COTZA, VALERIA

COTZA, VALERIA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 40 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
"Reinventare la cittadinanza" in contesti multiculturali: analisi di due esperienze di democrazia partecipativa a scuola 01 - Articolo su rivista 2024 Mussi, A.Cotza, V.Zecca, L.Bove, C.
Constructing a model of integration between schools and non-formal education: An exploratory study in the multicultural suburb of San Siro, Milan 03 - Contributo in libro 2024 Zecca, LFredella, CCotza, V
Il paradosso dell’inclusione. Uno studio di caso per progettare servizi e interventi di educazione alternativa 04 - Monografia 2024 Cotza, V
Inclusive science education in an infant school: obstacles and barriers to overcome 03 - Contributo in libro 2024 Lefterov, PCotza, VPezzotti, A +
Mapping Alternative Education in Italy. The case of popular and second-chance schools and interventions in Lombardy 02 - Intervento a convegno 2024 Cotza, V
Professional development research in childhood for the inclusiveness of school contexts 03 - Contributo in libro 2024 Cotza, VZecca, L +
Scuola e istruzione degli adulti. Introduzione al Forum 8 03 - Contributo in libro 2024 Zecca, LCotza, V
Scuola per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica. Introduzione al Forum 7 03 - Contributo in libro 2024 Cotza, VZecca, L
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro 02 - Intervento a convegno 2023 Zecca, LCotza, VFredella, C
Il paradosso dell'inclusione. Uno studio di caso nel campo delle scuole popolari e della seconda opportunità 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2023 COTZA, VALERIA
Rethinking education: A case study in the field of popular and second-chance schools 03 - Contributo in libro 2023 Cotza, V
Dispersione scolastica e giustizia sociale. Uno studio di caso nel campo delle scuole popolari 03 - Contributo in libro 2022 Cotza, V
Formare alla Democrazia. Nuovi itinerari per la Giustizia Sociale 01 - Articolo su rivista 2022 Cotza, VCrescenza, G +
From roboethology to peer tutoring among adolescents in vulnerable contexts. A study on communicative mediation in the classroom 03 - Contributo in libro 2022 Cotza ValeriaRoncen MonicaZecca Luisa
Minori a rischio ed educazione popolare. Verso una nuova prospettiva critico-radicale 01 - Articolo su rivista 2022 Cotza, V
Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione 03 - Contributo in libro 2022 Passalacqua, FCotza, V
Scuola e Società: gli ecosistemi formativi 03 - Contributo in libro 2022 Zecca , LCotza, V
Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità 03 - Contributo in libro 2022 Zecca, LCotza, V
Una nuova professionalità docente: coding e robotica per l’innovazione scolastica 03 - Contributo in libro 2022 Zecca, LCotza, V
Una ricerca Student Voice nelle scuole popolari della seconda opportunità 02 - Intervento a convegno 2022 Cotza, V