30
ES - Italia 25
BE - Belgio 23
BR - Brasile 17
PL - Polonia 15
ZA - Sudafrica 11
CO - Colombia 10
CZ - Repubblica Ceca 9
EG - Egitto 7
AR - Argentina 6
IL - Israele 6
A1 - Anonimo 5
EC - Ecuador 5
RO - Romania 5
BG - Bulgaria 4
DZ - Algeria 4
EE - Estonia 4
IR - Iran 4
MA - Marocco 4
NG - Nigeria 4
NZ - Nuova Zelanda 4
CL - Cile 3
NO - Norvegia 3
PH - Filippine 3
SI - Slovenia 3
AL - Albania 2
GR - Grecia 2
HU - Ungheria 2
JP - Giappone 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
CY - Cipro 1
EU - Europa 1
FO - Isole Faroe 1
GH - Ghana 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
TH - Thailandia 1
Totale 15.576
Città #
Ann Arbor 1.341
Milan 1.141
Chandler 439
Singapore 431
Frankfurt am Main 405
Dublin 383
Houston 308
Rome 305
Hong Kong 288
Wilmington 240
Dearborn 222
Ashburn 204
Princeton 182
New York 167
Jacksonville 162
Woodbridge 131
Fairfield 119
Santa Clara 115
Vienna 106
Jakarta 86
Bologna 85
Nanjing 84
Florence 78
Turin 75
Naples 74
Verona 66
Bari 61
Seattle 61
Brescia 60
Dong Ket 60
Monza 49
Parma 46
Beijing 45
Shanghai 44
Genoa 43
Torino 43
Cambridge 40
Palermo 39
Romola 38
Guangzhou 37
Nanchang 35
Boardman 32
Chicago 32
Andover 30
Dallas 30
Paris 30
Cagliari 27
Shenyang 27
Acqui Terme 26
Trieste 26
Sacramento 25
Terracina 25
Perugia 23
Bergamo 22
Legnano 22
Padova 21
Segrate 21
Toronto 21
Ardea 20
Helsinki 20
Napoli 20
Trento 20
London 19
Tianjin 19
Ancona 18
Brussels 18
Kunming 18
Birmingham 17
Catania 17
Como 17
Jinan 17
Lachine 17
Modena 17
Southwark 17
Bolzano 16
Hebei 16
Zhengzhou 16
Brisbane 15
Cinisello Balsamo 15
Lucca 15
Mountain View 15
Ottawa 15
Pune 15
Vicenza 15
Genova 14
Reggio Emilia 14
Rho 14
Gallarate 13
Brugherio 12
Falls Church 12
Jiaxing 12
Lomazzo 12
Pescara 12
Pistoia 12
Salerno 12
Arosio 11
Fremont 11
Madrid 11
Melegnano 11
Paderno Dugnano 11
Totale 9.016
Nome #
Un esempio di ricerca condotta con il metodo della Narrative Inquiry 753
Raccontare per formare il proprio sé professionale: la proposta della narrazione e della scrittura riflessiva nelle professioni della cura 709
La consulenza pedagogica nel disagio educativo. Teorie e pratiche professionali in salute mentale. 416
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 413
Il lavoro educativo in Salute Mentale. Una sfida pedagogica 410
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 398
Pedagogia e Salute Mentale: riflessioni sulla possibilità di un incontro 398
Medicina e pedagogia: l'incontro tra saperi nella pratica professionale. Uno studio di caso sui servizi di salute mentale 378
Collecting stories of illness experience: an undergraduate medical curriculum to develop connectedness and togetherness with patients 343
Pedagogia e Medicina: un incontro possibile. Un’esperienza di ricerca in salute mentale 312
Promuovere benessere e prevenire il disagio mentale nei giovani (16-24): una sfida per le pratiche educative 297
The Second Level Education Professional: A Traineeship Programme Fostering a Proactive Approach to Employability 273
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 258
Adolescenza e salute mentale: un binomio di cui aver cura, anche da una prospettiva pedagogica 244
Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity 234
La formazione medica alle cure palliative come ΠΆΘΕΙ ΜΆΘΟΣ: guadagnare saggezza dall'incontro con la finitudine 226
Lo strumento italiano di misurazione della qualità dell’apprendimento clinico degli studenti infermieri. [The Italian instrument evaluating the nursing students clinical learning quality] 221
Professionisti educativi di secondo livello e la sfida del lavoro liquido 210
Bene comune e salute mentale di comunità: il contributo dell’educazione 200
Disagio e lavoro educativo. Prospettive pedagogiche nell'esperienza della contemporaneità 200
Promoting youth (16-24) well-being and preventing mental disease: exploring educational professionals’ role and practice to enhance their activism 197
Tra esclusione, coercizione sociale e reintegrazione terapeutica. La storia della follia come paradigma di esclusione-inclusione 192
Transitare dall’adolescenza all’età adulta: il contributo dell’educazione per promuovere la salute mentale nei giovani. 185
Designing a Curriculum for a Parent Training Course on the Prevention of Violence Against Children: Some Insights from a European Project 185
Modelling a University Learning Context in Blended Learning. A Case Study Based on Adult Educators Traineeship Program 184
Educational interventions to promote adolescents’ mental health: A scoping review 184
A University Learning Experience for Adult Educators in Higher Education: from a Research-Based Approach to a Guidance Model Focused on Professional Identity 177
Introduzione 172
Educazione e terrorismo Posizionamenti pedagogici 153
Coherence between data gathering technique and data analysis method in qualitative studies. A research experience based on leukemia survivors' narratives 148
The challenge of training about the “second level” of education: developing and implementing an experi-mental University traineeship 148
Chronic Myeloid Leukemia patients’ life stories: finding a meaning in the illness experience and contributing to improve health-care quality 147
Un'esperienza di tirocinio per professionisti di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale blended-learning 145
Collage-making as a chance for educational research with health professionals 144
Per un agire educativo volto alla tutela della salute mentale dei minori: riflessioni sul ruolo e sulle competenze dei professionisti educativi 144
Storie di vita dentro ai servizi sanitari e socio-sanitari: tra benessere e disagio 144
Parents under Lockdown: the Impacts of the COVID-19 Pandemic on Families 144
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 144
L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa. Potenziali e limiti di NVivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico 143
Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO): riflessioni sulla figura del tutor universitario per accompagnare la formazione dei professionisti educativi di secondo livello 141
Professionisti dell'educazione e terrorismo: quale responsabilità? 141
Exploring Collage in Narrative Inquiry: Beside and Beyond Words 139
Learning to grasp the emotional dimensions of clinical practice and their powerful meaning. A study on how medical students’ report patients’ grief in their reflective writings 136
Tirocinio Formativo e di Orientamento: una sfida per la formazione e l'orientamento in uscita degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 135
Which trajectories to train “second level” educational professionals? Reflections about a university traineeship facing Covid pandemic 132
Formare alla cura del fine-vita: il collage come strategia riflessiva per i partecipanti di un Master in Cure Palliative 131
Exploring autobiographical writing as a potential formative instrument for professionals working in paediatric wards 130
Dialoghi tra Università e Cittadinanza: un contributo pedagogico per sostenere le azioni educative in tempo di emergenza pandemica [Dialogues between University and Citizenship: a pedagogical contribution to support educational actions in time of pandemic emergency] 126
How to train adult educators in university? A qualitative empirical research to explore the development of professional competences 124
Formare il professionista educativo di secondo livello. Quali sfide per l'università? 117
Agire consulenza pedagogica nel disagio educativo. La necessità di costruire un pensiero complesso 116
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 116
Introduzione 116
Exploring collage in narrative inquiry: beside and beyond words. 114
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 113
Il collage per narrare il lavoro educativo in Salute Mentale 112
A training proposal for biographical volunteering and cultural solidarity 111
Seeking Positive Collaboration between Pedagogy and Medicine: A Narrative and Phenomenological Inquiry 111
Il trattamento degli «anormali» nei servizi educativi e di cura. Il caso dell’area della salute mentale 111
Seeking Positive Collaboration between Pedagogy and Medicine: A Narrative and Phenomenological Inquiry 109
La “cura”: tra dimensioni terapeutiche, esistenziali ed educative 109
La formazione al caring nel fine vita. Il lavoro sull’intelligenza socio-emotiva e sullo sviluppo morale 109
Images and symbols: resources for narrating educational work within the Italian Mental Health Services 108
Marzo 2020: un contributo pedagogico per accompagnare il disagio diffuso e educare alla resilienza nel corso dell’emergenza sanitaria 106
Taking care of life-stories in a pediatric hospital ward: a training proposal based on autobiographical writing 105
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 104
La promozione della salute mentale degli adolescenti a scuola come questione pedagogica 103
Tra ricerca e progettazione formativa del percorso di tirocinio: quali competenze per formare il professionista educativo di secondo livello? 102
Tirocinio Formativo e di Orientamento: riflessioni pedagogiche intorno a un percorso di tirocinio universitario per futuri professionisti educativi di secondo livello 102
Collage-making as a chance for educational research with health professionals 101
Formare alla cura del fine-vita: il collage come strategia riflessiva per i partecipanti di un Master di primo livello in Cure Palliative 99
The Challenge of Educational work in the Italian Psychiatric Services 98
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 97
Becoming Competent in Palliative Care as Perceived by Nurses Attending a Master Programme. A Qualitative Study 95
Bibliografia ragionata 93
Narrazione e corpo 93
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 93
Storie di “bevitori passivi”: un progetto di formazione dei medici per favorire l’inclusione e la tutela del diritto alla salute 92
Well-being as a right. Challenging the role of educational professionals in supporting children in Italian schools 92
Transitare dall’adolescenza all’età adulta:
il contributo pedagogico
per promuovere la salute mentale nei giovani 91
SPAZI DELLA PSICHIATRIA TRA PASSATO E PRESENTE: IMPARARE A RIFLETTERE SULLE STORIE DI CURA CHE RACCONTANO [SPACES OF PSYCHIATRIC CARE BETWEEN PAST AND PRESENT: LEARNING TO REFLECT ON THE CARING STORIES THEY TELL] 91
Collecting stories of illness experience: an undergraduate medical curriculum to develop connectedness and togetherness with patients 90
Quando la cura è palliativa. Riflessioni pedagogiche sull’incontro professionale col disagio esistenziale del fine vita 90
Recensione del testo Cunti A., (2014), Formarsi alla cura riflessiva. Tra esistenza e professione 89
La formazione alle soft skills nel Corso di laurea in Medicina: uno studio qualitativo sulle scritture riflessive di un campione di studenti 89
Recensione del testo "Dentro il lavoro educativo. Pensare il metodo, tra scenario professionale e cura dell'esperienza educativa della formazione" di Cristina Palmieri, Franco Angeli 2018, pp. 198 85
Experiential knowledge into the higher education system: possibilities and perspectives 84
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 81
L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa: potenziali e limiti di N-Vivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico 78
La ricerca qualitativa può avere un impatto sulle policies? Il caso virtuoso dello studio del processo di recovery nell’ambito della salute mentale 78
Educating to prevent youth (aged 16–24) mental distress: giving meaning to an educational effort [Educare per prevenire il disagio mentale nei giovani (16-24): attribuire significato all’azione educativa che vada oltre l’assistenza alla fragilità] 78
Transitare dall’adolescenza all’età adulta: il contributo pedagogico per promuovere la salute mentale nei giovani 76
"Quella volta che ho riconosciuto un maestro...": aspetti di magistralità nella scrittura di sé 71
Costruire uno sguardo di ricerca: una direzione per la formazione del professionista educativo di secondo livello? 69
Ripensare la prossimità. Competenze di accesso al campo nella ricerca empirica in educazione dopo la pandemia 63
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib 57
Riflessioni epistemologiche sulla ricerca empirica in pedagogia: l’importanza dello sviluppo di una riflessività “complessa” quale postura epistemica nella contemporaneità 55
Learning to care for education in mental health through the contribution of ‘Experts by Experience’. Qualitative Study within the SEKEHE project at the University of Milano Bicocca 53
Quando il disagio interroga l’esistenza umana. Spunti di lettura pedagogica del pensiero di Basaglia nella contemporaneità 51
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 45
Totale 16.019
Categoria #
all - tutte 46.616
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.616


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.088 0 0 0 0 0 0 339 137 224 169 140 79
2020/20212.134 164 66 172 214 226 249 227 220 171 130 90 205
2021/20221.351 178 135 116 137 90 110 59 49 60 86 79 252
2022/20232.477 266 404 205 187 216 423 172 178 182 59 98 87
2023/20243.178 131 126 145 236 381 469 415 211 268 211 231 354
2024/20253.085 415 587 463 512 572 297 239 0 0 0 0 0
Totale 16.349