GUI, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.015
NA - Nord America 5.482
AS - Asia 3.276
OC - Oceania 166
AF - Africa 161
SA - Sud America 69
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 19.178
Nazione #
IT - Italia 6.246
US - Stati Uniti d'America 5.238
DE - Germania 626
CN - Cina 566
MY - Malesia 562
SE - Svezia 449
IE - Irlanda 418
GB - Regno Unito 378
HK - Hong Kong 377
SG - Singapore 363
RU - Federazione Russa 294
FR - Francia 290
UA - Ucraina 289
PH - Filippine 233
CA - Canada 231
IN - India 171
ID - Indonesia 161
CH - Svizzera 142
AU - Australia 137
TR - Turchia 127
NL - Olanda 126
KR - Corea 125
VN - Vietnam 123
FI - Finlandia 110
ES - Italia 98
PK - Pakistan 98
ZA - Sudafrica 90
BE - Belgio 87
DK - Danimarca 83
LK - Sri Lanka 82
AT - Austria 74
TH - Thailandia 67
CZ - Repubblica Ceca 50
JP - Giappone 44
PL - Polonia 42
IR - Iran 38
RO - Romania 38
NO - Norvegia 37
TW - Taiwan 29
BR - Brasile 27
EG - Egitto 26
NZ - Nuova Zelanda 26
GR - Grecia 22
PE - Perù 21
PT - Portogallo 21
SA - Arabia Saudita 20
IL - Israele 18
NG - Nigeria 17
SI - Slovenia 15
BG - Bulgaria 13
HR - Croazia 12
LB - Libano 11
LT - Lituania 11
AE - Emirati Arabi Uniti 9
LU - Lussemburgo 9
HU - Ungheria 8
KE - Kenya 8
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 8
AR - Argentina 7
DZ - Algeria 7
MX - Messico 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
BD - Bangladesh 6
CL - Cile 6
EU - Europa 6
SM - San Marino 6
CO - Colombia 5
AL - Albania 4
CY - Cipro 4
MM - Myanmar 4
MN - Mongolia 4
BN - Brunei Darussalam 3
EE - Estonia 3
IQ - Iraq 3
KH - Cambogia 3
PS - Palestinian Territory 3
QA - Qatar 3
TT - Trinidad e Tobago 3
A1 - Anonimo 2
AM - Armenia 2
BH - Bahrain 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
FJ - Figi 2
KZ - Kazakistan 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
RS - Serbia 2
RW - Ruanda 2
SC - Seychelles 2
SV - El Salvador 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BT - Bhutan 1
CM - Camerun 1
EC - Ecuador 1
JO - Giordania 1
LV - Lettonia 1
Totale 19.173
Città #
Ann Arbor 1.387
Milan 774
Rome 397
Dublin 391
Frankfurt am Main 366
Chandler 332
Kuala Lumpur 314
Wilmington 306
Singapore 303
Jacksonville 261
Fairfield 210
Dearborn 188
Serdang 188
Ashburn 179
Hong Kong 156
Houston 149
Princeton 131
New York 127
Woodbridge 124
Central 96
Nanjing 91
Seattle 91
Palermo 88
Baltimore 87
Bari 83
Florence 82
Shanghai 80
Turin 78
Padova 77
Bologna 72
Santa Clara 72
Naples 65
Cambridge 62
Jakarta 62
Menlo Park 62
Napoli 62
Dong Ket 60
Boardman 55
Johannesburg 54
Toronto 53
Vienna 53
Beijing 50
Brussels 45
Los Angeles 45
Torino 45
Lachine 44
Bangkok 43
Colombo 43
Quezon City 42
Zurich 42
Verona 41
Helsinki 40
Catania 39
Paris 37
Sydney 33
Melbourne 31
Guangzhou 30
Perugia 29
Brescia 28
Istanbul 28
Genova 27
Seongnam 26
Andover 25
Dallas 25
Lahore 25
Nanchang 25
Parma 25
Taranto 24
Amsterdam 23
Como 23
Perth 23
New Delhi 21
Zhengzhou 21
Aversa 20
Mountain View 20
Cagayan de Oro 19
Cagliari 19
Hanoi 19
Lawrence 19
Pescara 19
Prague 19
Seoul 19
Tianjin 19
Basingstoke 18
Genoa 18
Kunming 18
London 18
Reggio Emilia 18
San Diego 18
Altamura 17
Goleta 17
Lugano 17
Montreal 17
Monza 17
Ottawa 17
Rende 17
Islamabad 16
Leipzig 16
Negrar 16
Pavia 16
Totale 9.399
Nome #
Digital well-being. Developing a new theoretical tool for media literacy research 3.513
Strumenti per apprendere o oggetti di apprendimento? Una rilettura critica delle politiche di introduzione delle TIC nella scuola italiana 829
“Mom, dad, look at me”: The development of the Parental Phubbing Scale 634
Gli effetti degli investimenti in tecnologie digitali nelle scuole del Mezzogiorno 625
Indagine sull'uso dei nuovi media tra gli studenti delle scuole superiori lombarde 613
Is it the way they use it? Teachers, ICT and student achievement 556
Smartphone pervasiveness in youth daily life as a new form of digital inequality 544
Le "competenze digitali". Le complesse capacità d’uso dei nuovi media e le disparità nel loro possesso 537
Il digitale a scuola. Rivoluzione o abbaglio? 523
Uso di Internet e livelli di apprendimento. Una riflessione sui sorprendenti dati dell'indagine PISA 2009 494
The impact of digital skills on educational outcomes: evidence from performance tests 463
Benessere Digitale. Validazione di un modello di educazione ai media nella scuola 450
How to tackle smartphone overuse through media education. A randomized controlled trial 413
From Use to Overuse: Digital Inequality in the Age of Communication Abundance 351
L'uso didattico delle ICT 350
Does Public Investment in ICTs Improve Learning Performance? Evidence From Italy 345
Formal and substantial Internet information skills: The role of socio–demographic differences on the possession of different components of digital literacy 340
Digital skills of internet natives: Different forms of digital literacy in a random sample of northern Italian high school students 303
L'età dello smartphone. Un'analisi dei predittori sociali dell’età di accesso al primo smartphone personale e delle sue possibili conseguenze nel tempo 266
Disuguaglianze in rete. Il divario di competenze e strategie nell'uso di internet 264
Benessere Digitale a scuola e a casa. Un percorso di educazione ai media nella connessione permanente 248
Self-selection and attrition biases in app-based persuasive technologies for mobility behavior change: Evidence from a Swiss case study 222
Theorizing inconsistent media selection in the digital environment 218
Attracted but unsatisfied: the effects of sensational content on television consumption choices 212
Smartphone Use and Academic Performance: A Pervasiveness Approach Beyond Addiction 206
A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita 197
Cambiamento del consumo mediale e integrazione sociale. Una ridefinizione del campo di analisi 195
Gestire il tempo e l'attenzione 185
Digital well-being. Validation of a digital media education programme in high schools 185
I MEDIA DIGITALI NELLA VITA DEI SEDICENNI DELLE SCUOLE DEL TRENTINO: USI E COMPETENZE 182
Dall’esclusione digitale al sovrautilizzo: Origini sociali, pervasività dello smartphone e rendimenti scolastici 182
Il test Fastweb-Bicocca: la costruzione e la validazione di uno strumento per la valutazione della competenza digitale 179
Educazione digitale familiare dalla nascita 178
How deep are different forms of digital skills divide among young people? Results from an extensive survey of 1000 northern-Italian high school students 174
(Mis)informed During COVID-19: How Education Level and Information Sources Contribute to Knowledge Gaps 174
A scuola di competenza digitale. Il ruolo degli insegnanti nell'uso delle ICT degli studenti 167
Attracted but Unsatisfied: The Effects of Arousing Content on Television Consumption Choices 162
Television Viewing, Satisfaction and Happiness: Facts and Fiction 161
Mobile media education as a tool to reduce problematic smartphone use: Results of a randomised impact evaluation 158
Le trasformazioni della disuguaglianza digitale tra gli adolescenti: evidenze da tre indagini nel Nord Italia 153
Is the Internet creating a 'learning gap' among students? Evidence from the Italian PISA data 150
Le "competenze digitali". Le complesse capacità d'uso dei nuovi media e le disparità nel loro possesso. 133
Report dell'indagine su genitori e figli. Patto Educativo Digitale della Città di Milano 129
Student centered eLearning Una sperimentazione sul cronotopo della Bicocca 126
I diversi usi di Internet 126
Conclusioni 126
I giovani e la disuguaglianza digitale. Il dibatitto e la situazione in Italia 125
Introduction to the special section. Media literacy for social inclusion and personal well-being 125
Le tecnologie digitali nella scuola valdostana: una ricerca su studenti e insegnanti delle secondarie di secondo grado 119
Investments in ICT and learning performance. An analysis on Italian panel data 119
Attratti ma insoddisfatti. Perchè continuiamo a guardare la TV? 118
L’uso di Internet e l’apprendimento 118
Auditel o Qualitel, cosa è meglio? 112
Il ruolo della committenza pubblica nei progetti di info-mobilità per il turismo. Riflessioni a partire dal caso SoundTouring® 110
Il tempo online e i diversi usi della rete 109
Le “esternalità culturali” della comunicazione mediale. Una proposta teorica ed empirica 108
Embedding the Patient-Citizen Perspective into an Operational Framework for the Development and the Introduction of New Technologies in Rehabilitation Care: The Smart&Touch-ID Model 105
Il test di competenza digitale 102
Change in Media Consumption and Social Integration: A Redefinition of the Field of Analysis 98
Disordine digitale e "competenze strategiche". Il modello di ePortfolio di Milano-Bicocca 97
L'uso dei media digitali nel lavoro degli insegnanti trentini 96
Se l’Auditel fa la felicità 95
Permanent connection and digital inequality: The analysis of the gaps between students with a migratory background and locals [Connessione permanente e disuguaglianza digitale: un’analisi sui divari tra studenti nativi e con status migratorio] 93
Digital Portfolio: eLearning come sviluppo personale integrato Riflessioni sulla sperimentazione in corso all’Università di Milano-Bicocca 92
La competenza digitale degli studenti della scuola secondaria. I risultati della prima indagine in Italia con test di performance standardizzato 91
Earlier smartphone acquisition negatively impacts language proficiency, but only for heavy media users. Results from a longitudinal quasi-experimental study 91
I paradossi della razionalità nel consumo dei media. Quale metodologia per una corretta rilevazione empirica? 88
Ci vuole un villaggio: i patti di comunità per l'educazione digitale. Report del I meeting nazionale 78
Un’analisi dell’offerta formativa dei Corsi di Laurea triennali in Sociologia 66
La conoscenza del Fondo Sociale Europeo 65
I Patti Digitali: un approccio comunitario all'educazione mediale 64
I risultati e le indicazioni principali della ricerca 61
Superconnected. The Internet, Digital Media and Techno-Social Life 55
Introduzione 53
EYES UP - EarlY Exposure to Screens and Unequal Performance 50
James Shanahan, Media Effects: A Narrative Perspective (Key Concepts in Media and Cultural Studies), Book Review 48
Le “esternalità culturali” della comunicazione mediale. 28
Totale 19.720
Categoria #
all - tutte 44.367
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.367


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.775 0 0 0 0 200 251 283 187 265 184 282 123
2020/20212.811 182 85 234 350 323 327 312 203 222 205 151 217
2021/20221.542 178 198 124 194 117 146 74 74 69 46 137 185
2022/20232.094 277 391 194 163 143 264 120 129 167 79 107 60
2023/20245.570 271 219 286 473 730 804 688 410 371 450 464 404
2024/20252.560 454 472 460 616 558 0 0 0 0 0 0 0
Totale 19.720