SCIONTI, NICOLETTA

SCIONTI, NICOLETTA  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 22 (tempo di esecuzione: 0.043 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Comparing Executive Functions in Children and Adolescents with Autism and ADHD—A Systematic Review and Meta-Analysis 01 - Articolo su rivista 2024 Scionti, NMarzocchi, GM +
Neurodevelopment in Young Children With Sex Chromosome Trisomies Diagnosed Before Birth: A Cluster Analysis Study 01 - Articolo su rivista 2024 Zampini L.Lorini A.Zanchi P.Scionti N.Dall'Ara F.Vizziello P. G. +
Identifying Children with Self-Regulation Problems: Factorial Structure and Psychometric Properties of the QUVA-p, a Screening Tool for Preschool Teachers 01 - Articolo su rivista 2023 Scionti N.Zampini L.Marzocchi G. M. +
Speech Sound Development in 18-Month-Old Children With Sex Chromosome Trisomies 01 - Articolo su rivista 2023 Scionti N.Zanchi P.Vizziello P. G.Zampini L. +
The relation between Executive Function and Narrative Competence in Early Childhood 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2023 SCIONTI, NICOLETTA
The Relationship between Narrative Skills and Executive Functions across Childhood: A Systematic Review and Meta-Analysis 01 - Articolo su rivista 2023 Scionti, NicolettaZampini, LauraMarzocchi, Gian Marco
L'assessment delle funzioni esecutive: il contributo dei processi di elaborazione uditivo-verbale alla performance 02 - Intervento a convegno 2022 Scionti, NZampini, LMarzocchi, GM
La relazione tra competenze narrative e funzioni esecutive nell’infanzia e nell’adolescenza: una meta-analisi della letteratura 02 - Intervento a convegno 2022 Scionti, NZampini, LMarzocchi GM
Narrative competence and underlying executive processes in children with typical and atypical development 02 - Intervento a convegno 2022 Scionti, NMarzocchi, GMZampini, L
School well-being among self-esteem and academic achievement [Il benessere degli studenti tra autostima e rendimento scolastico] 01 - Articolo su rivista 2022 Scionti, NMarzocchi, GM +
The QUVA-p: An instrument for teachers for screening self-regulation difficulties in kindergarten [Il QUVA-p: uno strumento per gli insegnanti per lo screening delle difficoltà di autoregolazione nella scuola dell’infanzia] 01 - Articolo su rivista 2022 Scionti, NZampini, LMarzocchi, GM +
A multimethod approach to assessing motor skills in boys and girls with autism spectrum disorder 01 - Articolo su rivista 2021 Crippa A.Mauri M.Scionti N.Marzocchi G. M. +
A series of performance-based tests to investigate the role of executive functioning in preschooler’s narrative competence. 02 - Intervento a convegno 2021 Scionti, NZampini, LMarzocchi, GM
I training cognitivi per sostenere lo sviluppo delle funzioni esecutive alla scuola dell'infanzia: una meta-analisi sulla loro efficacia 02 - Intervento a convegno 2021 Scionti, NCavallero, MZogmaister, CMarzocchi, GM
Le funzioni esecutive nei bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico e ADHD: una revisione sistematica e meta-analisi della letteratura 02 - Intervento a convegno 2021 Scionti, NMarzocchi, GM +
The dimensionality of early executive functions in young preschoolers: Comparing unidimensional versus bidimensional models and their ecological validity 01 - Articolo su rivista 2021 Scionti N.Marzocchi G. M.
Attività neuro e psicomotorie per bambini con deficit di autoregolazione e ADHD. Materiali operativi per allenare le Funzioni Esecutive in età prescolare. 04 - Monografia 2020 Scionti, NMarzocchi, G M +
Corrigendum: Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis (Frontiers in Psychology, (2020), 10, 10.3389/fpsyg.2019.02812) 99 - Altro 2020 Scionti, NCavallero, MZogmaister, CMarzocchi, GM
Is Cognitive Training Effective for Improving Executive Functions in Preschoolers? A Systematic Review and Meta-Analysis 01 - Articolo su rivista 2020 Scionti N.Cavallero M.Zogmaister C.Marzocchi G. M.
QUVA-p: un questionario per l’identificazione delle difficoltà di autoregolazione nei bambini di età prescolare 02 - Intervento a convegno 2020 Scionti, NZampini, LMarzocchi GM +