MARZOCCHI, GIAN MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 44.172
NA - Nord America 9.602
AS - Asia 3.571
SA - Sud America 271
OC - Oceania 102
AF - Africa 56
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 57.791
Nazione #
IT - Italia 34.913
US - Stati Uniti d'America 9.365
FR - Francia 2.055
SG - Singapore 1.217
IE - Irlanda 1.063
RU - Federazione Russa 1.024
SE - Svezia 1.009
CN - Cina 982
NL - Olanda 848
DE - Germania 720
HK - Hong Kong 655
UA - Ucraina 647
GB - Regno Unito 531
CH - Svizzera 398
CA - Canada 224
VN - Vietnam 192
BR - Brasile 179
FI - Finlandia 177
DK - Danimarca 170
AT - Austria 115
ES - Italia 111
IN - India 108
AU - Australia 97
TR - Turchia 87
ID - Indonesia 61
PL - Polonia 60
IR - Iran 59
BE - Belgio 47
RO - Romania 46
JP - Giappone 43
SM - San Marino 41
PT - Portogallo 39
GR - Grecia 34
IL - Israele 32
TW - Taiwan 26
HU - Ungheria 20
SI - Slovenia 20
CO - Colombia 18
CZ - Repubblica Ceca 18
PE - Perù 18
ZA - Sudafrica 18
AR - Argentina 17
CL - Cile 17
PH - Filippine 17
EU - Europa 15
HR - Croazia 13
KR - Corea 12
LT - Lituania 12
MY - Malesia 12
PK - Pakistan 11
DZ - Algeria 9
EC - Ecuador 9
AL - Albania 8
CY - Cipro 8
EG - Egitto 8
MX - Messico 8
NO - Norvegia 7
UY - Uruguay 7
UZ - Uzbekistan 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
MA - Marocco 5
MT - Malta 5
NZ - Nuova Zelanda 5
BD - Bangladesh 4
IQ - Iraq 4
KE - Kenya 4
MU - Mauritius 4
PS - Palestinian Territory 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TH - Thailandia 4
BG - Bulgaria 3
DO - Repubblica Dominicana 3
GE - Georgia 3
KG - Kirghizistan 3
LB - Libano 3
LU - Lussemburgo 3
MC - Monaco 3
MK - Macedonia 3
SA - Arabia Saudita 3
TN - Tunisia 3
VE - Venezuela 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BO - Bolivia 2
EE - Estonia 2
LK - Sri Lanka 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
OM - Oman 2
SC - Seychelles 2
AZ - Azerbaigian 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
GA - Gabon 1
HN - Honduras 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
Totale 57.790
Città #
Milan 2.968
Rome 2.341
Ann Arbor 1.577
Dublin 685
Jacksonville 679
Singapore 671
Hong Kong 649
Chandler 645
Padova 628
Naples 505
Bologna 500
Florence 496
Ashburn 485
Fairfield 452
Frankfurt am Main 446
Woodbridge 443
Dearborn 421
Palermo 413
Bari 408
Wilmington 401
Turin 392
Menlo Park 339
Princeton 327
Genoa 316
Santa Clara 301
Catania 295
New York 286
Houston 273
Verona 228
Torino 186
Nanjing 178
Parma 176
Cagliari 172
Brescia 169
Dallas 161
Bergamo 159
Seattle 157
Napoli 152
Modena 147
Beijing 146
Cambridge 135
Trieste 131
Pescara 129
Paris 120
Perugia 112
Trento 108
Genova 106
Lachine 106
Dong Ket 104
Monza 104
Messina 98
Pisa 96
Vienna 96
Como 90
Livorno 88
Bolzano 81
Vicenza 80
Venice 78
Caserta 77
Salerno 77
Pavia 74
Boardman 73
Shanghai 73
Busto Arsizio 72
Rho 71
Venezia 71
Moscow 70
Treviso 69
Nanchang 68
Redmond 62
Taranto 62
Urbino 60
Altamura 59
Lucca 59
Rimini 56
Lugano 55
Sassari 55
Melbourne 52
Andover 51
Ferrara 51
Latina 51
Segrate 51
Prato 49
Reggio Emilia 48
Siena 48
Ancona 47
Guangzhou 47
Hebei 47
Lawrence 47
Udine 47
Cinisello Balsamo 45
Toronto 45
Lecce 44
Los Angeles 44
Reggio Calabria 44
Chieti 42
Castelfranco Veneto 41
Jakarta 41
Legnano 41
L’Aquila 40
Totale 24.561
Nome #
Un nuovo questionario per valutare le Funzioni Esecutive. Il profilo esecutivo ADHD e DSA 3.399
Il questionario SDQ per insegnanti (Strength and Difficulties Questionnaire): uno strumento di screening per difficoltà comportamentali ed emotive in età evolutiva. 3.110
Scala di valutazione dei Comportamenti Dirompenti per insegnanti (SCOD-I) 2.803
QBS 8-13 Questionari per la valutazione del benessere scolastico e identificazione dei fattori di rischio 2.024
BIA - Batteria italiana per l’ADHD per la valutazione dei bambini con deficit di attenzione/iperattività 1.456
Le Funzioni Esecutive in età evolutiva: uno studio dello sviluppo tipico ed atipico 1.348
The five-scale test of self-esteem for children: A questionnaire for assessing multidimensional self-esteem [Cosa penso di me: Un questionario per la valutazione multidimensionale dell’autostima] 1.320
Le Funzioni Esecutive in età evolutiva 1.144
L’esperienza lombarda del parent training con genitori di bambini con ADHD 1.092
Il benessere scolastico: una ricerca su bambini con sviluppo tipico e con Bisogni Educativi Speciali 1.074
Quali sono le cause dell’ADHD? Il contributo delle neuroscienze nella letteratura 1.067
Consapevolezza fonologica e competenza narrativa alla scuola dell’infanzia. Un’esperienza laboratoriale sui prerequisiti degli apprendimenti scolastici 1.035
Comportamenti di disattenzione, iperattività e oppositività secondo i genitori: un questionario per la valutazione dei comportamenti dirompenti (SCOD-G) in età evolutiva 970
Il bambino con deficit di attenzione/iperattività. Diagnosi psicologica e formazione dei genitori 956
Standardizzazione della versione italiana del questionario SDQ per bambini dai 3 ai 5 anni. Uno strumento di screening in età prescolare 867
Intervento di potenziamento cognitivo in bambini con disturbi dell’attenzione. Sperimentazione di un protocollo su 3 casi clinici. 772
Le Funzioni Esecutive nei DSA 742
Linee guida del trattamento cognitivo comportamentale dei disturbi da deficit dell'attenzione con iperattività (ADHD) 714
Una scala di facile uso per la rilevazione dei comportamenti problematici dei bambini con Deficit di Attenzione e Iperattività 702
QUVA-p: un questionario per l’identificazione delle difficoltà di autoregolazione nei bambini di età prescolare 695
Attenzione e metacognizione. Come migliorare la concentrazione della classe 692
Le Funzioni Esecutive in soggetti con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: un nuovo strumento multitasking 620
Prerequisiti dell’apprendimento di letto-scrittura e matematica: Due domini a confronto 596
Le Funzioni Esecutive in un gruppo di bambini con ADHD 595
Il benessere scolastico, e non solo, nei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento: una rassegna critica 588
Lo sviluppo delle Funzioni Esecutive: uno studio su ragazzi dalla 3^ elementare alla 3^ media 567
I bambini con ADHD e lo sport: le conseguenze e i benefici 551
Le Linee Guida della SINPIA sul trattamento Cognitivo Comportamentale dei Disturbi da Deficit dell'attenzione/Iperattività (DDAI) 484
The Italian version of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) - Teacher: Psychometric properties 482
Il benessere nei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento e nei loro genitori: uno studio pilota con il Questionario sul Benessere Scolastico - versione per genitori. 478
Dislessia e Funzioni Esecutive: un'analisi dei processi cognitivi sottostanti 466
Le funzioni esecutive nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento 450
ADHD Rating Scale 5 419
Star bene in classe: un programma di intervento cognitivo-comportamentale per migliorare il clima relazionale a scuola. 399
Norme italiane dello Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ): Il comportamento dei bambini italiani valutato dai loro insegnanti 362
Attenzione e funzioni esecutive nella scuola dell’infanzia 358
Le relazioni sociali nei ragazzi con ADHD 358
Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività: Sperimentazione di un training metacognitivo 349
Conoscenza e percezioni del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio su un campione di insegnanti italiani 344
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 339
Children’s Wellbeing at School: A Multi-dimensional and Multi-informant Approach 328
Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis 321
Lo Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) nella scuola primaria: Il comportamento dei bambini Italiani valutato dai loro insegnanti 319
Disturbi di impulsività e ricerca visiva in bambini con deficit di attenzione/iperattività 309
Emerging Executive skills in very Preterm children at 2 years corrected age: A composite assessment 308
Le Funzioni Esecutive nei disturbi del neurosviluppo. Dalla valutazione all’intervento 307
Il benessere scolastico negli alunni tra 8 e 13 anni: effetto dell'età e delle difficoltà di apprendimento 290
The Strengths and Difficulties Questionnaire-Parents for Italian School-Aged Children: Psychometric Properties and Norms 289
Specific executive function profile of children with ADHD, learning disabilities or ODD [Profili specifici di funzioni esecutive nei ragazzi con ADHD, DSA o DOP] 286
Le abilità di pianificazione in un gruppo di bambini ADHD 278
Il Questionario punti di forza e di debolezza (SDQ) per genitori e insegnanti in un campione di adolescenti italiani: struttura fattoriale e valori normativi 275
Autoregolare l'attenzione. Attività su vigilanza, inibizione, memoria di lavoro, controllo interferenza e flessibilità cognitiva 274
Gait pattern and motor performance during discrete gait perturbation in children With autism spectrum disorders 270
Cognitive Profiles of Italian Children with Developmental Dyslexia 260
Time processing impairments in preschoolers at risk of developing difficulties in mathematic 259
Reading training improves reading⋯ and school well-being? 251
Dyslexia and dyscalculia: which neuropsychological processes distinguish the two developmental disorders? 244
Reading under the skin: Physiological activation during reading in children with dyslexia and typical readers 244
Disattenti e iperattivi 242
Una indagine sui legami fra sviluppo delle funzioni esecutive e delle abilità sintattiche a tre anni in bambini prematuri e a termine. 237
La taratura italiana del questionario SDQ (genitori e insegnanti) con ragazzi di 12 - 19 anni 235
Second-language learning difficulties in Italian children with reading difficulties 231
Le Funzioni esecutive: aspetti cognitivi e motivazionali necessari all’evoluzione dell’uomo 230
Prerequisiti dell’abilità matematica: Un confronto tra due interventi con bambini a rischio di sviluppare difficoltà di calcolo 230
Predictors of reading fluency in Italian orthography: Evidence from a cross-sectional study of primary school students 229
Rapporto tra aspetti emotivi e tolleranza dell'attesa in bambini con ADHD 222
Bambini disattenti e iperattivi 221
Executive Function and Attention Profiles of Children with ADHD and / or Reading Disorder: Developmental Neuropsychology and Genetic Contributions 217
An Integrated Model of Executive Functioning is Helpful for Understanding ADHD and Associated Disorders 217
La presa in carico dei bambini con ADHD e DSA 217
The QUVA-p: An instrument for teachers for screening self-regulation difficulties in kindergarten [Il QUVA-p: uno strumento per gli insegnanti per lo screening delle difficoltà di autoregolazione nella scuola dell’infanzia] 217
Contrasting deficits on Executive Functions between ADHD and Reading Disabled children 210
Executive function profile of children with attention deficit hyperactivity disorder 210
Profili cognitivi dei bambini italiani con dislessia evolutiva 208
Difficoltà di gestione di una classe quinta di scuola primaria: il ruolo dell’insegnante in un intervento psico-educativo 207
The dimensionality of early executive functions in young preschoolers: Comparing unidimensional versus bidimensional models and their ecological validity 206
Tele-valutazione delle funzioni esecutive in bambini con disturbo da deficit di attenzione/iperattività 205
The disturbing effect of irrelevant information on Arithmetic Problem Solving in Inattentive Children 200
The Italian version of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) - teachers: factor structure and normative data 192
Sperimentazione di un training per insegnanti sulla gestione comportamentale dell'iperattività e dell'oppositività in classe 191
Corrigendum: Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis (Frontiers in Psychology, (2020), 10, 10.3389/fpsyg.2019.02812) 191
Disturbi di attenzione e iperattività 190
Disturbi di attenzione e iperattività 190
Strumenti di valutazione delle Funzioni Esecutive 189
A multimethod approach to assessing motor skills in boys and girls with autism spectrum disorder 187
Response Inhibition and Attention Deficit Hyperactivity Disorder With and Without Oppositional Defiant Disorder Screened From a Community Sample 186
Italian Battery for ADHD (BIA). Evaluation of the discriminatory capacity in children with ADHD, ODD or SLD symptoms [Batteria Italiana per l’ADHD (BIA) Valutazione della capacità discriminativa in bambini con sintomi di ADHD, DOP, DSA] 186
The use of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) in Southern European countries 179
SNUP. Senso del Numero – Pre-requisiti 178
Reading under the skin: physiological activation during reading in children with dyslexia and typical readers 177
Executive Function in ADHD 176
Working Memory Interference Control Deficit in Children Referred by Teachers for ADHD Symptoms 175
Predittori dell'efficacia del Parent training per problemi comportamentali esternalizzanti dell'età evolutiva. Una rassegna meta-analitica: commento e discussione dell'articolo di Reyno e McGrath 175
La struttura delle funzioni esecutive in età prescolare: modelli a confronto e correlati comportamentali 175
Fattori di rischio e marker precoci del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 174
Le Funzioni Esecutive in bambini con sviluppo nella norma e con disturbi dello sviluppo 172
Attenzione sostenuta, inibizione e uso di strategie in bambini con DDAI o Disturbi d'Ansia 170
Selective Effect of Inhibition of Literal or Numerical Irrelevant Information in Children With Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) or Arithmetic Learning Disorder (ALD) 170
Un’indagine sui processi emotivi e sulla capacità empatica dei bambini con DDAI 169
Nuovi strumenti di valutazione delle Funzioni Esecutive in bambini con diagnosi di ADHD. 165
Totale 50.247
Categoria #
all - tutte 125.847
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 125.847


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.787 0 0 0 0 0 0 0 0 0 632 720 435
2020/20217.186 490 388 646 700 749 636 707 547 599 614 514 596
2021/20224.040 282 282 357 385 302 290 206 276 300 282 422 656
2022/20236.838 485 784 405 345 518 853 462 660 650 511 772 393
2023/202410.632 608 486 559 899 1.044 1.037 1.249 886 814 1.072 1.058 920
2024/202512.319 921 1.181 1.054 1.283 1.329 834 1.063 1.093 1.938 1.623 0 0
Totale 58.728