Il contributo propone interessanti riflessioni sul benessere degli insegnanti, individuando nella dimensione culturale dell'organizzazione scolastica del Paese di appartenenza, in cui si esercita questa professione, un fattore importante nel rischio burnout

Gabola, P., Albanese, O. (2014). Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia. PSICOLOGIA E SCUOLA, 35, 13-18.

Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia

GABOLA, PIERA;ALBANESE, OTTAVIA
2014

Abstract

Il contributo propone interessanti riflessioni sul benessere degli insegnanti, individuando nella dimensione culturale dell'organizzazione scolastica del Paese di appartenenza, in cui si esercita questa professione, un fattore importante nel rischio burnout
Articolo in rivista - Articolo scientifico
burnout, benessere, insegnanti
Italian
ott-2014
35
13
18
none
Gabola, P., Albanese, O. (2014). Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia. PSICOLOGIA E SCUOLA, 35, 13-18.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/53750
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact