L'intensità delle emozioni e l'insoddisfazione per il supporto ricevuto sono due variabili centrali nel determinare l'esaurimento emotivo, punto di inizio del burnout degli insegnanti

Albanese, O., Pepe, A., Fiorilli, C., Gabola, P. (2014). Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa. PSICOLOGIA E SCUOLA, 31, 15-21.

Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa

ALBANESE, OTTAVIA;PEPE, ALESSANDRO;FIORILLI, CATERINA;GABOLA, PIERA
2014

Abstract

L'intensità delle emozioni e l'insoddisfazione per il supporto ricevuto sono due variabili centrali nel determinare l'esaurimento emotivo, punto di inizio del burnout degli insegnanti
Articolo in rivista - Articolo scientifico
burnout, supporto sociale, emozioni, insegnanti
Italian
gen-2014
31
15
21
none
Albanese, O., Pepe, A., Fiorilli, C., Gabola, P. (2014). Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa. PSICOLOGIA E SCUOLA, 31, 15-21.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/49964
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact