PAGANI, VALENTINA

PAGANI, VALENTINA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 53 (tempo di esecuzione: 0.041 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Infanzia, giustizia sociale e povertà educativa 03 - Contributo in libro 2024 Pagani, V.Pastori, GZaninelli, F
Internazionalizzazione e intercultura. Esperienze e riflessioni per ripensare la scuola 03 - Contributo in libro 2024 Pagani VTassan MZaninelli, F
Valutare il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria tra nuovi profili di studenti e rinnovati bisogni di professionalizzazione. Uno studio mixed- methods 03 - Contributo in libro 2024 Pagani, VPassalacqua, F
I PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione. Strumenti di analisi e percorsi di ricerca-formazione nella scuola superiore 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani Valentina +
Italian validation of the Academic Behavioural Confidence Scale with Teacher Education Students 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani, VDelbosq, S
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano 01 - Articolo su rivista 2023 Pastori, GPagani, VBrognoli, MLambicchi, A
Teacher-parent relationship in ECE and primary education. A Cross-National Study in Six European Countries 02 - Intervento a convegno 2023 Pagani, V +
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani, V.Passalacqua, F.Maiorano, A.
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension 02 - Intervento a convegno 2022 Brognoli, MPagani, VPastori, GGE
Cittadinanze globali e multiculturali. Temi, metodologie e strategie 03 - Contributo in libro 2022 Tassan, MPagani, VZaninelli, F
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts 01 - Articolo su rivista 2022 Pastori, GiuliaPagani, ValentinaMangiatordi, Andrea +
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia 01 - Articolo su rivista 2022 Pagani, VMaiorano, AAPastori GGE
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina Pagani
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina PaganiAlessandra MaioranoMatteo Brognoli
Behind the numbers. A mixed-methods study of the CLASS tool application in Italy 01 - Articolo su rivista 2021 Pagani, V
Building inclusive and well-being school communities and ‘citizenization’ through active children’s participation. The ISOTIS Study 03 - Contributo in libro 2021 Pastori, GPagani, V
La didattica a distanza dal punto di vista dei genitori 02 - Intervento a convegno 2021 Pagani, VPastori, G
Parents’ view on distance learning during lockdown. A national survey 01 - Articolo su rivista 2021 Pastori, GPagani, V.Mangiatordi, A.Pepe, A.
Participatory research with children as a training ground for democratic education 02 - Intervento a convegno 2021 Pagani, VPastori, GSarcinelli, A
Rethinking accountability. For a culture of holistic quality assessment 02 - Intervento a convegno 2021 Pastori, GPagani, V