TRAMMA, SERGIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.837
NA - Nord America 6.083
AS - Asia 2.536
SA - Sud America 258
AF - Africa 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 1
Totale 22.755
Nazione #
IT - Italia 8.910
US - Stati Uniti d'America 5.834
RU - Federazione Russa 938
SG - Singapore 818
CN - Cina 765
FR - Francia 710
IE - Irlanda 626
SE - Svezia 623
HK - Hong Kong 622
UA - Ucraina 576
DE - Germania 463
GB - Regno Unito 249
CA - Canada 203
CH - Svizzera 184
VN - Vietnam 157
FI - Finlandia 152
NL - Olanda 137
BR - Brasile 134
TR - Turchia 103
DK - Danimarca 75
ES - Italia 55
PE - Perù 47
RO - Romania 30
EC - Ecuador 29
AT - Austria 24
IN - India 23
MX - Messico 23
BE - Belgio 22
CZ - Repubblica Ceca 16
CO - Colombia 15
AR - Argentina 13
ZA - Sudafrica 13
ID - Indonesia 12
DO - Repubblica Dominicana 11
BO - Bolivia 10
JP - Giappone 9
PL - Polonia 9
PY - Paraguay 9
EU - Europa 8
IR - Iran 8
AL - Albania 7
MA - Marocco 6
HR - Croazia 5
PT - Portogallo 5
HU - Ungheria 4
JM - Giamaica 4
BY - Bielorussia 3
EG - Egitto 3
IL - Israele 3
LV - Lettonia 3
MU - Mauritius 3
UZ - Uzbekistan 3
AO - Angola 2
DZ - Algeria 2
GT - Guatemala 2
IQ - Iraq 2
KR - Corea 2
MD - Moldavia 2
NI - Nicaragua 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
SI - Slovenia 2
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 22.755
Città #
Milan 1.161
Ann Arbor 1.051
Jacksonville 678
Hong Kong 621
Dublin 602
Chandler 549
Singapore 513
Dearborn 484
Rome 475
Frankfurt am Main 343
Princeton 323
Wilmington 277
Ashburn 266
New York 261
Nanjing 187
Florence 159
Naples 159
Bologna 136
Turin 133
Lachine 120
Santa Clara 119
Fairfield 116
Bari 107
Padova 105
Dong Ket 84
Palermo 79
Brescia 67
Torino 63
Nanchang 62
Shenyang 62
Beijing 59
Dallas 57
Verona 57
Cagliari 56
Moscow 55
Andover 50
Venice 50
Woodbridge 48
Catania 47
Toronto 43
Como 42
Hebei 42
Genoa 41
Shanghai 41
Tianjin 41
Trieste 41
Monza 39
Bergamo 36
Houston 36
Jinan 36
Modena 36
Guangzhou 35
Napoli 35
Paris 35
Parma 35
Ningbo 34
Norwalk 32
Madrid 30
Lima 29
Changsha 28
Pavia 26
Seattle 26
Segrate 26
Jiaxing 25
Bolzano 24
Udine 24
Los Angeles 22
Taranto 22
Zhengzhou 22
Lissone 21
Preganziol 21
Redmond 21
Treviso 21
Caserta 20
Kunming 20
Sacramento 20
Boardman 19
Helsinki 19
Muggiò 19
Perugia 19
Ardea 18
Cambridge 18
Ferrara 18
Lecce 18
Brussels 17
Sassari 17
Solbiate Arno 17
Magliano in Toscana 16
Ottawa 16
Quito 16
Reggio Emilia 16
Rende 16
Rimini 16
San Diego 16
San Gavino Monreale 16
Turate 16
Lugano 15
Taizhou 15
Trento 15
Genova 14
Totale 11.371
Nome #
L'educatore imperfetto. Senso e complessità del lavoro educativo. Nuova edizione 1.993
Pedagogia sociale 978
Che cos'è l'educazione informale 729
Pedagogia della contemporaneità. Educare al tempo della crisi 698
Pedagogia e coronavirus: tra necessità e possibilità 447
L'educazione sociale 430
Introduzione alla pedagogia e al lavoro educativo 417
Dentro e fuori la scuola 376
L'educatore imperfetto : senso e complessità del lavoro educativo 372
Pedagogia della comunità. Criticità e prospettive educative 346
La crisi della magistralità adulta 330
Vulnerabilità in età adulta. Uno sguardo pedagogico. 324
Educazione e modernità. La pedagogia e i dilemmi della contemporaneità 292
La comunità al tempo della pandemia 288
L'educatore imperfetto. Senso e complessità del lavoro educativo. Terza edizione. 282
La "strana" carenza di di educatori ed educatrici 250
Educazione e terrorismo 229
Sulla maleducazione 197
Adultità, trasformazioni sociali ed educazione 186
Le nuove forme della marginalità e della devianza: politiche sociali e strategie di intervento educativo 185
L'inattuale attualità di Anton Semenovic Makarenko 185
Il tempo e la società del'apprendimento permanente: opportunità, contraddizioni e nuove forme di emarginazione 182
Memorie sociali rimosse. Storie di formazione negli anni della “grande trasformazione” 180
Divenire ed essere educatori ed educatrci nei servizi socioeducativi della contemporaneità 174
Educazione degli adulti 172
Il ruolo dell'educazione degli adulti e della pedagogia dell'emencipazione nei luoghi di reclusione. 172
L'incompiutezza dell'età adulta: da obiettivo di emanciazione a pratica di subalternità. 164
Educare in "tempi bui". Discorsi sull'odio e responsabilità pedagogiche. 161
Pedagogia dell'invecchiare 159
C come coraggio 157
Dizionario del lavoro educativo 151
Le adultità negate. Disabili ed educatori davanti alla sfida del divenire adulti 150
La strada nella contemporaneità 149
Gli anziani nelle strutture residenziali 149
Crescere nei territori della contemporaneità.Trasformazioni degli assetti educativi e delle storie di formazione nei tempi, luoghi ed esperienze oggi attraversate dalle nuove generazioni 143
Educazione 141
Nella società della fine degli obblighi reciproci, quale responsabilità collettiva? 139
Osare pensare, osare capire 137
Per un'analisi pedagogica delle periferie 136
Lo sport nel clima educativo della contemporaneità. Comunità competitive, movimento fermo e inclusione virtuale 134
Anziani e territorio 132
Incomunicabilità e dialogo critico 131
Vite di città. Trasformazioni territoriali e storie di formazione nel quartiere Bicocca di Milano 129
L'educatore adulto. Cosa significa essere un educatore adulto in un lavoro in cui l'età conta 129
Il diario in pubblico. Scrivere di sé, raccontare il mondo 125
disagio e relazioni d'aiuto 125
Presentazione dei risultati della ricerca condotta dal gruppo di studio e ricerca collegato all’insegnamento di Pedagogia sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, coordinata dal Prof. Sergio Tramma e pubblicata nel testo Lisa Brambilla, Annamaria De Leo, Sergio Tramma (a cura di), Vite di città. Trasformazioni territoriali e storie di formazione nel quartiere Bicocca di Milano, FrancoAngeli, Milano, 2014. 124
Pedagogia sociale. Terza edizione 123
Possiamo limitarci a stare nel nostro giardino? 122
Le implicazioni educative del terrorismo 119
A scuola a sessanta anni 118
Una lettura pedagogico-sociale dell'inclusione: prospettive e criticità 118
Il vecchio e il ladro. Invecchiamento e processi educativi 118
Accanimento educativo 116
L'educazione e l'anziano 113
Il lavoro educativo. Prassi, prospettive e criticità 111
Il pensiero critico come àncora di salvataggio nella tempestosa bonaccia dell'educare nella contemporaneità 110
Lettera a Edoardo De Filippo, ovvero la noia come rimedio alla creatività 109
Gli anziani e l'animazione musicale 109
Va' dove ti porta il cuore: percezione e gradimento in alcune donne anziane 108
La zona grigia tra legalità e illegalità e il ruolo dei processi formativi 107
Conflitti 104
Prefazione a "Abitare la corporeità. Nuove traiettorie di sviluppo professionale" 104
La triangolazione scuola, adulti ed educazione degli adulti 104
Vite di città. Trasformazioni territoriali e storie di formazione nel quartiere Bicocca di Milano 104
Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici 104
Prefazione 104
Educare nel mondo grande e terribile 103
La radicalità necessaria e il conflitto salutare 103
Educatori professionali: quale formazione per quali competenze. 102
Formazione e anziani: un incontro ancora troppo debole 102
Il mondo salvato dagli operatori sociali 100
La questione anziana 99
La sfida dell'impossibile educazione alla legalità 99
Tempo per sé 98
La vecchiaia: le azioni educative integrate 96
L'educazione degli adulti davanti all'incrocio tra deindustrializzazione e invecchiamento dell'età adulta 95
Antonio Gramsci. Educare nel mondo grande e terribile. Scritti pedagogici 94
La popolazione anziana 94
Presentazione [a: Educare nei mutamenti] 94
Un corso di formazione per accompagnatori dei soggiorni climatici per anziani 93
Il farsi autonomo dell'educazione 92
I nuovi anziani : storia, memoria e formazione nell'Italia del grande cambiamento 92
Presentazione a: "Lib(e)ri di formarsi" 92
Lettera a Hemingway 92
L'integrazione tra interventi socio-assistenziali e socio-culturali: il centro diurno come limite e possibilità. 92
Le motivazioni e le finalità di un manuale rivolto all'operatore socio-assistenziale 92
Ivan Illich (1926-2002): la radicale messa in discussione dell'ideologia dello sviluppo 90
Pedagogia sociale 90
Lettera a Cicerone 90
Ricerca sociale e intervento sul territorio 88
Nuovi modelli formativi per nuovi modelli sociali 88
Burn out: sindrome lenzuolo? 87
L'educatore professionale 87
Vite di città. Le trasformazioni del quartiere Milano Bicocca nell'esplorazione del loro portato educativo 87
Pace e guerra. Questioni culturali e dimensioni educative 86
Il processo di aiuto domiciliare 86
Contemporaneità e valori educativi: non ci resta che pensare 86
Presentazione a: "Divenir donne L’educazione sociale di genere" 85
La sicurezza come questione pedagogica democratica 84
Totale 18.662
Categoria #
all - tutte 70.155
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 70.155


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020666 0 0 0 0 0 0 0 0 0 203 329 134
2020/20213.111 202 122 288 333 291 374 396 198 287 227 123 270
2021/20221.806 130 175 129 277 80 168 49 92 185 73 87 361
2022/20232.908 387 399 272 210 246 497 188 189 191 82 125 122
2023/20243.910 199 182 217 296 501 597 520 217 360 210 225 386
2024/20255.274 538 687 365 523 687 213 347 365 815 734 0 0
Totale 23.504