GIRANI DE MARCO, BARBARA
GIRANI DE MARCO, BARBARA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Metacognition 2012. Proceedings of the 5th biennial meeting of the EARLI special interest Group 16 Metacognition
2012 Cantoia, M; Colombo, B; Gaggioli, A; GIRANI DE MARCO, B
Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community
2012 GIRANI DE MARCO, B; Albanese, O; Balboni, G; Cacciamani, S; Coscarelli, A; Farina, E; Perrucci, V
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo di
2011 GIRANI DE MARCO, B; Vanin, L; Albanese, O; Cacciamani, S; Perrucci, V; Balboni, G; Coscarelli, A; Businaro, N; Farina, E; Conenna, G
Developing Knowledge Building Communities for Teachers’ education. The case of psycho-pedagogy of learning processes blended course at Milano Bicocca University
2011 GIRANI DE MARCO, B; Albanese, O
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum
2011 Albanese, O; Aloisi, G; Calligaris, L; Conenna, G; Girani De Marco, B; Garavaglia, A; Mercadante, L; Petti, L
Le Knowledge Building Communities e la promozione di un apprendimento autoregolato
2011 GIRANI DE MARCO, B; Littlejohn, A
Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto
2011 Albanese, O; Businaro, N; GIRANI DE MARCO, B; Farina, E
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions
2011 GIRANI DE MARCO, B; Albanese, O; Cacciamani, S; Balboni, G; Businaro, N; Castelli, S; Coscarelli, A; Farina, E; Perrucci, V; Vanin, L; Conenna, C
Collaborare online per migliorare il metodo di studio: una ricerca con matricole universitarie
2010 GIRANI DE MARCO, B; Albanese, O
Face-to-face and web-forum interventions promoting SRL skills at university
2010 GIRANI DE MARCO, B; Businaro, N; Farina, E; Albanese, O
L’apprendimento collaborativo mediato dalle tecnologie: il punto di vista degli studenti
2010 Albanese, O; GIRANI DE MARCO, B
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell’attività di studio nei corsi universitari
2010 Albanese, O; Businaro, N; Cacciamani, S; GIRANI DE MARCO, B; Farina, E; Ferrini, T; Vanin, L
Autoregolazione e riflessione metacognitiva: dati empirici sul corso di Psicologia dello Sviluppo erogato in modalità di Blended Learning
2009 Albanese, O; GIRANI DE MARCO, B; Fiorilli, C
Dalla teoria alla pratica: riflessioni sulle possibilità di implementazione della Knowledge Building Communities a scuola
2009 GIRANI DE MARCO, B
Le competenze autoregolative dell’attività di studio in comunità Virtuali
2009 GIRANI DE MARCO, B; Albanese, O
Processi di autoregolazione e obiettivi di apprendimento nell’attività di studio. Una ricerca per orientare all’università
2008 Albanese, O; GIRANI DE MARCO, B; Fiorilli, C
Rielaborazione di testi e comunità di discorso: uno studio condotto con studenti di Psicologia e architettura
2008 Boscolo, P; GIRANI DE MARCO, B
Tutorship styles and knowledge building in an online community: cognitive and metacognitive aspects
2008 Cesareni, A; Albanese, O; Cacciamani, S; Castelli, S; GIRANI DE MARCO, B; Fiorilli, C; Luciani, M; Mancini, I; Martini, F; Vanin, L
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi
2007 Cesareni, D; Albanese, O; Cacciamani, S; Castelli, S; GIRANI DE MARCO, B; Fiorilli, C; Mancini, I; Martini, F; Vanin, L
Study approach of first year students: an analysis of goals and strategies of Primary Education Sciences students
2007 Farina, E; GIRANI DE MARCO, B