FORMENTI, LAURA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.525
NA - Nord America 7.535
AS - Asia 2.218
SA - Sud America 108
OC - Oceania 62
AF - Africa 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
Totale 27.499
Nazione #
IT - Italia 12.049
US - Stati Uniti d'America 7.297
SE - Svezia 846
CN - Cina 845
DE - Germania 763
IE - Irlanda 753
SG - Singapore 646
RU - Federazione Russa 551
UA - Ucraina 549
FR - Francia 528
GB - Regno Unito 408
HK - Hong Kong 345
CH - Svizzera 245
CA - Canada 222
FI - Finlandia 183
NL - Olanda 119
DK - Danimarca 111
TR - Turchia 93
IN - India 80
ES - Italia 78
BE - Belgio 73
VN - Vietnam 73
AT - Austria 65
AU - Australia 57
BR - Brasile 47
CZ - Repubblica Ceca 42
PT - Portogallo 32
ID - Indonesia 29
PL - Polonia 28
AR - Argentina 26
JP - Giappone 25
RO - Romania 22
KR - Corea 20
EU - Europa 17
CO - Colombia 16
IR - Iran 15
GR - Grecia 13
NO - Norvegia 12
SI - Slovenia 12
TW - Taiwan 10
MX - Messico 9
TN - Tunisia 9
CL - Cile 8
RS - Serbia 8
ZA - Sudafrica 8
JO - Giordania 6
MY - Malesia 6
PE - Perù 6
SN - Senegal 6
MK - Macedonia 5
MT - Malta 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PH - Filippine 5
PK - Pakistan 5
SM - San Marino 5
IL - Israele 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
EC - Ecuador 3
HR - Croazia 3
A1 - Anonimo 2
CR - Costa Rica 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
DM - Dominica 1
EG - Egitto 1
IM - Isola di Man 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
NP - Nepal 1
RW - Ruanda 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 27.499
Città #
Milan 1.869
Ann Arbor 1.396
Dublin 688
Jacksonville 652
Chandler 645
Rome 543
Singapore 508
Frankfurt am Main 449
Dearborn 437
Hong Kong 334
Wilmington 333
Princeton 314
Ashburn 309
New York 309
Woodbridge 229
Nanjing 217
Fairfield 216
Houston 175
Bologna 156
Santa Clara 151
Turin 134
Florence 123
Brescia 120
Naples 120
Palermo 114
Lachine 108
Monza 101
Como 99
Dallas 87
Padova 86
Seattle 84
Bari 80
Beijing 80
Verona 79
Bergamo 74
Cambridge 65
Genoa 65
Nanchang 63
Shenyang 61
Vienna 61
Boardman 60
Segrate 60
Torino 60
Andover 59
Cagliari 58
Modena 56
Parma 51
Guangzhou 50
Helsinki 48
Napoli 48
Amsterdam 47
Paris 47
San Giuliano Milanese 45
Busto Arsizio 40
Verdellino 40
Catania 39
Genova 39
Zurich 39
Tianjin 38
Ottawa 37
Jinan 36
Shanghai 36
Cinisello Balsamo 35
Dong Ket 35
Perugia 34
Hebei 33
Huizen 33
Trieste 32
Zhengzhou 32
Legnano 31
Redmond 31
Toronto 29
Melzo 28
Brussels 27
Jiaxing 27
Ningbo 27
Buenos Aires 26
Norwalk 25
University Park 25
Jakarta 24
Crescentino 23
Fremont 23
Changsha 22
Ferentino 22
Corsico 21
Lugano 21
Madrid 21
Meda 21
Mountain View 21
Paderno Dugnano 21
Sacramento 21
Siena 21
Altamura 20
Ardea 20
Falls Church 20
Pioltello 20
San Diego 20
Treviso 20
Triggiano 20
Venice 20
Totale 13.719
Nome #
Formazione e trasformazione. Un modello complesso 900
Il genitore riflessivo. Premesse a una pedagogia della famiglia 870
La famiglia si racconta. La trasmissione dell’identità di genere tra le generazioni 727
Genitorialità (in)competente? Una rilettura pedagogica 642
Quella volta che ho imparato. La conoscenza di sé nei luoghi dell'educazione 636
Re-inventare la famiglia. Guida teorico-pratica per i professionisti dell'educazione 625
Sguardi di famiglia. Tra ricerca pedagogica e pratiche educative. 614
La storia che educa. Contesti, metodi, procedure dell'autobiografia educativa 595
Pensare il sacro. La lezione laica di Gregory Bateson 544
L’oggetto evocativo. Innovazione, riflessività e trasformazione nella didattica universitaria 476
Reinterpretare la negligenza genitoriale in una cornice critica: uno studio autoetnografico 408
L'arte di contestualizzare nella consulenza ai sistemi umani 396
Pratiche di cura e medicina narrativa: una ricerca cooperativa all'Istituto Europeo di Oncologia 371
Embodied narratives. Connecting stories, bodies, cultures and ecologies 347
Copioni familiari e storie tramandate: la trasmissione intergenerazionale dell'identità di genere 288
Voce "Costruttivismo/costruzionismo 267
Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale 266
L'ascolto che cura 265
Verso un'identità professionale consapevole: le competenze dell'educatore tra apprendimento e cura 264
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 264
Transition to adulthood. Learning from young adults through the exploratory use of multiple methods 260
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 254
Attraversare la cura. Relazioni, contesti e pratiche della scrittura di sé 227
A Philosophical Embodied Practice: Meditation in the European-Italian Adult Education Context 225
Care Leavers in Italy: From ‘Vulnerable’ Children to ‘Autonomous’ Adults? 219
Memoria familiare come dispositivo complesso, tra costruzione dell’Io e del Noi 216
Scuola e lavoro: un dialogo profondo sulle premesse culturali 213
Relational aesthetics: A duoethnographic research on feminism 213
How Do You “Do” Language? Extending an Educational Conversation on Relational Aesthetics to Three Artists 209
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico 206
Quando raccontare è trasformare: saperi, oggetti e progetti per la formazione 200
Transitions to adulthood and processes of social inclusion: a biographical research on careleavers' experiences 200
Walking-with refugees and natives 200
Stories that make a difference. Exploring the collective, social and political potential of narratives in adult education research 196
Polifonie incorporate. Formare alla riflessività sistemica nella comunità per minorenni 190
L'educatore e gli altri: comporre la relazione tra professionisti 183
Unexpected Subjects: Migration and “Sensescape” in Collecting Stories of Inclusive Education with Migrants and Host Communities 182
Raccontare e produrre cambiamenti, tra contesto e relazioni 179
Prendersi cura di sé nel disagio: la proposta autobiografica 178
Transition to adulthood: stories from looked after young adults 175
Connective Cards to Interrogate the Museum 173
Relationship, power, and care in feminist pedagogy: our theory under construction 172
Il diciottesimo cammello. Cornici sistemiche per il counselling 170
Dare voce al cambiamento. La ricerca interroga la vita adulta 168
Focus on learners: A search for identity and meaning in autobiographical practices 168
Dialogic autoethnography and the struggle for identity. The case of feminism 167
Chapter 1 Introduction. Only connect, the parts and the whole: the role of biographical and narrative research? 166
Oggetti narranti: cultura familiare tra materialità e pensiero critico 166
Educazione degli adulti 165
Autobiografia e cura: quando la scrittura ci trasforma 163
Multiple Visions, Multiple Voices. A Dialogic Methodology for Teaching in Higher Education 162
How do you Breathe? Duoethnography as a Means to Re-embody Research in the Academy 161
Feminist adult education, imagination and creative possibility 161
Oltre il senso comune. Un viaggio di ricerca nella pedagogia della famiglia 159
Signs images words from 1968: from duoethnographic enquiry to a dialogic pedagogy 157
Systemic Reflexivity in Residential Child Care: A Pedagogical Frame to Empower Professional Competence 157
Relational aesthetics:emotion, perception, and communication in adult education research 154
Migration, culture contact and the complexity of coexistence: a systemic imagination 152
Educare all’incertezza: l’orientamento presso l’università 151
Raccontami di casa tua... Linguaggi sensibili e narrazioni autobiografiche in incontri di formazione con adulti stranieri 147
null 146
Building the “Here” and “There” in Different Sensescapes. Embodied Dialogues among Refugees and Natives 146
Un divenire incerto 145
Transforming Perspectives in Lifelong Learning and Adult Education. A Dialogue 144
Il pattern che connette: epistemologia della ricerca narrativa in educazione degli adulti 144
For an ecology of adult lives and learning: bringing feminist pedagogies in museums 143
Learning to live. The pattern which connects education and dis/orientation 142
Symposium: Belonging to a place or not - Immigrants' perception of place as space for Learning 141
The myth of birth: autobiography and family memory 139
I metodi autobiografici nella formazione 138
L'arte di vivere le relazioni familiari. Tra 'chronos' e 'kairos' 135
Orientamento cooperativo: dalle storie di vita al sistema orientante 135
Feminism as a dilemma? Three voices for a dis/orientating conversation 134
Dai casi alle storie in movimento: un approccio sistemico-riflessivo alla formazione nei servizi per la disabilità 133
La gioia dell'influenzamento: "jam session" come metafora per la formazione autobiografica 132
Il senso del noi in famiglia, tra realtà e simbolo 131
Sistemica, famiglie, formazione. Una sfida, ovvero un dialogo con me stessa 131
Reminiscenze familiari per gestire la crisi e creare risorse 129
Esperti di incertezza: il tutor come connettore sistemico 128
La scrittura come medium cognitivo. Riflessioni intorno all'elaborato d'esame 127
From Narration to Poiesis: The Local Museum as a Shared Space for Life-based and Art-based Learning 127
La metacognizione e la facilitazione cognitiva 125
Narrative alphabets. An introduction to self-narration in school. 124
Contatti che liberano (tra) adulti e bambini 123
Il sistema che orienta: pratiche partecipative e linguaggi estetici nella scuola 123
Fare ricerca con l'ASL: Il progetto SENSOTRA Italia 123
Enhancing competences in contexts: complexity in residential child care 123
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 122
Assessing Transformative Learning in HE: An embodied, enacted, dialogic process 121
To share or not to share? That is the (social media) dilemma. Expectant mothers questioning and making sense of performing pregnancy on social media 121
Voci narranti nei gruppi di apprendimento 118
Metaphors, Stories and the Making of a Satisfying Theory: Transformational Learning for Professionals in Education 118
Complexity in learning biographies: a dialogical approach 118
... per pensare il futuro. Il contributo della formazione autobiografica 116
Raccontarsi: un paradigma della complessità e della con-posizione per l'apprendimento adulto 116
La formazione degli operatori alla relazione di cura: contesti, livelli e apprendimenti trasformativi 115
Autobiography: a relational journey 114
Bringing research into life: An experience of feminist practice with artists 114
‘How do you breathe?’ Duoethnography as a means to re-embody research in the Academy 111
Complexity, adult biographies and co-operative transformation 110
Totale 22.254
Categoria #
all - tutte 71.543
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 71.543


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.459 0 0 0 0 336 383 444 235 278 252 338 193
2020/20213.594 249 102 325 496 330 356 457 243 314 317 184 221
2021/20222.558 196 177 207 330 124 232 175 183 173 167 160 434
2022/20234.107 499 567 305 263 353 599 329 352 335 144 168 193
2023/20245.649 284 240 299 434 596 831 923 387 450 337 359 509
2024/20253.783 793 897 582 786 725 0 0 0 0 0 0 0
Totale 28.305