LAMPUGNANI, GIULIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.729
NA - Nord America 1.586
AS - Asia 523
SA - Sud America 5
Totale 4.843
Nazione #
IT - Italia 1.790
US - Stati Uniti d'America 1.543
CN - Cina 222
IE - Irlanda 168
SE - Svezia 165
RU - Federazione Russa 134
SG - Singapore 121
FR - Francia 96
GB - Regno Unito 70
TR - Turchia 68
HK - Hong Kong 64
UA - Ucraina 64
DE - Germania 61
CA - Canada 43
CH - Svizzera 43
DK - Danimarca 40
FI - Finlandia 37
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 23
VN - Vietnam 20
ID - Indonesia 18
NL - Olanda 11
BE - Belgio 6
GR - Grecia 5
IN - India 5
PH - Filippine 5
ES - Italia 4
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
RO - Romania 3
AT - Austria 2
BG - Bulgaria 2
SM - San Marino 2
BR - Brasile 1
CO - Colombia 1
Totale 4.843
Città #
Ann Arbor 333
Milan 186
Dublin 159
Chandler 139
Jacksonville 135
Wilmington 105
Rome 103
Singapore 99
Dearborn 94
Princeton 78
Santa Clara 67
Fairfield 64
Hong Kong 64
Ashburn 54
Nanjing 53
Frankfurt am Main 49
New York 43
Bari 33
Lachine 33
Florence 31
Cambridge 28
Boardman 27
Bologna 27
Beijing 26
Woodbridge 23
Padova 22
Turin 21
Naples 19
Hebei 18
Jakarta 18
Bratislava 17
Shenyang 17
Seattle 16
Catania 15
Genoa 15
Guangzhou 14
Pescara 14
Verona 14
Brescia 13
Changsha 13
Jinan 13
Houston 12
Palermo 12
Trieste 12
Nanchang 11
Parma 11
Tianjin 11
Cagliari 10
Treviso 10
Bergamo 9
Busto Arsizio 9
Modena 9
Salerno 9
Dallas 8
Ningbo 8
Pioltello 8
Calusco D'adda 7
Cusano Milanino 7
Genova 7
Los Angeles 7
Messina 7
Munich 7
Parabiago 7
Portici 7
Rovigo 7
Torino 7
Zhengzhou 7
Brussels 6
Jiaxing 6
Lugano 6
Mantova 6
Monza 6
Mountain View 6
Napoli 6
Porto Sant'Elpidio 6
Segrate 6
Vicenza 6
Bolzano 5
Castelnuovo Di Garfagnana 5
Cattolica 5
Hangzhou 5
Manduria 5
Urbino 5
Zurich 5
Carugate 4
Casciana Terme 4
Cinisello Balsamo 4
Dalmine 4
Dolianova 4
Frattamaggiore 4
Larissa 4
Nardò 4
Ottawa 4
Perugia 4
Pesaro 4
Priolo Gargallo 4
Rho 4
Santa Croce sull'Arno 4
Serravalle 4
Solaro 4
Totale 2.697
Nome #
Strategie e tecnologie per l’apprendimento: risorse educative per famiglia e scuola 575
La voce degli adolescenti con DSA. Vivere, dar senso e affrontare il DSA nei contesti educativi. 528
Disturbo di comprensione e ansia scolastica: intervento rivolto a ragazze pre-adolescenti 378
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 266
La discalculia come caratteristica specifica di apprendimento: trattamento integrato su un caso 232
Vissuti e rappresentazioni del DSA: quali strumenti di indagine? 204
L’esperienza del Disturbo Specifico di Apprendimento: vissuti e rappresentazioni 199
Vissuti e rappresentazioni del DSA: dal disturbo al contesto 194
Matematica del ripetere o matematica in bianco e nero? Rappresentazioni e attribuzioni dei docenti verso la matematica 186
Un’esperienza di screening per l’individuazione di soggetti a rischio DSA ed intervento di formazione dei docenti nella Prima Classe della Scuola Secondaria Superiore 107
Teatro in Inglese per DSA: teoriche e utilizzo di un approccio comunicativo per facilitare l’acquisizione della Lingua Straniera ad alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento 100
Screening . Disturbi Specifici di Apprendimento e Intervento didattico nella Prima Classe della Scuola Secondaria Superiore 89
Modelli di didattica inclusiva: integrare strumenti informatici e strategie didattiche 83
Strumenti e strategie didattiche e multimediali. L’accessibilità per alunni con DSA come opportunità di apprendimento significativo per tutta la classe 83
Didattica e DSA: dallo strumento compensativo per l’alunno con DSA alle strategie didattiche e tecnologiche per l’apprendimento di tutti gli alunni 80
Rappresentazioni e vissuti relativi al DSA in adolescenza 79
Progetto A.P.RI.CO - Obiettivo Scuola, Attivazione di interventi di Prevenzione Rieducazione Compensazione con strumenti informatici per soggetti dislessici, Laboratori Informatici per ragazzi 79
L’apprendimento dell’inglese per alunni con DSA 77
Convivere con il Disturbo Specifico di Apprendimento: il punto di vista dei ragazzi. Intervento con un gruppo di 28 pre-adolescenti 77
Modalità strategiche di apprendimento e informatica: un connubio necessario per i ragazzi con D.S.A 76
Definizione e utilizzo di uno strumento di rilevazione delle strategie di studio, della attribuzioni di successo e dei vissuti scolastici nei ragazzi con DSA 73
Apprendimento per scoperta per ragazzi con DSA: un’avventura nello spazio 72
Validazione di un questionario sulle strategie metacognitive e i vissuti scolastici di ragazzi DSA di Scuola Secondaria di Primo Grado 72
Analisi di un Progetto Scolastico come modello inclusivo interculturale : Progetto Comenius D.E.A.L. Discovering Europe through Artistic Languages 71
Un’esperienza di screening per individuare e intervenire precocemente con “alunni a rischio DSA” nella Prima Classe della Scuola Primaria 70
Dislessia in biblioteca: esperienza in una Quinta Classe della Scuola Primaria con tre alunni dislessici 69
Apprendimento strategico e strumenti compensativi per favorire il successo scolastico e la libertà di apprendere 69
La produzione del testo con strumenti informatici per alunni con DSA 69
Teatro in Inglese per DSA 68
Specific Learning Disabilities. Life and emotional experiences and social representations of SpLD students, teacher, parents and peers about SpLD 67
Intervento su un caso di disgrafia, disturbo del calcolo e della composizione scritta 67
Representations and Meanings of students with Specific Learning Disabilities. An explorative qualitative study 66
Didattica per la prevenzione del Disturbo specifico di Apprendimento e Disturbo Specifico di Linguaggio: un’esperienza di insegnamento della letto-scrittura in Prima Classe della Scuola Primaria 66
Strategie di apprendimento e informatica: sperimentazione di applicazione per ragazzi con DSA 66
Drama in English – Importance of Cooperation and Context for English Learning in Scuola Secondaria di Primo Grado 65
Il ruolo dell’Informatica nella didattica 65
Drama in English – Importance of Cooperation and Context for English Learning in Scuola Primaria 63
Lo strumento compensativo informatico e le strategie didattiche: alleati per lo studio a casa e stimolo al’innovazione didattica in classe 58
Il modo di pensare di noi dislessici 56
Ognuno a suo modo…sulla stessa rotta: percorsi di navigazione inclusiva per adolescenti con DSA 34
L’insegnante nel vissuto dello studente con DSA: fattore di protezione e mediatore della disclosure 23
Capire il DSA: percorsi educativi verso l’inclusione sociale e scolastica 23
La costruzione dell’identità professionale e accademica nel percorso dei dottorandi in Educazione della Società Contemporanea: uno sguardo dall’interno 20
Nave Italia e la rete educante: percorsi di navigazione partecipata per la comprensione del DSA 17
Lived Experience of education and relationship for Italian adolescents with Dyslexia during one year Covid-19 Pandemic 16
Progettare la disclosure del DSA in tempo di pandemia Covid-19: una ricerca-intervento con adolescenti 16
In their shoes: training educators experimenting a Specific Learning Disabilities through simulation 12
Totale 5.125
Categoria #
all - tutte 15.099
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.099


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020515 0 0 0 0 0 80 113 85 74 47 101 15
2020/2021690 27 19 100 95 83 52 88 20 58 58 34 56
2021/2022320 36 68 37 23 8 6 9 20 14 14 34 51
2022/2023631 55 71 38 49 66 145 7 73 67 26 17 17
2023/20241.045 34 53 40 129 159 162 138 59 70 74 63 64
2024/2025717 147 156 115 116 131 52 0 0 0 0 0 0
Totale 5.125