PASSALACQUA, FRANCO

PASSALACQUA, FRANCO  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 45 (tempo di esecuzione: 0.033 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Beyond teaching practices: dialogue as a tool for conceptual change for future teachers 02 - Intervento a convegno 2024 Flammia, MPassalacqua, F.
Insegnare il dialogo per imparare a ragionare: l’ART come strumento per lo sviluppo professionale 99 - Altro 2024 Flammia, MPassalacqua, F.
Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno 03 - Contributo in libro 2024 Nigris, EPassalacqua, F
L’Opera lirica nelle RSA.Valutazione partecipata di un progetto volto al benessere degli ospiti 02 - Intervento a convegno 2024 LobertoF. Passalacqua
Un'esperienza professionale militante tra il territorio e l'accademia 02 - Intervento a convegno 2024 Sottocorno, MPezza, APassalacqua, FBartolini, E
Valutare il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria tra nuovi profili di studenti e rinnovati bisogni di professionalizzazione. Uno studio mixed- methods 03 - Contributo in libro 2024 Pagani, VPassalacqua, F
Making Learning Visible as a way of Teacher Professionalization. Exploratory Study Based on the Participatory Assessment of a Training Program 02 - Intervento a convegno 2023 Sofia BosatelliFranco Passalacqua
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani, V.Passalacqua, F.Maiorano, A.
Writing fictional narratives to promote social justice education: toward a heuristic-dialogic Model of Didactic Design 03 - Contributo in libro 2023 Passalacqua, F
Contrastare il learning loss estivo: l’intervista-colloquio come strategia didattica nella collaborazione tra scuola e terzo settore [Facing Summer Learning Loss: The Interview as an Educational Strategy within the Relationship among School and Community Partners] 01 - Articolo su rivista 2022 Franco Passalacqua
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2022 Passalacqua, FCinotti, AFarina, E
Il diritto all'istruzione tra scuola e comunità: un progetto laboratoriale di prevenzione alla dispersione scolastica 01 - Articolo su rivista 2022 Passalacqua, F
Il PCTO come esperienza di promozione delle soft skills: il punto di vista di studenti e docenti 02 - Intervento a convegno 2022 Franco PassalacquaMichele Flammia +
Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione 03 - Contributo in libro 2022 Passalacqua, FCotza, V
Remembering is not enough: rethinking Holocaust education through debating with evil 02 - Intervento a convegno 2022 Flammia, M.Passalacqua, F.
Writing Fictional Narratives to Promote Social Justice Education: Towards a Heuristic-Dialogic Model of Didactic Design 03 - Contributo in libro 2022 Passalacqua, F
“A scrivere non ci sono mai riuscito”: il Writing and Reading Workshop come metodologia inclusiva in un istituto professionale 01 - Articolo su rivista 2022 Passalacqua, FFlammia, MNegri, SC +
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2021 Elisabetta NigrisBarbara BalconiFranco Passalacqua
Il progetto di formazione docenti “Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All’Emergenza: La Didattica a Distanza”. Il tutoraggio come strategie di accompagnamento professionale [The teacher training project "Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All'Emergenza: La Didattica a Distanza". Tutoring as strategy of professional accompaniment] 01 - Articolo su rivista 2021 Passalacqua, FZanon, MBosatelli, S
Il tutorato delle matricole nel contesto dell’università a distanza: la voce degli studenti nel valutare l’esperienza del primo semestre nel corso di studi di Scienze della Formazione Primaria Peer tutoring in remote learning context: students’ voice for evaluating the first semester of Primary education master’s degree. 01 - Articolo su rivista 2021 Passalacqua, FZuccoli, F