BERNI, VERONICA

BERNI, VERONICA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 32 (tempo di esecuzione: 0.031 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Disruptive Subjects. The Use of Diagnosis as an Effect of the Lack of Pedagogical Analysis on the School Dispositif 03 - Contributo in libro 2025 Berni, V
Finzionalità 01 - Articolo su rivista 2025 Berni, V
Canto all’alterità. Storia di un percorso di teatro integrato 02 - Intervento a convegno 2024 V. Berni +
Diffondere buone pratiche di sostenibilità. Alcune testimonianze dall’Open-Air Lab del progetto MUSA 03 - Contributo in libro 2024 Berni, VRota, FSchiavone G
Disruptive Subjects. The Use of Diagnosis as an Effect of the Lack of Pedagogical Analysis on the School Dispositif 02 - Intervento a convegno 2024 Veronica Berni
Educare fuori dalla performance. Appunti di lavoro con le adolescenze contemporanee 01 - Articolo su rivista 2024 Berni, V
Everything flowed like a small mountain river. A European research project on dance and school innovation 02 - Intervento a convegno 2024 Berni V.Ferri NicolettaSchiavone Giulia
La forza affettiva come parte della trama materiale dell’educazione. L’esempio del laboratorio teatrale dell’I.P.M. “C. Beccaria” 03 - Contributo in libro 2024 Berni, V
La scrittura e le cose non si somigliano. Gli effetti della consultazione dei dossier specialistici sulla lettura e sulla pratica educativa: analisi di un’esercitazione in aula. 03 - Contributo in libro 2024 Berni V.Barbanti C.
Le arti dell'educare 03 - Contributo in libro 2024 Antonacci, FBerni, V
Le arti dell'educare 05 - Curatele 2024 Antonacci, FBerni, V
Parola liberata, parola liberante: riflessioni pedagogiche sul potere di “dare voce” ai ragazzi detenuti tramite la proposta teatrale in carcere minorile 02 - Intervento a convegno 2024 Berni, V
Pratiche digitali condivise per creare una cultura partecipata della sostenibilità 02 - Intervento a convegno 2024 Berni, VRota, F
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare 01 - Articolo su rivista 2024 Berni, V
Sguardi multidisciplinari sulla sostenibilità sociale 01 - Articolo su rivista 2024 Sottocorno, M.Berni, V.
What matters with(in) animated body metamorphosis? Extension of perceptual and meaningful boundaries through embedded vision 02 - Intervento a convegno 2024 Facciocchi, M.Berni, V.Barone, P.Barbanti, C.
Il bruco si fa crisalide. Sostenibilità, territorio, partecipazione e documentazione in una ricerca multidisciplinare 01 - Articolo su rivista 2023 Berni VRibolla P.Rota FSottocorno M.
Speaking up through research, taking the floor in society: a participatory research study on the impact of the theatre laboratory at the "Cesare Beccaria" youth detention center in Milan. 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, VBarbanti, CBarone, PFacciocchi, M
Tender Age In Bloom. Progetti di vita tra scuola e lavoro per mamme adolescenti 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, V
FARE TEATRO IN CARCERE MINORILE. L’impatto delle attività della compagnia Puntozero all’interno dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano 04 - Monografia 2022 Barone, PBerni, VPalmieri, CVaccaro, S.