PASSALACQUA, FRANCO
PASSALACQUA, FRANCO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Beyond teaching practices: dialogue as a tool for conceptual change for future teachers
2024 Flammia, M; Passalacqua, F
Insegnare il dialogo per imparare a ragionare: l’ART come strumento per lo sviluppo professionale
2024 Flammia, M; Passalacqua, F
Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno
2024 Nigris, E; Passalacqua, F
L’Opera lirica nelle RSA.Valutazione partecipata di un progetto volto al benessere degli ospiti
2024 Loberto, F; Passalacqua, F
Un'esperienza professionale militante tra il territorio e l'accademia
2024 Sottocorno, M; Pezza, A; Passalacqua, F; Bartolini, E
Valutare il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria tra nuovi profili di studenti e rinnovati bisogni di professionalizzazione. Uno studio mixed- methods
2024 Pagani, V; Passalacqua, F
Making Learning Visible as a way of Teacher Professionalization. Exploratory Study Based on the Participatory Assessment of a Training Program
2023 Bosatelli, S; Passalacqua, F
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria
2023 Pagani, V; Passalacqua, F; Maiorano, A
Writing fictional narratives to promote social justice education: toward a heuristic-dialogic Model of Didactic Design
2023 Passalacqua, F
Contrastare il learning loss estivo: l’intervista-colloquio come strategia didattica nella collaborazione tra scuola e terzo settore [Facing Summer Learning Loss: The Interview as an Educational Strategy within the Relationship among School and Community Partners]
2022 Passalacqua, F
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti
2022 Passalacqua, F; Cinotti, A; Farina, E
Il diritto all'istruzione tra scuola e comunità: un progetto laboratoriale di prevenzione alla dispersione scolastica
2022 Passalacqua, F
Il PCTO come esperienza di promozione delle soft skills: il punto di vista di studenti e docenti
2022 Passalacqua, F; Flammia, M; Paciletti, P
Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione
2022 Passalacqua, F; Cotza, V
Remembering is not enough: rethinking Holocaust education through debating with evil
2022 Flammia, M; Passalacqua, F
Writing Fictional Narratives to Promote Social Justice Education: Towards a Heuristic-Dialogic Model of Didactic Design
2022 Passalacqua, F
“A scrivere non ci sono mai riuscito”: il Writing and Reading Workshop come metodologia inclusiva in un istituto professionale
2022 Passalacqua, F; Flammia, M; Negri, S; Minuto, S
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti
2021 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Il progetto di formazione docenti “Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All’Emergenza: La Didattica a Distanza”. Il tutoraggio come strategie di accompagnamento professionale [The teacher training project "Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All'Emergenza: La Didattica a Distanza". Tutoring as strategy of professional accompaniment]
2021 Passalacqua, F; Zanon, M; Bosatelli, S
Il tutorato delle matricole nel contesto dell’università a distanza: la voce degli studenti nel valutare l’esperienza del primo semestre nel corso di studi di Scienze della Formazione Primaria Peer tutoring in remote learning context: students’ voice for evaluating the first semester of Primary education master’s degree.
2021 Passalacqua, F; Zuccoli, F