PASTORI, GIULIA GABRIELLA ELENA

PASTORI, GIULIA GABRIELLA ELENA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 98 (tempo di esecuzione: 0.023 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Quel che resta della riforma Gentile. A cento anni la matrice gentiliana nella scuola italiana è ancora viva? 01 - Articolo su rivista In corso di stampa Pastori, G
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica 05 - Curatele 2024 Pastori, GZecca, LZuccoli, F
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano 01 - Articolo su rivista 2023 Pastori, GPagani, VBrognoli, MLambicchi, A
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension 02 - Intervento a convegno 2022 Brognoli, MPagani, VPastori, GGE
Ben-esserci, partecipazione ed agency di bambini e ragazzi dentro e fuori la scuola 03 - Contributo in libro 2022 Pastori, G +
Benessere, inclusione e cittadinanza attiva: dati e riflessioni da esperienze di ricerca partecipata con studenti di scuola superiore 02 - Intervento a convegno 2022 Pastori, G
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts 01 - Articolo su rivista 2022 Pastori, GiuliaPagani, ValentinaMangiatordi, Andrea +
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 05 - Curatele 2022 Pastori, GZecca, LZuccoli, F
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia 01 - Articolo su rivista 2022 Pagani, VMaiorano, AAPastori GGE
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina Pagani
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina PaganiAlessandra MaioranoMatteo Brognoli
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP) 01 - Articolo su rivista 2022 Farina, EPastori GGE
Building inclusive and well-being school communities and ‘citizenization’ through active children’s participation. The ISOTIS Study 03 - Contributo in libro 2021 PASTORI G.PAGANI V.
La didattica a distanza dal punto di vista dei genitori 02 - Intervento a convegno 2021 Pagani, VPastori, G
Moroccan immigrant mothers’ experiences of Italian preschool institutions. A mixed-method study 01 - Articolo su rivista 2021 Pastori, GiuliaMussi, Alessandra +
Parents’ view on distance learning during lockdown. A national survey 01 - Articolo su rivista 2021 Pastori, GPagani, V.Mangiatordi, A.Pepe, A.
Participatory research with children as a training ground for democratic education 02 - Intervento a convegno 2021 Pagani, VPastori, GSarcinelli, A
Rethinking accountability. For a culture of holistic quality assessment 02 - Intervento a convegno 2021 Pastori, GPagani, V
Ricerca partecipativa, pratiche di vita democratica, benessere e inclusione a scuola. Apprendimenti dei bambini e competenze degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2021 Pastori, GPagani, V
Early interventions tackling inequalities experienced by immigrant, low-income, and Roma children in 8 European countries: a critical overview 01 - Articolo su rivista 2020 Pastori G. +