ZANNINI, LUCIA
ZANNINI, LUCIA
"Il tirocinio indiretto nella laurea magistrale: da necessità a scelta. Un’esperienza d’innovazione di-dattica presso l’Università degli studi di Milano”
2024 Daniele, K; Bernardelli, G; Zannini, L
Dare feedback individualizzato nel Faculty Development: l’esperienza della Statale di Milano
2023 Daniele, K; Eberini, I; Lazazzara, A; Papini, S; Porrini, M; Zannini, L
Fragilità, anziani, tecnologie e salute: la prospettiva pedagogica = Frailty, Older People, ICT and Health: The Pedagogical Perspective
2023 Barbanti, C; Zannini, L
I criteri COREQ per valutare la validità degli studi qualitativi: un percorso a ritroso per illuminarne alcuni presupposti taciti
2023 Daniele, K; Zannini, L
Educational interventions to promote adolescents’ mental health: A scoping review
2022 Daniele, K; Gambacorti Passerini, M; Palmieri, C; Zannini, L
L’esperienza degli anziani autosufficienti durante il primo lockdown. Uno studio qualitativo con soggetti residenti in tre diverse Regioni italiane
2022 Bernardelli, G; Dicuonzo, M; Daniele, K; Zannini, L
EXPLORING LONELINESS IN AN ITALIAN GROUP OF PRE-FRAIL OLDER PEOPLE: A SECONDARY ANALYSIS OF DATA FROM A QUALITATIVE STUDY ON THE ROLE OF TECHNOLOGY IN SUPPORTING OLDER PEOPLE LIVING ALONE
2021 Daniele, K; Cattaneo, C; Alberto Borghese, N; Bernardelli, G; Zannini, L
Meaning making as a psychoeducational intervention to sustain families struggling with mental health issues
2021 Zannini, L; Daniele, K
SPAZI DELLA PSICHIATRIA TRA PASSATO E PRESENTE: IMPARARE A RIFLETTERE SULLE STORIE DI CURA CHE RACCONTANO [SPACES OF PSYCHIATRIC CARE BETWEEN PAST AND PRESENT: LEARNING TO REFLECT ON THE CARING STORIES THEY TELL]
2021 Gambacorti Passerini, M; Daniele, K; Zannini, L
Come valutare le ricadute dell’ECM sul comportamento professionale degli operatori? Una scoping review
2020 Daniele, K; Devercelli, M; Terreno, G; Zannini, L
Fragilità, compassion fatigue e burnout negli operatori in salute mentale. L’importanza della formazione alla cura della vita emotiva. [Frailty, compassion fatigue and burnout in mental health professionals. The importance of educating to care for the emotional life].
2020 Zannini, L; Daniele, K
La formazione degli educatori
2020 Palmieri, C; Bucchi, A; Guida, D; Marcialis, P; Rossini, G; Zannini, L
Collecting stories of illness experience: an undergraduate medical curriculum to develop connectedness and togetherness with patients
2019 Zannini, L; Gambacorti Passerini, M
How prefrail older people living alone perceive information and communications technology and what they would ask a robot for: Qualitative study
2019 Daniele, K; Marcucci, M; Cattaneo, C; Borghese, N; Zannini, L
La formazione medica alle cure palliative come ΠΆΘΕΙ ΜΆΘΟΣ: guadagnare saggezza dall'incontro con la finitudine
2019 Zannini, L; Andreoni, B; Gambacorti Passerini, M
La ricerca qualitativa può avere un impatto sulle policies? Il caso virtuoso dello studio del processo di recovery nell’ambito della salute mentale
2019 Gambacorti-Passerini, M; Palmieri, C; Daniele, K; Zannini, L
Studio esplorativo sulla percezione di attività motorie mediate da tecnologia in un gruppo di anziani
2019 Bernardelli, G; Daniele, K; Mari, D; Borghese, N; Zannini, L
Can metaphors enhance togetherness in Family Medicine? A phenomenological-interpretative study in an Italian Family Practice
2018 D'Oria, M; Milano, M; Zannini, L
Collage-making as a chance for educational research with health professionals
2018 Gambacorti Passerini, M; Zannini, L
Dal team docente al gruppo di lavoro. Un’esperienza di ricerca-supervisione all’interno di una scuola potenziata.
2018 Palmieri, C; Zannini, L