MANCINO, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.287
NA - Nord America 5.497
AS - Asia 1.734
SA - Sud America 39
AF - Africa 12
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 14.580
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.339
IT - Italia 4.193
IE - Irlanda 632
SG - Singapore 607
SE - Svezia 599
CN - Cina 585
RU - Federazione Russa 467
UA - Ucraina 433
HK - Hong Kong 349
DE - Germania 283
FR - Francia 178
CA - Canada 152
GB - Regno Unito 129
FI - Finlandia 107
VN - Vietnam 93
DK - Danimarca 74
NL - Olanda 37
BR - Brasile 32
CH - Svizzera 31
CZ - Repubblica Ceca 31
TR - Turchia 31
AT - Austria 28
ID - Indonesia 21
ES - Italia 20
IN - India 20
BE - Belgio 18
JP - Giappone 11
IR - Iran 7
PL - Polonia 7
PT - Portogallo 7
AU - Australia 6
EU - Europa 5
MU - Mauritius 5
MX - Messico 4
CO - Colombia 3
PE - Perù 3
RO - Romania 3
BG - Bulgaria 2
NO - Norvegia 2
PH - Filippine 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
NG - Nigeria 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 14.580
Città #
Ann Arbor 1.166
Milan 845
Dublin 607
Singapore 528
Jacksonville 516
Hong Kong 349
Chandler 342
Dearborn 342
Princeton 296
Wilmington 274
New York 223
Ashburn 205
Frankfurt am Main 195
Nanjing 138
Fairfield 118
Santa Clara 117
Rome 110
Monza 83
Lachine 79
Woodbridge 67
Houston 66
Boardman 55
Florence 55
Nanchang 53
Naples 49
Shenyang 49
Dong Ket 47
Andover 42
Beijing 40
Bologna 40
Guangzhou 39
Brescia 37
Toronto 37
Hebei 36
Sacramento 33
Ardea 32
Cologno Monzese 28
Seattle 28
Cambridge 27
Changsha 25
Como 25
Fremont 25
Perugia 25
Bari 24
Tianjin 24
Vienna 24
Kunming 23
Shanghai 23
Norwalk 22
Campagnola Cremasca 21
Falls Church 21
Helsinki 21
Jakarta 21
Ottawa 21
Dallas 20
Genoa 20
Segrate 20
Jiaxing 19
Mountain View 19
Padova 19
San Diego 19
Turin 19
Busto Arsizio 18
Desio 18
Livorno 18
Villa Guardia 18
Catania 17
Jinan 17
Madrid 17
Recco 17
Torino 17
Ningbo 16
Olomouc 16
Redmond 16
San Giuliano Milanese 16
Parma 15
Sesto San Giovanni 15
Verona 15
Bergamo 14
Seregno 14
Chicago 13
Seveso 13
Trieste 13
Venice 13
Brussels 12
Cinisello Balsamo 12
Palermo 12
Prato 12
Vicenza 12
Hangzhou 11
Lissone 11
Pavia 11
Pisa 11
Varese 11
Edmonton 10
Meda 10
Paderno Dugnano 10
Trento 10
Zhengzhou 10
Ballabio 9
Totale 8.413
Nome #
Lì, dove ci incontriamo. Appunti per una pedagogia dell'imprevisto 300
Pedagogia e narrazione cinematografica. Metafore del pensiero e della formazione 293
null 292
Dietro le quinte : pratiche e teorie nell'incontro tra educazione e teatro 284
Cambiamenti incantevoli. Bellezza e possibilità di apprendimento 247
Un passo indietro. Silenzio e delicatezza per un'estetica dell'educare 196
Trame sottili. Voci diverse per un vestiario sentimentale 186
Il mondo, che sta nel cinema, che sta nel mondo 182
Dietro le quinte. Pratiche e teorie tra educazione e teatro 178
Andiamo ai frati. Il convento dei cappuccini di Monterosso attraverso le memorie dei suoi abitanti. Una ricerca narrativa 172
Guardare. Un senso di riguardo 172
Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative 172
SEMPRE IN ANTICIPO SUL MIO FUTURO. AUTO-BIOGRAFIA DI MARCELLO CESA-BIANCHI 170
Il mondo che sta nel cinema che sta nel mondo. Il cinema come metafora e modello di formazione 165
Un cinema parlato. Trame di pedagogia della narrazione con gli occhi di un'altra lingua 163
Io, prima persona plurale. La scrittura tra scelte di intimità e bisogni di comunicazione 156
L'armonia invisibile è più forte di quella visibile 155
A way of transformation. Research and training with theater in pre-school education 154
Per un pugno di terra. conflitto, grazia e dialogo: la dis-nascita di antigone come modello etico del binomio del non-ancora e del non-più 154
Educare a pensare nell'adolescenza. Educating adolescent to tink 153
Forme, trasformazioni e desideri per un'educazione estetica come progettualità esistenziale 151
Una crescita eccentrica. Rappresentare dualismi possibili, tra centro e periferia, verità, finzione, maschile e femminile. Lezione e laboratorio esperienziale di decostruzione e progettazione di immaginari tra arte, fotografia e linguaggio cinematografico 147
La scuola delle cose. O della vita rischiosa della poesia 146
Partire da sé. Il viaggio come patria irrinunciabile 146
Il filo nascosto. Gli abiti come parole del nostro discorso col mondo 146
A perdita d'occhio. Ri-posare lo sguardo per una pedagogia del senso sospeso 144
Pratiche e teorie nell’incontro tra educazione e teatro 140
Sovranità del silenzio 138
Verso l’altro: la relazione educativa come tramite 138
A moradia como estrutura da experiência. Ex-sistência como relação entre espaços: exílio, alteridade e subjetividade 134
Dolor y Gloria. Passione e vertigine della confidenza 133
Le impari vie al racconto di sé. Per essere equivalenti narratori 132
Il segreto all'opera. Pratiche di riguardo per un'educazione del silenzio 131
Introduzione a "Dietro le quinte. Pratiche e teorie nell'incontro tra educazione e teatro" 131
Un silenzio. Sempre e ancora. In ricordo di Aldo Carotenuto 130
Per una critica dell'economia libidinale, di Vladimir Pinheiro Safatle 128
La condivisione di sedute in stanza snoezelen. Un aiuto positivo nella relazione con i familiari 127
In search for recovered object. Creative heritage ad the aesthetic, pedagogical and desire-related outcome of "fake" museum art 126
Il cinema ci riguarda 125
“Mi sparpaglio in tondo” (R. Barthes): dallo scrivere per frammenti alla costruzione delle circonferenze autobiografiche. L'autobiografia tra memoria e progetto 123
Talenti perduti, nascosti, dimenticati. La filosofia del sensibile per costruire nuove progettualità esistenziali 120
La sovranità del silenzio 120
Parola e immagine per una pedagogia militante. Imparare il tempo del limite, tra dire e guardare 111
Autoformazione in eta' adulta. Fernando Pessoa e la scrittura di se' 110
The Penelope-project and the philosophy of ‘meanwhile’. Poetic reason and hermeneutic approach to build an action research for learning and thinking between given-sense and sense-giving 110
Tra sparire e sperare. Scrivere per nascondere e portare altrove 110
Aesthetics and ethics between beauty and learning. Different dimensions of the (envious) gaze in educational and knowledge relationships 109
Alla ricerca del senso perduto. Dalla distruzione del simbolico alle fughe fuori dal comune per ripensare l’impegno critico dell’educare. 108
The images of a museum. Participatory and educational pathways branching out from a heritage asset. The Ettore Guatelli Museum as a case study. 107
Recensione de 'L'opera dello sguardo. Braci di pedagogia immaginale' di P. Mottana, Moretti e Vitali, Bergamo, 2004 106
Pratiche e teorie nell'incontro tra educazione e teatro 105
Vestiario sentimentale. Un esempio di biofotoracconto 105
Cinema, narrazione e costruzione autobiografica 103
Pensare la dimora. L’esilio come patria della trasformazione 101
Formare ad Arte. Ideazione e sperimentazione di un modello formativo di lifelong learning nel settore tecnico-artistico dello spettacolo dal vivo 98
Recensione di: 'L'ossimoro intrigante. Studi di pedagogia degli adulti' di Bellatalla, Marescotti e Russo. Franco Angeli, Milano, 2004 98
“Per vivere ancora un po’ della notte”. Violare, infrangere e rischiare per educarsi a ciò che non è ancora mai stato. 97
Philosophy of education as a poetic reason of pedagogy. The Penelope-project 97
In search for recovered object. Creative heritage as the aesthetic, pedagogical and desire-related outcome of “fake” museum art 97
Fare maschere. Una via per conoscersi 96
Revenant. O del tornare a guardare 96
Il regista, lo scenografo e il lighting designer nello spettacolo dal vivo...Tra antichi saperi e nuovi strumenti. Ricerca transazionale sulle nuove frontiere informatiche e tecnologiche delle professionalità dello spettacolo 95
Autopsicografia in Fernando Pessoa 95
Filosofia della narrazione : Cinema ed autobiografia per un'estetica dell'enigma 94
Favola a due voci: i sogni e le promesse dell'incontro d'amore 93
O pensamento da experiência entre poesia e imagens. Palavras em versos e imagens cinematográficos como meta-linguagem do pensamento e do pensamento ao/no trabalho, na escritura de si 92
Carbonio, diamanti e legami interrotti. La favola periodica degli elementi di Oliver Sacks 91
La formazione da' seconde voci alle immagini filmiche 90
Abiti come parole. Che raccontano le nostre storie, i nostri intrecci, il legame con fili altri e con il mondo 90
Il futuro della scrittura. Dialoghi, visioni, contesti 89
Una nota bibliografica su Cinema e Formazione 89
O Currículo do cinema como dispositivo de subjetivação na formação docente. Le curriculum de cinéma, en tant que dispositif de subjectivation dans la formation des enseignants 89
Memorie del futuro. Raccontarsi e progettare 89
Convocati dalle parole. Educare ed educarsi ad un pensiero nascente 88
Io mi scrivo 88
Paterson. Un film a bassa voce per imparare ad ascoltare 88
Per un'ontologia - vivente- della con-divisione 88
Per un'ontologia demonogica del cinema 87
Memorie storiche e culture locali. Zibido San Giacomo 86
Il cinema come testo 85
Educare a pensieri porosi. L'etica della creatività come pedagogia di libertà 85
Sguardi, riguardi e altri invisibili modi di partecipare al mondo 85
Analisi dei percorsi dei dirigenti "di successo". Paragrafo 2.3 Risultati dell'indagine 83
Identità in trasformazione. Educare ed educarsi alla progettualità esistenziale 83
The art of the "leporello" .Re-inventing an autobiographical writing practice to weave new intertwinings of thoughts, emotions, and experience. The example of a possible interweaving between Pinuccio Sciola and Maria Lai 83
INSIDE and OUTSIDE SCHEMES. STEREOTYPES and CREATIVITY IN CHILDRENS’ IMAGES, Abastract selezionato per il Book of Abstract, IMG 21 – IMAGE LEARNING: 3rd. INTERNATIONAL AND INTERDISCIPLINARY CONFERENCE ON IMAGE AND IMAGINATION 83
Domini attraenti e scenari critici nell’incontro tra educazione e neoliberismi 82
Narrare con altri linguaggi 82
Traiettorie e trasformazioni. Prospettive e proposte di ricerca e orientamento tra genere, storie di vita e professionalità educativa 79
La doverosità del possibile 79
Cinema e narrazione per nutrire positività 79
Il teatro nella formazione con gli adulti 79
O logos sensível da educação: arte como experiência, ética e estética 79
That “not yet” of the present. Educating to meaning. Quel "non ancora" del presente. Educare alla significanza 79
Mangiare con gli occhi. Nutrirsi di relazione tra cinema, attesa e alterità 78
Quando il racconto è ottuso 76
Outros mundos de escritura de si: o pensamento da experiencia entre poesia e imagens 75
O logos sensível da educação: arte como experiência, ética e estética 75
Concepire l'inconcepibile 75
Etiche. Vol. 25 Adultità 73
Totale 12.162
Categoria #
all - tutte 50.504
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 50.504


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.328 0 0 0 0 0 285 321 122 210 112 185 93
2020/20212.221 164 39 202 235 192 243 322 220 230 162 69 143
2021/20221.500 82 154 107 267 55 59 87 74 86 64 84 381
2022/20232.207 355 325 211 116 114 398 111 135 214 62 103 63
2023/20242.583 71 76 73 216 294 449 443 126 298 130 127 280
2024/20252.364 327 676 527 272 459 103 0 0 0 0 0 0
Totale 15.351