MANTOVANI, SUSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.762
NA - Nord America 4.310
AS - Asia 1.189
SA - Sud America 154
AF - Africa 28
OC - Oceania 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 15.477
Nazione #
IT - Italia 6.873
US - Stati Uniti d'America 4.202
DE - Germania 502
CN - Cina 477
SE - Svezia 435
IE - Irlanda 366
SG - Singapore 354
FR - Francia 331
UA - Ucraina 276
RU - Federazione Russa 223
GB - Regno Unito 178
BR - Brasile 145
HK - Hong Kong 138
CA - Canada 106
DK - Danimarca 85
FI - Finlandia 83
CH - Svizzera 74
IN - India 61
VN - Vietnam 60
NL - Olanda 53
AT - Austria 52
BE - Belgio 49
TR - Turchia 40
ES - Italia 37
PT - Portogallo 26
KE - Kenya 21
GR - Grecia 20
RO - Romania 20
AU - Australia 18
ID - Indonesia 15
JP - Giappone 14
CZ - Repubblica Ceca 13
PL - Polonia 12
HU - Ungheria 11
IL - Israele 9
NO - Norvegia 9
EU - Europa 8
NZ - Nuova Zelanda 7
KR - Corea 6
MT - Malta 6
BG - Bulgaria 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 5
HR - Croazia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TW - Taiwan 4
AR - Argentina 3
BO - Bolivia 3
IR - Iran 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
MG - Madagascar 2
MX - Messico 2
PH - Filippine 2
PY - Paraguay 2
SC - Seychelles 2
A1 - Anonimo 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BD - Bangladesh 1
EC - Ecuador 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MM - Myanmar 1
MZ - Mozambico 1
OM - Oman 1
RS - Serbia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 15.477
Città #
Ann Arbor 993
Milan 894
Rome 448
Chandler 393
Dublin 345
Jacksonville 313
Frankfurt am Main 312
Singapore 303
Dearborn 237
Wilmington 198
Santa Clara 193
Oakland 171
Woodbridge 166
Florence 150
Hong Kong 138
Princeton 138
Turin 132
Ashburn 130
Bologna 120
New York 120
Houston 100
Nanjing 95
Bergamo 58
Torino 57
Lachine 55
Fairfield 51
Modena 51
Dallas 49
Palermo 49
Shanghai 49
Vienna 46
Verona 45
Bari 44
Naples 41
Padova 41
Dong Ket 40
Monza 37
Brescia 35
Boardman 32
Nanchang 31
Beijing 30
Shenyang 29
Brussels 28
Catania 27
Parma 27
Como 26
Hebei 26
Perugia 25
Pisa 23
Prato 23
Venice 23
Anzio 22
Cagliari 22
Jinan 22
Napoli 22
Seattle 21
Changsha 20
Helsinki 20
Mountain View 20
Tianjin 19
Trieste 19
Paris 18
Guangzhou 17
Segrate 17
Cambridge 16
Genoa 16
Jiaxing 16
Ottawa 16
Andover 15
London 15
Melegnano 15
Rende 15
Varese 15
Vigevano 15
Jakarta 14
Kunming 14
Redmond 14
Toronto 14
Udine 14
Arezzo 13
Cantù 13
Jesi 13
Nürnberg 13
Pune 13
Trento 13
Varenna 13
Altopascio 12
Foggia 12
Genova 12
Hangzhou 12
Livorno 12
Ningbo 12
Piacenza 12
Reggio Emilia 12
Brno 11
Caserta 11
Gozzano 11
Lecco 11
Moncalieri 11
Montecatini Terme 11
Totale 7.923
Nome #
La ricerca sul campo in educazione. I metodi qualitativi 2.405
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 823
Bambini e genitori immigrati nelle scuole dell'infanzia in cinque paesi 742
Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia 443
Digital kids. Come i bambini usano il computer e come potrebbero usarlo genitori e insegnanti 395
L’atelier scientifico al Nido: primo approccio alla scienza della vita e alla sostenibilità 393
Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata 390
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 338
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 316
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 282
Learning about living things and sustainability in the early years 282
L'asilo nido come 'laboratorio di formazione' Ricerca e sperimentazione formativa nel nido Bambini Bicocca 274
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 263
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 247
Tra osservazioni e scoperte 242
Conversazioni con i bambini e stili educativi 234
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 228
A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian ECEC teachers. 227
Incontrare i viventi. Esperienze scientifiche al Nido 226
Come le politiche e i servizi per la prima infanzia accolgono i bambini immigrati e le loro famiglie 220
Uma profissão a ser inventada: o educador da primeira infância 219
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 207
ECEC workforce structures and challenges: Continuity and change in the case of Italy 205
Early Childhood Education in Italy; Pedagogy and Curriculum; Pedagogy; Infant/toddler Care 203
Methodological Issues in Video Based Research on Immigrant Children and Parents in Early Childhood Settings 187
L’innovazione nella formazione degli educatori dell’infanzia in Italia e in prospettiva Europea. Prime riflessioni da uno studio di caso 182
Alle soglie della consapevolezza 180
How immigrant parents and teachers in ITaly talk about each other 180
Genitori oggi e ieri 178
Is validation always valid? Cross cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context. A Study on CLASS Pre-K in Italy (3-6 ECEC services). 173
Le nuove Linee di orientamento pedagogiche per i servizi educativi 0-6 anni del Comune di Milano: significati, processo elaborativo e principi fondamentali 173
Innovation as a partecipatory process of renewing educational and professional development practices. Voices of ECEC practitioners in two Italian site 159
The Hundred Languages of Parents 154
O livro na creche 154
Pedagogie implicite e aspettative reciproche nel dialogo tra genitori e insegnanti nella scuola dell'infanzia 153
I bambini dai due ai tre anni tra nido, anticipo e sezioni primavera: uno strumento di osservazione 152
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 150
Vygotsky and the Early Years of ECEC in Italy 146
Il polo sperimentale 06 Bambini Bicocca. Un polo per l’infanzia universitario 145
Da imagem à história: o livro na creche 145
A new perspective on quality evaluation: fostering teachers’ reflectivity using standard-based assessment tools within a participatory framework 143
Encorajar a ler na creche 136
La scuola che vorrei 136
Learning about living things and sustainability: a scientific atelier in an infant-toddler center 135
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 133
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia. 132
L'educazione interculturale di terza generazione: che fare? 130
"Pedagogy of spoken language" in ECEC services and preschool 127
null 126
Quality and curriculum: new trends of the national and local debate in Italy 123
Recommendations for common policy across the EU regarding professional development as an element of quality in ECEC and child wellbeing for all. (Report) 123
Experiência na creche, posturas das educadoras e desenvolvimento linguístico 122
‘Constructing Knowledge' Professional Development and Early Childhood Pedagogy in Italy 118
Children’s Experiences of Knowledge in Centres for Children and Families 117
Feeling good in places and with people: in the garden and in the atelier 115
L'identità italiana che si forma a scuola 114
I Quanti del progetto ORA. Chi vive in una goccia d'acqua? 112
Bambini e servizi per l'infanzia 110
Children and Computers: What They Know, What They Do 105
Children Crossing Borders. Temi e riflessioni sulla multiculturalità nelle voci di genitori e insegnanti di scuola dell'infanzia in Italia e a Torino 105
Le politiche educative per l’infanzia tra pluralismo e intercultura 103
Padri, bambini, servizi per l'infanzia. Esperienze e rappresentazioni 103
Italy 101
Dalla valutazione al miglioramento: il Consulente per il Miglioramento fra riflessione e ricerca 96
I nidi e le scuole dell'infanzia in Italia. Patrimonio antico, parole nuove 95
La professionalità del Consulente per il Miglioramento 94
Ricomporre Babele: essere bambini in un mondo multilingue. 89
Bambine e bambini, tutti 87
La formazione nei servizi educativi per l’infanzia milanesi. Una storia di collaborazione tra Comune e Atenei cittadini 87
Diritti e risorse dei bambini 86
Il tempo 73
Immigrant parents and teachers beliefs and expectations about their roles and relationships in Italian preschools 45
Short literature review of main trends and challenges in curriculum approaches, educational practices, and social climate interventions aiming to tackle social inequalities. 44
Totale 15.980
Categoria #
all - tutte 38.173
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.173


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.307 0 0 0 0 0 0 335 160 211 236 228 137
2020/20211.905 129 33 146 193 157 124 237 193 190 156 149 198
2021/20221.437 108 145 127 163 111 113 74 103 82 73 114 224
2022/20232.446 210 363 197 159 172 322 115 354 179 110 153 112
2023/20242.369 112 117 141 180 244 358 312 179 192 176 142 216
2024/20251.833 240 384 267 282 405 214 41 0 0 0 0 0
Totale 15.980