La Smart Life rappresenta un tema di grande attualità, nonchè un costrutto tutto da esplorare, che coniuga le nuove istanze espresse dal mercato - in termini di supporto e semplificazione della vita- con le opportunità offerte alle imprese di esplorare nuove soluzioni e business grazie alle tecnologie abilitanti. In questo lavoro si presentano i risultati preliminari di una ricerca sul campo, che ha teso individuare l'interpretazione che domanda ed offerta danno della "smart life"
DI GREGORIO, A., Gavinelli, L., Montagnini, F. (2013). Smart Life: dall'innovazione tecnologica al mercato. In A. Di Gregorio, M. Melesi (a cura di), Criet Incontra 2013. Studiosi e protagonisti a confronto per lo sviluppo delle economie territoriali (pp. 17-54). Università degli Studi Milano-Bicocca.
Smart Life: dall'innovazione tecnologica al mercato
DI GREGORIO, ANGELO;GAVINELLI, LAURA;MONTAGNINI, FRANCESCA
2013
Abstract
La Smart Life rappresenta un tema di grande attualità, nonchè un costrutto tutto da esplorare, che coniuga le nuove istanze espresse dal mercato - in termini di supporto e semplificazione della vita- con le opportunità offerte alle imprese di esplorare nuove soluzioni e business grazie alle tecnologie abilitanti. In questo lavoro si presentano i risultati preliminari di una ricerca sul campo, che ha teso individuare l'interpretazione che domanda ed offerta danno della "smart life"I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.