FREDELLA, CLAUDIA DELIA ANELIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.486
NA - Nord America 1.913
AS - Asia 768
SA - Sud America 29
AF - Africa 20
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.230
Nazione #
IT - Italia 2.307
US - Stati Uniti d'America 1.867
SG - Singapore 302
CN - Cina 207
SE - Svezia 206
IE - Irlanda 186
RU - Federazione Russa 185
DE - Germania 154
HK - Hong Kong 96
GB - Regno Unito 83
FR - Francia 80
DK - Danimarca 66
AT - Austria 53
VN - Vietnam 48
CA - Canada 42
ID - Indonesia 36
UA - Ucraina 36
IN - India 29
NL - Olanda 25
ES - Italia 22
FI - Finlandia 22
BE - Belgio 13
CH - Svizzera 12
PH - Filippine 12
BR - Brasile 11
AU - Australia 9
EC - Ecuador 9
KR - Corea 7
CZ - Repubblica Ceca 6
HR - Croazia 5
TR - Turchia 5
ZW - Zimbabwe 5
CO - Colombia 4
CY - Cipro 4
MT - Malta 4
MX - Messico 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PE - Perù 4
RO - Romania 4
DZ - Algeria 3
IL - Israele 3
JO - Giordania 3
JP - Giappone 3
LT - Lituania 3
MU - Mauritius 3
PT - Portogallo 3
TZ - Tanzania 3
ZA - Sudafrica 3
BG - Bulgaria 2
GI - Gibilterra 2
MY - Malesia 2
NP - Nepal 2
PK - Pakistan 2
PL - Polonia 2
TW - Taiwan 2
A1 - Anonimo 1
AR - Argentina 1
BJ - Benin 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
IR - Iran 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
Totale 6.230
Città #
Ann Arbor 538
Milan 433
Singapore 259
Dublin 175
Chandler 159
Frankfurt am Main 113
Wilmington 96
New York 94
Hong Kong 92
Rome 87
Dearborn 84
Santa Clara 74
Ashburn 73
Princeton 68
Bologna 57
Bari 52
Vienna 52
Turin 45
Boardman 40
Florence 40
Bergamo 37
Dong Ket 33
Jakarta 33
Shanghai 33
Nanjing 32
Jacksonville 30
Palermo 30
Fairfield 27
Beijing 23
Naples 23
Verona 23
Como 21
Brescia 18
Toronto 18
Catania 17
Gorla Minore 17
Monza 17
Cambridge 15
Guangzhou 15
Houston 14
Seattle 14
Genoa 13
Helsinki 13
Reggio Emilia 13
Brussels 11
Messina 11
Mountain View 11
Padova 11
Perugia 11
Andover 10
Castelli Calepio 10
Hebei 10
Nanchang 10
Bagnolo Mella 9
Bolzano 9
Imola 9
Jinan 9
Oggiono 9
Pedrengo 9
Salerno 9
Shenyang 9
Chicago 8
Desio 8
Melbourne 8
Seveso 8
Tianjin 8
Vignate 8
Nardò 7
Sacramento 7
San Mateo 7
Terni 7
Ancona 6
Ardea 6
Caivano 6
Calamba 6
Dallas 6
Genova 6
Grassobbio 6
Hangzhou 6
London 6
Melegnano 6
Málaga 6
Norwalk 6
Rovato 6
Savona 6
Seregno 6
Venice 6
Vigevano 6
Camugnano 5
Cantu 5
Civate 5
Falls Church 5
Harare 5
Inverigo 5
Jiaxing 5
Lappeenranta 5
Livorno 5
Meda 5
Modena 5
Paderno Dugnano 5
Totale 3.565
Nome #
Storia locale ed educazione alla cittadinanza attiva: un’alleanza tra scuola e territorio. Local history and active citizenship education: an alliance between school and territory 422
RAGIONARE SUL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della Storia 308
How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters 240
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 227
Educazione alla cittadinanza e didattica della storia. Territorio e patrimonio culturale per formare al futuro 224
The teacher’s role in facilitating conversation: a case study for professional development in preschool 214
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills. 200
Pratiche di cittadinanza per insegnanti-ricercatori 190
Developing citizenship skills through cultural heritage and social networks 188
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education 187
Histoire locale et construction de sa propre identité: une recherche formation dans le domaine de l’éducation à la citoyenneté 185
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 181
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini 179
I gesti della storia: un’esperienza di archeologia sperimentale nella scuola primaria 176
Ragionare sul passato per costruire il futuro. Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della storia 162
Che cos’è la storia? Sviluppo del pensiero critico attraverso la metodologia dell’inquiry based learning 146
Developing citizenship skills through cultural heritage and social media networks 140
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro 132
Innovazione degli spazi e dei tempi dentro e fuori la scuola 130
Il concetto di cittadinanza nel nuovo insegnamento di Educazione civica: un’analisi testuale nella legge 92/2019 120
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 117
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento 109
“Ma è sempre stato così?” Cornaredo, la sua storia e il suo territorio: uno studio di caso nell’ambito del progetto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy) 105
L'abitato dell'età del bronzo di Coron di Maccarari (Gazzo Veronese) 100
Scuola e territorio. Patti territoriali e percorsi didattici dentro e fuori la scuola 100
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti durante la pandemia COVID-19: il caso del tirocinio di Milano-Bicocca 96
Un’indagine esplorativa sulla relazione tra scuola ed extra scuola: il caso del quartiere San Siro di Milano 95
Educazione alla cittadinanza all’epoca dei social network: valutazione partecipata e sviluppo professionale degli insegnanti 93
Lake evolution since the bronze age in the lower Mincio river valley and the Forcello etruscan harbour (central Po plain) 92
HACER HISTORIA, CRECER CIUDADANOS Un camino de ciudadanía activa entre la escuela y el territorio: un estudio de caso del proyecto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy). 90
Archaeotrade. Antichi Commerci in Lombardia Orientale 89
Lo schema di progettazione per costruire un intervento a scuola. Indicazioni per il processo di monitoraggio e valutazione 79
Mercanti e guerrieri: l'età del Ferro 77
Uomo, natura e territorio: l'evoluzione del paesaggio della Lombardia orientale 77
I Saperi Essenziali di Storia - Per la classe terza della scuola secondaria di I grado 77
“Cosa vi è piaciuto di più?” Student voice e valutazione partecipata 75
Merci e persone sui fiumi. Le imbarcazioni monossili conservate presso il Museo Civico di Crema e del Cremasco 75
Cultural Landscapes. New Strategies for Making the Most of Heritage Assets: From Research to Participatory Action 74
Lavagnone (BS)- Settore B. La struttura abitativa della media età del Bronzo ES 520 70
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti: la prospettiva dei tutor universitari di tirocinio / The school-museum relationship in student-teachers traineeship: the perspective of university tutors 67
Guerrieri e artigiani: l'età del Bronzo 66
Linking Farm and School: a Theoretical Review 65
Costruire una comunità accogliente. Studio di caso dell’Università di Milano-Bicocca nella scuola primaria 64
Un approccio sperimentale alla didattica dell’antico nella nuova sezione di archeologia fluviale del Museo di Crema 61
VIP: Visitor In Practice 59
Il rapporto scuola-museo per la costruzione del sapere storico: insegnanti e bambini in ricerca 58
From archaeological evidence to experimental reconstruction and back. Experience of the Archaeological park of the Forcello of Bagnolo San Vito (Mantova, Italy) 57
Citizenship Education in Secondary School: Between Teachers Representations and Student Voices 48
Una pluralità di sguardi: il rapporto tra ricercatori, educatori e insegnanti e il ruolo dell’intersoggettività 47
The Development of Citizenship Skills in a Multicultural Context: PCTO in the San Siro District (Milan) 44
La formazione iniziale degli insegnanti nella cornice di un progetto di ricerca europeo: lo studio di caso DEMETER 44
Educazione alla cittadinanza come strumento di equità sociale: un’analisi della legge 92/2019 (Citizenship education as a vehicle for social equity: an analysis of Law 92/2019) 42
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento 42
Il valore pedagogico-didattico del nome proprio 38
Come ti chiami? Onomastica storica, didattica della storia e formazione insegnanti 38
Il rapporto scuola-museo per la costruzione del sapere storico: insegnanti e bambini in ricerca [The school-museum relationship for building historical knowledge: inquirers teachers and children] 37
Coesione sociale e sostenibilità urbana: un intervento di contrasto alla dispersione scolastica nel quartiere San Siro di Milano 37
Fra ricerca archeologica e didattica: le incisioni rupestri in località Bongiascia (SO) in una scuola della provincia di Sondrio 26
Progettazione didattica tra scuola e territorio 15
Totale 6.596
Categoria #
all - tutte 19.736
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.736


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020562 0 0 0 0 33 96 109 73 89 74 57 31
2020/2021819 66 22 100 86 67 94 91 54 43 50 63 83
2021/2022524 43 75 34 75 25 35 32 22 29 19 55 80
2022/20231.051 82 256 71 70 51 129 49 94 88 54 43 64
2023/20241.766 81 51 93 148 196 258 193 77 134 154 125 256
2024/20251.394 197 365 286 256 290 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.596