ALBANESE, OTTAVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.676
NA - Nord America 7.443
AS - Asia 2.322
AF - Africa 97
SA - Sud America 73
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 25.639
Nazione #
IT - Italia 9.602
US - Stati Uniti d'America 7.140
DE - Germania 1.206
CN - Cina 1.134
SE - Svezia 945
UA - Ucraina 769
FR - Francia 732
IE - Irlanda 618
SG - Singapore 597
GB - Regno Unito 467
RU - Federazione Russa 430
CA - Canada 285
HK - Hong Kong 250
CH - Svizzera 207
FI - Finlandia 183
BE - Belgio 86
NL - Olanda 86
ES - Italia 79
TR - Turchia 69
VN - Vietnam 64
DK - Danimarca 59
IN - India 56
DZ - Algeria 36
RO - Romania 34
BR - Brasile 31
NO - Norvegia 30
AT - Austria 29
JP - Giappone 23
GR - Grecia 22
MA - Marocco 22
IL - Israele 21
PL - Polonia 21
IR - Iran 19
PH - Filippine 17
SM - San Marino 17
AU - Australia 16
CO - Colombia 12
MY - Malesia 12
CL - Cile 11
CZ - Repubblica Ceca 11
ID - Indonesia 11
MX - Messico 11
TW - Taiwan 11
PK - Pakistan 9
AR - Argentina 8
CM - Camerun 8
LT - Lituania 8
PE - Perù 8
PT - Portogallo 8
EU - Europa 7
KR - Corea 7
SA - Arabia Saudita 7
TN - Tunisia 7
EG - Egitto 6
LB - Libano 6
HR - Croazia 5
ZA - Sudafrica 5
HU - Ungheria 4
RS - Serbia 4
CR - Costa Rica 3
ME - Montenegro 3
NC - Nuova Caledonia 3
BG - Bulgaria 2
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
EC - Ecuador 2
GA - Gabon 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
ML - Mali 2
MT - Malta 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PR - Porto Rico 2
TD - Ciad 2
AM - Armenia 1
BF - Burkina Faso 1
BJ - Benin 1
EE - Estonia 1
IQ - Iraq 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LI - Liechtenstein 1
LK - Sri Lanka 1
MM - Myanmar 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
TG - Togo 1
UY - Uruguay 1
Totale 25.639
Città #
Chandler 862
Jacksonville 861
Milan 827
Ann Arbor 781
Rome 625
Dublin 604
Frankfurt am Main 602
Dearborn 530
Singapore 487
Woodbridge 367
Ashburn 295
Princeton 288
New York 287
Hong Kong 237
Nanjing 230
Wilmington 227
Houston 218
Santa Clara 184
Fairfield 179
Lachine 141
Turin 124
Bari 112
Palermo 110
Shanghai 110
Beijing 104
Padova 104
Catania 103
Naples 101
Florence 98
Bologna 90
Verona 86
Shenyang 80
Boardman 78
Cagliari 75
Napoli 72
Guangzhou 71
Nanchang 68
Andover 61
Brescia 59
Genoa 58
Dallas 57
Changsha 52
Seattle 50
Brussels 49
Toronto 48
Como 47
Hebei 47
Tianjin 47
Torino 47
Jinan 46
Cambridge 43
Redmond 41
Parma 40
Bergamo 39
Zhengzhou 39
Monza 38
Dong Ket 37
Helsinki 37
Jiaxing 37
Ningbo 37
Huizen 34
Mountain View 33
Fremont 32
Norwalk 32
Paris 32
Trieste 32
Messina 29
Trento 28
Vicenza 28
Vienna 27
Altamura 26
Modena 26
University Park 26
San Giuliano Milanese 24
Reggio Emilia 23
Caserta 22
Geneva 22
Hangzhou 22
San Diego 22
Taizhou 22
Busto Arsizio 21
Annaba 20
Ottawa 19
Pavia 19
Pescara 19
Auburn Hills 18
Kunming 18
Reggio Calabria 18
Rho 18
San Mateo 18
Foggia 17
Genova 17
Lawrence 17
Perugia 17
Taranto 17
Cosenza 16
Lecce 16
Leverano 16
Salerno 16
Brindisi 15
Totale 12.368
Nome #
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 2.175
Il TEC, test di comprensione delle emozioni 910
La formazione alla competenza emotiva e relazionale degli insegnanti come fattore protettivo dal burnout 894
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni e la sua valutazione. La standardizzazione italiana del Test di Comprensione delle Emozioni (TEC) 583
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 579
Competenza emotiva tra psicologia ed educazione 569
Copenhagen Burnout Inventory (CBI): A validation study in an Italian teacher group 482
L'utilizzazione dello school burnout inventory (SBI) con studenti italiani di scuola superiore di primo e secondo grado [School Burnout Inventory with Italian students of high school] 460
Sviluppo e invecchiamento: la psicologia del ciclo di vita 446
Disabilità, diversità e promozione del benessere 427
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 420
La prospettiva metacognitiva nell'educazione e nella formazione 394
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell’attività di studio nei corsi universitari 390
Educare alle emozioni con le artiterapie o le tecniche espressive 366
Rischi e risorse nel contesto scolastico per la professione insegnante 347
La metamotricità: lo studio dei processi metacognitivi in ambito motorio e sportivo 338
Metacognizione ed educazione. Processi,apprendimenti, strumenti 335
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 327
Rischi e risorse nella professione insegnante 321
Arteterapia e metacognizione 319
Crescere e invecchiare: la prospettiva del ciclo di vita 318
Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 287
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 267
La regolazione delle emozioni può contribuire al benessere? Uno studio con bambini e bambine di 10-11 anni 228
Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa 221
Processi valutativi e credenze degli insegnanti 216
Children with high functioning autism: A pilot study of a training intervention to enhance pragmatic skills 214
Developing Knowledge Building Communities for Teachers’ education. The case of psycho-pedagogy of learning processes blended course at Milano Bicocca University 211
Tutorship styles and knowledge building in an online community: cognitive and metacognitive aspects 197
La malattia di Alzheimer e l'arteterapia nella riabilitazione. Un'esperienza condotta in una situazione protetta 193
Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto 192
Processi di autoregolazione e obiettivi di apprendimento nell’attività di studio. Una ricerca per orientare all’università 182
Promozione del benessere negli insegnanti 182
Effects of Educational Culture and Teaching Experience on Teachers' Beliefs 179
Autoregolazione nell’attività di studio e concezione dell’intelligenza 165
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini 165
La gestione dell’errore nella soluzione di problemi matematici all’interno del processo educativo 161
Disturbi dello spettro autistico e relazione fraterna. Uno studio esplorativo con il questionario SRQ. 161
Emotion Comprehension: The Impact of Non-Verbal Intelligence 160
Integration and inclusive education: Teachers' involvement and importance of social support [De l'intégration à l'inclusion scolaire : Implication des enseignants et importance du soutien social] 158
Making Inferences and Comprehension of Emotions in Children of 5-7 years of age 149
Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti. Esperienze e riflessioni 147
The effect of teachers' emotional intensity and social support on burnout syndrome. A comparison between Italy and Switzerland 147
Implicazioni dell’intelligenza non-verbale sulla comprensione delle emozioni in bambini in eta’ prescolare e scolare 146
Differenze individuali nella comprensione delle emozioni: aspetti linguistici e comunicativi 146
Le risque d’epuisement professionnel pour les enseignants de soutien à l’intégration. Le cas italien 146
Pragmatic skills in children and their emotion understanding 145
Enhanced verbal completeness in children using an educational software environment 145
Lo sviluppo delle abilità di autoregolazione a partire dalla scuola superiore 143
La correzione degli errori da parte degli insegnanti: tra concezioni dell'intelligenza e pratiche del discorso 140
Il bilinguismo nella comunita' italo greca 140
La comprensione delle emozioni degli insegnanti di sostegno. Quali rischi per la relazione educativa? 140
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del TEC 138
Teachers’ Emotional Competence and Social Support: Assessing the Mediating Role of Teacher Burnout 137
Ricercare per fare. Percorsi di mediazione e di inclusione 136
Le competenze autoregolative dell’attività di studio in comunità Virtuali 135
Children’s Emotion Understanding: Preliminary Data from the Italian Validation Project of Test of Emotion Comprehension (TEC) 133
L’integrazione degli allievi in difficoltà e la formazione degli insegnanti di sostegno in Italia 132
Cognitive development indeaf and hearing subjects and variability 132
Stabilità e cambiamento delle concezioni degli insegnanti sullo sviluppo dell'intelligenza degli allievi 131
L’intégration des élèves en difficulté et la formation des einsegnants de soutien en Italie 130
Making inferences and individual differences in emotion understanding 130
Teacher's dialogue style and children's story comprehension 129
Ressources psychosociales puor favoriser la santé des enseignants et enseignantes 129
La comprhension des émotions chez des enseignants et enseignantes de soutien à l'integration: quels risques pour la relation éducative? 128
Metacognition et Education: aspects transversaux et disciplinaires 127
Technologies, apprentissage et situation de handicap dans une approche inclusive 127
Emotion understanding: which is the role of children’s pragmatic competences in their emotion comprehension? 126
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes. 125
L’inclusione dell’insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare 123
Valutazione della competenza emotiva e intervento educativo 123
Rischio di burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia: fattori di protezione e analisi delle differenze 123
Vers une pedagogie metacognitive 122
Studiare all’università: nuovi contesti di apprendimento 121
Riabilitazione e tecniche espressive nelle sindromi dementi gene (Rehabilitation and art therapy in dementia syndromes) 120
Face-to-face and web-forum interventions promoting SRL skills at university 119
Collaborare online per migliorare il metodo di studio: una ricerca con matricole universitarie 118
Emotional lexicon and comprehension of emotions: A training study with preschool children 117
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi 117
An analysis of teacher/pupils conversation in classroom during error management in some Italian Primary Schools 116
Toward Emotional Competences 116
Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia 115
Bambini, apprendimento, internet 114
Riflessioni sulla formazione degli insegnanti iscritti alla scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario (SILSIS-MI), indirizzo sostegno 113
Autoregolazione e riflessione metacognitiva: dati empirici sul corso di Psicologia dello Sviluppo erogato in modalità di Blended Learning 113
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari di un progetto di validazione 113
Understanding the minds of others in children with autism spectrum disorders: emotions and pragmatics 112
Quel avenir pour la metacognition dans le domaine de l'education? 111
Dépistage précoce des ennfants à risque de difficultés d’apprentissage (DPDA): un programme de formation destiné aux enseignants 110
At-risk teachers: The association between burnout levels and emotional appraisal processes 109
Emotion comprehension and cognitive factors in scholar age 108
L’apprendimento collaborativo mediato dalle tecnologie: il punto di vista degli studenti 107
Apprentissage mobile et handicap 106
Interazione in classe: quale interazione per un apprendimento efficace? 106
Children's story comprehension and teacher's story telling 105
Percorsi metacognitivi 103
Trasformare le credenze degli insegnanti in conoscenze su sè stessi 102
Docenti italiani in Grecia e loro concezioni sullo sviluppo dell'intelligenza 102
Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica 102
Metacognizione, apprendimento scolastico e ruolo dell'insegnante 101
Totale 22.585
Categoria #
all - tutte 66.375
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 66.375


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.374 0 0 0 0 0 423 551 250 369 292 365 124
2020/20213.201 271 135 339 364 247 343 369 123 269 342 186 213
2021/20222.204 214 215 162 286 141 149 75 135 169 160 172 326
2022/20233.916 370 763 475 307 340 464 125 247 350 132 206 137
2023/20244.355 228 216 232 303 458 617 555 288 332 325 408 393
2024/20252.778 437 672 391 480 624 174 0 0 0 0 0 0
Totale 26.026