Il contributo presenta la cornice teorico-metodologica di un progetto di ricerca tramite cui si è indagata la materialità educativa in un servizio dedicato al gioco inclusivo. Nello specifico, il saggio approfondisce due prospettive teoriche
Barbanti, C., Ferrante, A. (2022). La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory. In C. Riva, E. Rossoni (a cura di), La ludotecnica inclusiva. Giocare con i bambini con disabilità come metodologia educativa (pp. 31-44). Franco Angeli.
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory
Barbanti, C;Ferrante, A
2022
Abstract
Il contributo presenta la cornice teorico-metodologica di un progetto di ricerca tramite cui si è indagata la materialità educativa in un servizio dedicato al gioco inclusivo. Nello specifico, il saggio approfondisce due prospettive teoricheFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Barbanti & Ferrante-2022-La materialità dell’esperienza.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.