Il capitolo riporta alcuni risultati del progetto Erasmus Plus KA2 ERCCI "Empowering Residential Child Care through Interprofessional Training", in particolare per la parte riguardante il lavoro con le famiglie d'origine nelle comunità per minori. Viene sottolineato il ruolo di un approccio research-based nella formazione degli operatori, per trasformare gli atteggiamenti di biasimo verso i genitori e aprire possibilità evolutive.

Formenti, L. (2022). Formare al lavoro con le famiglie in comunità. Il progetto ERCCI. In G. Elia, A. Rubini (a cura di), Famiglie, politiche sociali e prospettive pedagogiche (pp. 197-205). Lecce : Pensa MultiMedia.

Formare al lavoro con le famiglie in comunità. Il progetto ERCCI

Formenti, L
2022

Abstract

Il capitolo riporta alcuni risultati del progetto Erasmus Plus KA2 ERCCI "Empowering Residential Child Care through Interprofessional Training", in particolare per la parte riguardante il lavoro con le famiglie d'origine nelle comunità per minori. Viene sottolineato il ruolo di un approccio research-based nella formazione degli operatori, per trasformare gli atteggiamenti di biasimo verso i genitori e aprire possibilità evolutive.
Capitolo o saggio
comunità, famiglia, lavoro socio-educativo
Italian
Famiglie, politiche sociali e prospettive pedagogiche
Elia, G; Rubini, A
2022
9788867609246
4
Pensa MultiMedia
197
205
20
Formenti, L. (2022). Formare al lavoro con le famiglie in comunità. Il progetto ERCCI. In G. Elia, A. Rubini (a cura di), Famiglie, politiche sociali e prospettive pedagogiche (pp. 197-205). Lecce : Pensa MultiMedia.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Formenti_2022_VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 88.98 kB
Formato Adobe PDF
88.98 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/420838
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact