PASSALACQUA, FRANCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.176
NA - Nord America 1.861
AS - Asia 590
SA - Sud America 19
AF - Africa 11
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.665
Nazione #
IT - Italia 2.926
US - Stati Uniti d'America 1.820
DE - Germania 243
FR - Francia 215
SG - Singapore 195
CN - Cina 193
SE - Svezia 167
IE - Irlanda 166
RU - Federazione Russa 129
HK - Hong Kong 87
DK - Danimarca 79
ID - Indonesia 64
UA - Ucraina 49
NL - Olanda 46
GB - Regno Unito 41
CA - Canada 39
ES - Italia 28
FI - Finlandia 24
BE - Belgio 23
VN - Vietnam 23
BR - Brasile 10
CH - Svizzera 9
IN - India 8
AT - Austria 6
TR - Turchia 6
CZ - Repubblica Ceca 5
ZA - Sudafrica 5
AR - Argentina 4
AU - Australia 4
HR - Croazia 4
HU - Ungheria 4
PL - Polonia 4
EC - Ecuador 3
IR - Iran 3
JP - Giappone 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
MX - Messico 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
PG - Papua Nuova Guinea 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
TW - Taiwan 1
Totale 6.665
Città #
Ann Arbor 603
Milan 559
Frankfurt am Main 208
Chandler 203
Singapore 172
Dublin 162
Rome 160
Wilmington 105
Hong Kong 76
New York 76
Ashburn 67
Jakarta 63
Dearborn 58
Santa Clara 54
Shanghai 53
Naples 48
Princeton 48
Bologna 44
Turin 42
Florence 40
Jacksonville 40
Monza 39
Bergamo 34
Nanjing 32
Palermo 31
Catania 30
Fairfield 30
Sesto San Giovanni 27
Bari 24
Dong Ket 23
Padova 22
Paris 22
Como 19
Beijing 18
Genoa 18
Guangzhou 17
Seveso 17
Boardman 15
Brescia 15
Torino 15
Campobasso 14
Meda 14
Woodbridge 14
Sacramento 13
Helsinki 12
Houston 12
Livorno 12
Brussels 11
Cinisello 11
Cinisello Balsamo 11
Seattle 11
Cagliari 10
Los Angeles 10
Verona 10
Andover 9
Busto Arsizio 9
Caserta 9
Crema 9
Hebei 9
Saronno 9
Trento 9
Ardea 8
Dallas 8
Genova 8
Paderno Dugnano 8
Amsterdam 7
Chicoutimi 7
Jinan 7
Lachine 7
Messina 7
Parma 7
Pavia 7
Pescara 7
Salerno 7
Segrate 7
Seregno 7
Toronto 7
Trapani 7
Treviso 7
Udine 7
Venice 7
Washington 7
Atlanta 6
Cantù 6
Cassano d'Adda 6
Corfinio 6
Gent 6
Groningen 6
Hangzhou 6
Melegnano 6
Nanchang 6
Napoli 6
San Giuliano Milanese 6
Traona 6
Camposanto 5
Casorate Primo 5
Cologno Monzese 5
Edmonton 5
Garbagnate Milanese 5
Kiev 5
Totale 3.810
Nome #
La simulazione incarnata. Dalla trasposizione didattica alla narrativizzazione del sapere 687
Il PCTO come esperienza di promozione delle soft skills: il punto di vista di studenti e docenti 512
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 418
Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione 384
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo 326
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 306
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 283
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti 269
“Da un giorno all’altro abbiamo dovuto cambiare lavoro”. L’esperienza della scuola a distanza dalla voce degli insegnanti 198
Scrittura narrativa e progettazione didattica. Il ruolo dell'insegnante nel rendere accessibile la conoscenza 197
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00. 182
Epistemological Problems in Narrative Theory: Objectvist vs. Constructvist Paradigm 170
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 167
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 164
Il tema degli organismi geneticamente modificati (OGM) fra sapere sapiente e sapere da insegnare. Processo di trasposizione didattica di un insegnamento universitario di ambito agro-ambientale 157
Il tutorato delle matricole nel contesto dell’università a distanza: la voce degli studenti nel valutare l’esperienza del primo semestre nel corso di studi di Scienze della Formazione Primaria Peer tutoring in remote learning context: students’ voice for evaluating the first semester of Primary education master’s degree. 146
Emerging Vectors of Narratology: Toward Consolidation or Diversification? 145
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado 141
Il progetto di formazione docenti “Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All’Emergenza: La Didattica a Distanza”. Il tutoraggio come strategie di accompagnamento professionale [The teacher training project "Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All'Emergenza: La Didattica a Distanza". Tutoring as strategy of professional accompaniment] 131
Intrigue artificielle, intrigue naturelle et schèmes cognitifs. Entretien avec Raphaël Baroni 123
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti 119
Narrative closure and the functionalist approach to narrative. Dialogue with Eyal Segal 117
Defining transmedia narrative: problems and questions. Dialogue with Mary-Laure Ryan 114
Making Learning Visible as a way of Teacher Professionalization. Exploratory Study Based on the Participatory Assessment of a Training Program 106
The first RRN Conference. Redefinitions of the narrative sequence 103
Continuity and break points: some aspects of the contemporary debate in narrative theory 100
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria 98
“A scrivere non ci sono mai riuscito”: il Writing and Reading Workshop come metodologia inclusiva in un istituto professionale 97
Contrastare il learning loss estivo: l’intervista-colloquio come strategia didattica nella collaborazione tra scuola e terzo settore [Facing Summer Learning Loss: The Interview as an Educational Strategy within the Relationship among School and Community Partners] 95
La scrittura narrativa come strategia di progettazione didattica 94
Higher Education and Social Justice. How to Enhance Students' Active Citizenship through Action Research? 93
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 90
Remembering is not enough: rethinking Holocaust education through debating with evil 84
Il diritto all'istruzione tra scuola e comunità: un progetto laboratoriale di prevenzione alla dispersione scolastica 84
Writing Fictional Narratives to Promote Social Justice Education: Towards a Heuristic-Dialogic Model of Didactic Design 70
Un'esperienza professionale militante tra il territorio e l'accademia 65
La trasposizione didattica. Scoprire il senso dei saperi disciplinari 60
Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno 59
Writing fictional narratives to promote social justice education: toward a heuristic-dialogic Model of Didactic Design 57
Valutare il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria tra nuovi profili di studenti e rinnovati bisogni di professionalizzazione. Uno studio mixed- methods 43
Insegnare il dialogo per imparare a ragionare: l’ART come strumento per lo sviluppo professionale 42
Beyond teaching practices: dialogue as a tool for conceptual change for future teachers 27
The faculty development model of University of Milan-Bicocca: towards an integration of general and disciplinary didactics. 21
Didattica per la grande aula: dalla comunicazione didattica alla costruzione concettuale fra didattica e didattica disciplinare 21
L’Opera lirica nelle RSA.Valutazione partecipata di un progetto volto al benessere degli ospiti 4
Totale 6.969
Categoria #
all - tutte 18.879
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.879


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020464 0 0 0 0 0 63 100 62 81 81 58 19
2020/2021964 41 51 65 96 69 96 88 111 102 101 54 90
2021/2022558 76 67 72 50 40 31 31 25 20 40 29 77
2022/20231.382 84 187 100 88 123 176 60 128 135 99 106 96
2023/20241.831 86 56 77 145 148 232 236 138 139 159 176 239
2024/20251.177 128 249 184 210 255 151 0 0 0 0 0 0
Totale 6.969