Il fenomeno dell’imprenditoria multiculturale sta sempre più espandendo i suoi ambiti di azione, ltrettanto condivisibile la considerazione che occorra approfondire le dinamiche con cui tale fenomeno si sta esplicitando. Una speciale attenzione è stata quindi rivolta a quegli ambiti di attività che, pur rappresentando ancora solo un potenziale in evoluzione, ben rappresentano quali possano essere le direzioni in cui l’imprenditoria multiculturale si sta sviluppando. Il comparto dei servizi alle imprese costituisce infatti un’area che al contempo appare scarsamente indagata ma dalla cui analisi possono desumersi interessanti indicazioni relativamente a quello che è il contributo che tali imprese sono in grado di fornire alla crescita economica del sistema Italia.

Sebastiani, R., Montagnini, F. (2014). Imprenditorialità etnica e il cross-cultural management nel settore dei servizi alle imprese. In L. Pilotti, I. De Noni, A. Ganzaroli (a cura di), Il cammino infinito. Imprenditorialità multiculturale tra varietà, innovazione e territori (pp. 213-230). Franco Angeli.

Imprenditorialità etnica e il cross-cultural management nel settore dei servizi alle imprese

MONTAGNINI, FRANCESCA
2014

Abstract

Il fenomeno dell’imprenditoria multiculturale sta sempre più espandendo i suoi ambiti di azione, ltrettanto condivisibile la considerazione che occorra approfondire le dinamiche con cui tale fenomeno si sta esplicitando. Una speciale attenzione è stata quindi rivolta a quegli ambiti di attività che, pur rappresentando ancora solo un potenziale in evoluzione, ben rappresentano quali possano essere le direzioni in cui l’imprenditoria multiculturale si sta sviluppando. Il comparto dei servizi alle imprese costituisce infatti un’area che al contempo appare scarsamente indagata ma dalla cui analisi possono desumersi interessanti indicazioni relativamente a quello che è il contributo che tali imprese sono in grado di fornire alla crescita economica del sistema Italia.
Capitolo o saggio
servizi; imprenditorialità etnica; cross cultural management; competitività
Italian
Il cammino infinito. Imprenditorialità multiculturale tra varietà, innovazione e territori
Pilotti, L; De Noni, I; Ganzaroli, A
2014
9788820458256
Franco Angeli
213
230
Sebastiani, R., Montagnini, F. (2014). Imprenditorialità etnica e il cross-cultural management nel settore dei servizi alle imprese. In L. Pilotti, I. De Noni, A. Ganzaroli (a cura di), Il cammino infinito. Imprenditorialità multiculturale tra varietà, innovazione e territori (pp. 213-230). Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/51687
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact