FREDELLA, CLAUDIA DELIA ANELIA

FREDELLA, CLAUDIA DELIA ANELIA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 56 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Innovazione degli spazi e dei tempi dentro e fuori la scuola 03 - Contributo in libro 2024 Fredella, CZuccoli, F
La formazione iniziale degli insegnanti nella cornice di un progetto di ricerca europeo: lo studio di caso DEMETER 01 - Articolo su rivista 2024 Fredella, C.
The Development of Citizenship Skills in a Multicultural Context: PCTO in the San Siro District (Milan) 03 - Contributo in libro 2024 Fredella, C.
Una pluralità di sguardi: il rapporto tra ricercatori, educatori e insegnanti e il ruolo dell’intersoggettività 03 - Contributo in libro 2024 Fredella, C.Zecca, L.
Un’indagine esplorativa sulla relazione tra scuola ed extra scuola: il caso del quartiere San Siro di Milano 03 - Contributo in libro 2024 Fredella, C.
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro 02 - Intervento a convegno 2023 Zecca, LCotza, VFredella, C
Coesione sociale e sostenibilità urbana: un intervento di contrasto alla dispersione scolastica nel quartiere San Siro di Milano 03 - Contributo in libro 2023 Fredella, C
Developing citizenship skills through cultural heritage and social media networks 03 - Contributo in libro 2023 Bosatelli, S.De Michele, C.Fredella, C. +
Developing citizenship skills through cultural heritage and social networks 02 - Intervento a convegno 2023 Bosatelli SofiaFredella ClaudiaMosconi GermanaDe Michele CristinaNegri Silvia +
Fra ricerca archeologica e didattica: le incisioni rupestri in località Bongiascia (SO) in una scuola della provincia di Sondrio 01 - Articolo su rivista 2023 Fredella, C. +
Il concetto di cittadinanza nel nuovo insegnamento di Educazione civica: un’analisi testuale nella legge 92/2019 03 - Contributo in libro 2023 Fredella, C +
Il rapporto scuola-museo per la costruzione del sapere storico: insegnanti e bambini in ricerca 01 - Articolo su rivista 2023 Fredella, C
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento 03 - Contributo in libro 2023 Fredella, C.
Linking Farm and School: a Theoretical Review 01 - Articolo su rivista 2023 Fredella, CCardani, AZecca, L
“Cosa vi è piaciuto di più?” Student voice e valutazione partecipata 03 - Contributo in libro 2023 Fredella, C.
Costruire una comunità accogliente. Studio di caso dell’Università di Milano-Bicocca nella scuola primaria 03 - Contributo in libro 2022 Fredella, CDe Michele, C
Educazione alla cittadinanza all’epoca dei social network: valutazione partecipata e sviluppo professionale degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2022 Fredella, CBosatelli, SMosconi, G
Educazione alla cittadinanza come strumento di equità sociale: un’analisi della legge 92/2019 (Citizenship education as a vehicle for social equity: an analysis of Law 92/2019) 01 - Articolo su rivista 2022 Fredella, C. +
Educazione alla cittadinanza e didattica della storia. Territorio e patrimonio culturale per formare al futuro 04 - Monografia 2022 Fredella, C
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti: la prospettiva dei tutor universitari di tirocinio / The school-museum relationship in student-teachers traineeship: the perspective of university tutors 01 - Articolo su rivista 2022 Fredella, C