A partire dall'esigenza comune dei docenti di riconsiderare, variare o addirittura stravolgere le metodologie di insegnamento a causa della pandemia, il presente contributo racconta alcune sperimentazioni realizzate durante il corso di Educazione all'immagine rivolto a studenti che diverranno docenti nelle scuole dell'infanzia o primaria, con l'obiettivo di favorire una formazione all'arte basata sull'esperienza personale e collettiva.
De Nicola, A., Zuccoli, F. (2022). Educare all'immagine ai tempi della quarantena. Memoria di una ricerca del legame di realtà attraverso lo schermo digitale. In A. Luigini, C. Panciroli, P. Somigli (a cura di), Artedu2021 Educare all'Arte L'arte di Educare (pp. 241-250). Milano : FrancoAngeli.
Educare all'immagine ai tempi della quarantena. Memoria di una ricerca del legame di realtà attraverso lo schermo digitale
De Nicola, A
;Zuccoli, F
2022
Abstract
A partire dall'esigenza comune dei docenti di riconsiderare, variare o addirittura stravolgere le metodologie di insegnamento a causa della pandemia, il presente contributo racconta alcune sperimentazioni realizzate durante il corso di Educazione all'immagine rivolto a studenti che diverranno docenti nelle scuole dell'infanzia o primaria, con l'obiettivo di favorire una formazione all'arte basata sull'esperienza personale e collettiva.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
De Nicola-2022-Educare all'immagine-VoR.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo con indice
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Creative Commons
Dimensione
3.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.