BARBANTI, CAMILLA VIRGINIA
BARBANTI, CAMILLA VIRGINIA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
La scrittura e le cose non si somigliano. Gli effetti della consultazione dei dossier specialistici sulla lettura e sulla pratica educativa: analisi di un’esercitazione in aula.
2024 Berni, V; Barbanti, C
What matters with(in) animated body metamorphosis? Extension of perceptual and meaningful boundaries through embedded vision
2024 Facciocchi, M; Berni, V; Barone, P; Barbanti, C
Speaking up through research, taking the floor in society: a participatory research study on the impact of the theatre laboratory at the "Cesare Beccaria" youth detention center in Milan.
2023 Berni, V; Barbanti, C; Barone, P; Facciocchi, M
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory
2022 Barbanti, C; Ferrante, A
Le pratiche agite nello Spazio Gioco
2022 Barbanti, C; Ferrante, A
Reading performing arts in education from a new materialist perspective: the prison theatre example
2022 Berni, V; Barbanti, C
Soggettività ibride tra umano e non umano
2022 Barbanti, C; Barone, P
Reading Performing Arts In Education From A New Materialism Perspective: The Prison Theatre Example
2021 Berni, V; Barbanti, C
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità
2020 Barbanti, C; Ferrante, A
I nuovi media come dispositivi semiotecnici. Uno sguardo pedagogico
2020 Barone, P; Barbanti, C
La materialità dell’agire educativo e inclusivo
2020 Barbanti, C; Ferrante, A
La materialità educativa e la trama degli affetti
2020 Barbanti, C; Daddi, A; Ferrante, A; Orsenigo, J
Piccoli gesti. Educazione e natura nella scuola steineriana
2020 Barbanti, C
Teen trainer tutoring experience.Learning from networks
2020 Barbanti, C; Della Vecchia, R
"Follow the objects”: an Actor-Network Theory account of materiality in a North Italian Waldorf School Practices
2019 Barbanti, C
Che cosa fanno gli oggetti? Una ricerca pedagogica sulla materialità in atto in una scuola steineriana
2019 Barbanti, C
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità
2019 Barbanti, C; Ferrante, A
Piccoli gesti. Educazione e natura nella scuola steineriana
2019 Barbanti, C
Scuola, formazione culturale e identità
2019 Barbanti, C
“Follow the objects”: an Actor-Network Theory account of materiality in a North Italian Waldorf School Practices
2019 Barbanti, C