NIGRIS, ELISABETTA

NIGRIS, ELISABETTA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 135 (tempo di esecuzione: 0.034 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
"Dare valore al percorso dei bambini": documentare e valutare la pratica per promuovere l'apprendimento con gli occhi di Mario Lodi 03 - Contributo in libro 2024 Nigris, E
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori: il caso della scuola secondaria di I grado dell’IC “Riccardo Massa” di Milano 03 - Contributo in libro 2024 Nigris ElisabettaBalconi BarbaraBosatelli Sofia
Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno 03 - Contributo in libro 2024 Nigris, EPassalacqua, F
Introduzione - Parte 2 Educazione, giustizia sociale e infanzia: quali sfide contemporanee 03 - Contributo in libro 2024 Nigris, E
Quale insegnante per quale scuola? Per una formazione di qualità 01 - Articolo su rivista 2024 Elisabetta Nigris +
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 02 - Intervento a convegno 2023 Nigris, EBalconi, BBosatelli, S
La didattica, le didattiche per favorire lo sviluppo delle competenze e degli apprendimenti 01 - Articolo su rivista 2023 Elisabetta Nigris +
La figura del tutor nell'accompagnamento all'innovazione dei docenti 01 - Articolo su rivista 2023 Nigris, E
Psychosocial determinants of sleep difficulties in adolescence: the role of perceived support from family, peers, and school in an Italian HBSC sample 01 - Articolo su rivista 2023 Benzi I. M. A.Celata C.Nigris E.Vecchio L.Terraneo M.Velasco V. +
Rete di scopo "Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Montessori". Quale accompagnamento per dirigenti e docenti? 03 - Contributo in libro 2023 Balconi, BNigris, E.Zecca, L. +
Should I give kids money? The role of pocket money on at-risk behaviors in Italian adolescents 01 - Articolo su rivista 2023 Celata C.Velasco V.Nigris E.Vecchio L.Terraneo M. +
Valutazione formativa e documentazione didattica: idee e pensieri di futuri insegnanti e laureati in Scienze della Formazione Primaria. 01 - Articolo su rivista 2023 Nigris, EBalconi, B
Educazione civica per educare alla cittadinanza 03 - Contributo in libro 2022 Nigris, E
Formare insegnanti di qualità per la scuola dell’infanzia e primaria. Il percorso e le prospettive 01 - Articolo su rivista 2022 Elisabetta Nigris
Introduzione 03 - Contributo in libro 2022 Zecca, LNigris, E
Lo sviluppo professionale degli insegnanti sull’educazione alla cittadinanza democratica: potenzialità della Ricerca-Formazione 03 - Contributo in libro 2022 Zecca, LNigris, E
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio 05 - Curatele 2022 Nigris, EZecca, L
Prefazione [a Educazione alla cittadinanza e didattica della storia. Territorio e patrimonio culturale per formare al futuro] 03 - Contributo in libro 2022 Nigris, E
Sviluppo dell’autonomia e costruzione della comunità educante nella sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 01 - Articolo su rivista 2022 Nigris, EBalconi, BBosatelli, S
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva" 03 - Contributo in libro 2021 Nigris, EBalconi, B