MARZOCCHI, GIAN MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 40.388
NA - Nord America 9.383
AS - Asia 2.921
SA - Sud America 154
OC - Oceania 102
AF - Africa 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 52.992
Nazione #
IT - Italia 32.533
US - Stati Uniti d'America 9.152
FR - Francia 1.790
IE - Irlanda 1.058
SE - Svezia 978
CN - Cina 969
SG - Singapore 805
DE - Germania 636
UA - Ucraina 627
RU - Federazione Russa 574
GB - Regno Unito 518
HK - Hong Kong 490
NL - Olanda 407
CH - Svizzera 371
CA - Canada 221
VN - Vietnam 189
DK - Danimarca 169
FI - Finlandia 164
AT - Austria 106
ES - Italia 106
IN - India 101
AU - Australia 97
BR - Brasile 83
TR - Turchia 80
IR - Iran 55
PL - Polonia 54
ID - Indonesia 51
RO - Romania 45
BE - Belgio 41
JP - Giappone 41
SM - San Marino 41
GR - Grecia 32
PT - Portogallo 31
IL - Israele 30
TW - Taiwan 22
HU - Ungheria 19
CZ - Repubblica Ceca 17
SI - Slovenia 17
PE - Perù 16
PH - Filippine 16
AR - Argentina 15
CO - Colombia 15
EU - Europa 15
CL - Cile 13
KR - Corea 12
MY - Malesia 12
LT - Lituania 11
HR - Croazia 9
PK - Pakistan 9
CY - Cipro 8
MX - Messico 8
EC - Ecuador 7
EG - Egitto 7
NO - Norvegia 6
AL - Albania 5
MT - Malta 5
NZ - Nuova Zelanda 5
ZA - Sudafrica 5
MU - Mauritius 4
TH - Thailandia 4
UY - Uruguay 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BG - Bulgaria 3
DZ - Algeria 3
KE - Kenya 3
LU - Lussemburgo 3
MC - Monaco 3
MK - Macedonia 3
PS - Palestinian Territory 3
SA - Arabia Saudita 3
UZ - Uzbekistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BD - Bangladesh 2
EE - Estonia 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
SC - Seychelles 2
TN - Tunisia 2
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
IQ - Iraq 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
MA - Marocco 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
VE - Venezuela 1
Totale 52.992
Città #
Milan 2.654
Rome 2.066
Ann Arbor 1.577
Dublin 680
Jacksonville 679
Chandler 645
Padova 607
Singapore 575
Hong Kong 484
Bologna 453
Fairfield 452
Ashburn 449
Woodbridge 443
Frankfurt am Main 441
Florence 425
Naples 422
Dearborn 421
Wilmington 401
Palermo 388
Turin 349
Bari 344
Menlo Park 339
Princeton 327
Santa Clara 300
Genoa 295
New York 284
Catania 280
Houston 273
Verona 204
Torino 186
Nanjing 178
Parma 163
Dallas 160
Bergamo 155
Seattle 155
Napoli 152
Brescia 151
Beijing 146
Cagliari 144
Cambridge 135
Modena 134
Trieste 124
Paris 120
Perugia 108
Genova 106
Lachine 106
Pescara 105
Dong Ket 104
Trento 103
Monza 94
Vienna 93
Messina 90
Pisa 90
Como 87
Livorno 87
Bolzano 79
Vicenza 79
Caserta 77
Pavia 74
Salerno 73
Shanghai 73
Busto Arsizio 72
Rho 71
Venezia 71
Nanchang 68
Treviso 63
Redmond 62
Taranto 62
Venice 62
Boardman 61
Urbino 60
Altamura 59
Lucca 59
Lugano 53
Sassari 53
Melbourne 52
Andover 51
Latina 51
Segrate 51
Ferrara 49
Reggio Emilia 48
Hebei 47
Lawrence 47
Rimini 46
Cinisello Balsamo 45
Prato 45
Siena 45
Toronto 45
Udine 44
Guangzhou 42
Castelfranco Veneto 41
Chieti 41
Shenyang 40
Reggio Calabria 39
Jakarta 38
Legnano 37
Macerata 37
San Diego 37
Ancona 36
Lecce 36
Totale 22.954
Nome #
Un nuovo questionario per valutare le Funzioni Esecutive. Il profilo esecutivo ADHD e DSA 3.118
Il questionario SDQ per insegnanti (Strength and Difficulties Questionnaire): uno strumento di screening per difficoltà comportamentali ed emotive in età evolutiva. 2.911
Scala di valutazione dei Comportamenti Dirompenti per insegnanti (SCOD-I) 2.683
QBS 8-13 Questionari per la valutazione del benessere scolastico e identificazione dei fattori di rischio 1.723
BIA - Batteria italiana per l’ADHD per la valutazione dei bambini con deficit di attenzione/iperattività 1.351
Le Funzioni Esecutive in età evolutiva: uno studio dello sviluppo tipico ed atipico 1.258
The five-scale test of self-esteem for children: A questionnaire for assessing multidimensional self-esteem [Cosa penso di me: Un questionario per la valutazione multidimensionale dell’autostima] 1.177
Le Funzioni Esecutive in età evolutiva 1.077
L’esperienza lombarda del parent training con genitori di bambini con ADHD 1.054
Consapevolezza fonologica e competenza narrativa alla scuola dell’infanzia. Un’esperienza laboratoriale sui prerequisiti degli apprendimenti scolastici 979
Il benessere scolastico: una ricerca su bambini con sviluppo tipico e con Bisogni Educativi Speciali 978
Quali sono le cause dell’ADHD? Il contributo delle neuroscienze nella letteratura 937
Comportamenti di disattenzione, iperattività e oppositività secondo i genitori: un questionario per la valutazione dei comportamenti dirompenti (SCOD-G) in età evolutiva 916
Il bambino con deficit di attenzione/iperattività. Diagnosi psicologica e formazione dei genitori 866
Intervento di potenziamento cognitivo in bambini con disturbi dell’attenzione. Sperimentazione di un protocollo su 3 casi clinici. 743
Standardizzazione della versione italiana del questionario SDQ per bambini dai 3 ai 5 anni. Uno strumento di screening in età prescolare 683
Le Funzioni Esecutive nei DSA 682
Linee guida del trattamento cognitivo comportamentale dei disturbi da deficit dell'attenzione con iperattività (ADHD) 664
Attenzione e metacognizione. Come migliorare la concentrazione della classe 639
Una scala di facile uso per la rilevazione dei comportamenti problematici dei bambini con Deficit di Attenzione e Iperattività 596
Le Funzioni Esecutive in soggetti con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: un nuovo strumento multitasking 596
Prerequisiti dell’apprendimento di letto-scrittura e matematica: Due domini a confronto 582
QUVA-p: un questionario per l’identificazione delle difficoltà di autoregolazione nei bambini di età prescolare 572
Le Funzioni Esecutive in un gruppo di bambini con ADHD 559
Il benessere scolastico, e non solo, nei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento: una rassegna critica 552
Lo sviluppo delle Funzioni Esecutive: uno studio su ragazzi dalla 3^ elementare alla 3^ media 542
I bambini con ADHD e lo sport: le conseguenze e i benefici 521
The Italian version of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) - Teacher: Psychometric properties 470
Le Linee Guida della SINPIA sul trattamento Cognitivo Comportamentale dei Disturbi da Deficit dell'attenzione/Iperattività (DDAI) 454
Il benessere nei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento e nei loro genitori: uno studio pilota con il Questionario sul Benessere Scolastico - versione per genitori. 451
Dislessia e Funzioni Esecutive: un'analisi dei processi cognitivi sottostanti 450
Le funzioni esecutive nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento 408
ADHD Rating Scale 5 396
Star bene in classe: un programma di intervento cognitivo-comportamentale per migliorare il clima relazionale a scuola. 379
Norme italiane dello Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ): Il comportamento dei bambini italiani valutato dai loro insegnanti 343
Attenzione e funzioni esecutive nella scuola dell’infanzia 341
Le relazioni sociali nei ragazzi con ADHD 331
Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività: Sperimentazione di un training metacognitivo 320
Children’s Wellbeing at School: A Multi-dimensional and Multi-informant Approach 313
Lo Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) nella scuola primaria: Il comportamento dei bambini Italiani valutato dai loro insegnanti 310
Disturbi di impulsività e ricerca visiva in bambini con deficit di attenzione/iperattività 300
Emerging Executive skills in very Preterm children at 2 years corrected age: A composite assessment 299
Conoscenza e percezioni del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio su un campione di insegnanti italiani 298
Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis 289
Specific executive function profile of children with ADHD, learning disabilities or ODD [Profili specifici di funzioni esecutive nei ragazzi con ADHD, DSA o DOP] 265
Autoregolare l'attenzione. Attività su vigilanza, inibizione, memoria di lavoro, controllo interferenza e flessibilità cognitiva 263
Gait pattern and motor performance during discrete gait perturbation in children With autism spectrum disorders 261
The Strengths and Difficulties Questionnaire-Parents for Italian School-Aged Children: Psychometric Properties and Norms 260
Le abilità di pianificazione in un gruppo di bambini ADHD 259
Le Funzioni Esecutive nei disturbi del neurosviluppo. Dalla valutazione all’intervento 250
Il Questionario punti di forza e di debolezza (SDQ) per genitori e insegnanti in un campione di adolescenti italiani: struttura fattoriale e valori normativi 249
Cognitive Profiles of Italian Children with Developmental Dyslexia 249
Il benessere scolastico negli alunni tra 8 e 13 anni: effetto dell'età e delle difficoltà di apprendimento 249
Time processing impairments in preschoolers at risk of developing difficulties in mathematic 243
Reading training improves reading⋯ and school well-being? 241
Disattenti e iperattivi 234
Reading under the skin: Physiological activation during reading in children with dyslexia and typical readers 234
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 230
Una indagine sui legami fra sviluppo delle funzioni esecutive e delle abilità sintattiche a tre anni in bambini prematuri e a termine. 227
Dyslexia and dyscalculia: which neuropsychological processes distinguish the two developmental disorders? 225
Predictors of reading fluency in Italian orthography: Evidence from a cross-sectional study of primary school students 222
La taratura italiana del questionario SDQ (genitori e insegnanti) con ragazzi di 12 - 19 anni 222
Le Funzioni esecutive: aspetti cognitivi e motivazionali necessari all’evoluzione dell’uomo 221
Second-language learning difficulties in Italian children with reading difficulties 220
Prerequisiti dell’abilità matematica: Un confronto tra due interventi con bambini a rischio di sviluppare difficoltà di calcolo 210
An Integrated Model of Executive Functioning is Helpful for Understanding ADHD and Associated Disorders 209
Bambini disattenti e iperattivi 208
Contrasting deficits on Executive Functions between ADHD and Reading Disabled children 207
Executive function profile of children with attention deficit hyperactivity disorder 202
La presa in carico dei bambini con ADHD e DSA 199
Executive Function and Attention Profiles of Children with ADHD and / or Reading Disorder: Developmental Neuropsychology and Genetic Contributions 198
Rapporto tra aspetti emotivi e tolleranza dell'attesa in bambini con ADHD 196
The disturbing effect of irrelevant information on Arithmetic Problem Solving in Inattentive Children 194
Profili cognitivi dei bambini italiani con dislessia evolutiva 194
The dimensionality of early executive functions in young preschoolers: Comparing unidimensional versus bidimensional models and their ecological validity 194
Difficoltà di gestione di una classe quinta di scuola primaria: il ruolo dell’insegnante in un intervento psico-educativo 193
Disturbi di attenzione e iperattività 184
Sperimentazione di un training per insegnanti sulla gestione comportamentale dell'iperattività e dell'oppositività in classe 183
The Italian version of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) - teachers: factor structure and normative data 180
Strumenti di valutazione delle Funzioni Esecutive 179
Response Inhibition and Attention Deficit Hyperactivity Disorder With and Without Oppositional Defiant Disorder Screened From a Community Sample 178
The QUVA-p: An instrument for teachers for screening self-regulation difficulties in kindergarten [Il QUVA-p: uno strumento per gli insegnanti per lo screening delle difficoltà di autoregolazione nella scuola dell’infanzia] 177
Disturbi di attenzione e iperattività 176
Corrigendum: Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis (Frontiers in Psychology, (2020), 10, 10.3389/fpsyg.2019.02812) 175
Reading under the skin: physiological activation during reading in children with dyslexia and typical readers 173
The use of the Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) in Southern European countries 172
Executive Function in ADHD 171
Fattori di rischio e marker precoci del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 170
Working Memory Interference Control Deficit in Children Referred by Teachers for ADHD Symptoms 169
Predittori dell'efficacia del Parent training per problemi comportamentali esternalizzanti dell'età evolutiva. Una rassegna meta-analitica: commento e discussione dell'articolo di Reyno e McGrath 169
A multimethod approach to assessing motor skills in boys and girls with autism spectrum disorder 168
La struttura delle funzioni esecutive in età prescolare: modelli a confronto e correlati comportamentali 167
SNUP. Senso del Numero – Pre-requisiti 166
Selective Effect of Inhibition of Literal or Numerical Irrelevant Information in Children With Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) or Arithmetic Learning Disorder (ALD) 164
Le Funzioni Esecutive in bambini con sviluppo nella norma e con disturbi dello sviluppo 163
Attenzione sostenuta, inibizione e uso di strategie in bambini con DDAI o Disturbi d'Ansia 160
Un’indagine sui processi emotivi e sulla capacità empatica dei bambini con DDAI 160
Nuovi strumenti di valutazione delle Funzioni Esecutive in bambini con diagnosi di ADHD. 160
What are the causes of the attention deficits observed in children with dyslexia? 157
Il ruolo delle Funzioni Esecutive nello sviluppo del bambino e nella diagnosi di DSA 154
Totale 46.414
Categoria #
all - tutte 114.135
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 114.135


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.237 0 0 0 0 0 0 981 665 804 632 720 435
2020/20217.186 490 388 646 700 749 636 707 547 599 614 514 596
2021/20224.040 282 282 357 385 302 290 206 276 300 282 422 656
2022/20236.838 485 784 405 345 518 853 462 660 650 511 772 393
2023/202410.632 608 486 559 899 1.044 1.037 1.249 886 814 1.072 1.058 920
2024/20257.516 921 1.181 1.054 1.283 1.329 834 914 0 0 0 0 0
Totale 53.925