FERRANTE, ALESSANDRO PETER
FERRANTE, ALESSANDRO PETER
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Dall’ecologia alle ecologie. La pluralità come risorsa formativa per il pensiero ecologico
2024 Ferrante, A
Ecologie della materia. Appunti pedagogici
2024 Barone, P; Cucuzza, G; Ferrante, A
Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo
2024 Barone, P; Cucuzza, G; Ferrante, A
Muoversi tra le cose. Pedagogia ecologica e relazionalità
2024 Cagol, M; Ferrante, A
New materialisms e pedagogia
2024 Ferrante, A
Pedagogia, ecologia, relazionalità: intersezioni
2024 Cagol, M; Ferrante, A
Prefazione
2024 Cagol, M; Ferrante, A
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib
2024 Gambacorti-Passerini, M; Daniele, K; Brambilla, L; Contadini, D; Ferrante, A; Oggionni, F; Palmieri, C
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale
2023 Ferrante, A; Gambacorti-Passerini, M
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks
2023 Ferrante, A; Galimberti, A; Gambacorti Passerini, M
Fare consulenza pedagogica a scuola: il contributo della prospettiva sociomateriale
2023 Ferrante, A; Cucuzza, G
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico
2023 Ferrante, A; Palmieri, C
Posthuman ecologies in education. Reinventing transpecies alliance
2023 Saibene, A; Cucuzza, G; Ferrante, A
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro
2022 Ferrante, A; Galimberti, A; Gambacorti-Passerini, M
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism
2022 Galimberti, A; Ferrante, A; Gambacorti Passerini, M
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks
2022 Gambacorti Passerini, M; Ferrante, A; Galimberti, A
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo
2022 Ferrante, A; Gambacorti-Passerini, M
Il tempo in questione. Itinerari di ricerca-formazione in un istituto comprensivo di Bergamo sul rapporto tra tempo della scuola e tempo della vita
2022 Ferrante, A
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione
2022 Ferrante, A
Inclusione sociale e lavoro educativo: connessioni, prospettive, criticità
2022 Ferrante, A