Il presente volume si pone come raccolta di riflessioni e di analisi intorno alla relazione tra educazione e terrorismo, esito di un ciclo di studi pedagogici organizzato dal Dipartimento di Scienze umane per la formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano-Bicocca. Le riflessioni di un ampio comitato scientifico hanno generato un dibattito, in cui si sono inseriti gli autori di questo testo, provenienti in modo prevalente dalla cultura pedagogica.
Antonacci, F., Gambacorti, P., Oggionni, F. (2019). Introduzione. In F. Antonacci, M.B. Gambacorti-Passerini, Oggionni F (a cura di), Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici (pp. 9-10). FrancoAngeli.
Introduzione
Antonacci
;Gambacorti Passerini
;Oggionni
2019
Abstract
Il presente volume si pone come raccolta di riflessioni e di analisi intorno alla relazione tra educazione e terrorismo, esito di un ciclo di studi pedagogici organizzato dal Dipartimento di Scienze umane per la formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano-Bicocca. Le riflessioni di un ampio comitato scientifico hanno generato un dibattito, in cui si sono inseriti gli autori di questo testo, provenienti in modo prevalente dalla cultura pedagogica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.