Il capitolo presenta i risultati della parte di ricerca sulla formazione culturale a scuola svolta assieme agli studenti nell'ambito del progetto "One Many Europe - cultural heritage for education". Dopo aver esposto le rappresentazioni legate ai concetti di cultura e formazione culturale, il capitolo si concentra sui nodi problematici e le questioni sollevate dagli studenti rispetto alla scuola e al suo mandato di formazione culturale, concludendosi con una rielaborazione critica del materiale emerso.
Berni, V. (2019). Cultura e formazione culturale a scuola. La voce degli studenti. In M. Palma & C. Palmieri (a cura di), (2019) La scuola tra ricerca e partecipazione (pp. 190 - 206). Milano: FrancoAngeli. In M. Palma, Palmieri C. (a cura di), La scuola tra ricerca e partecipazione (pp. 190-206). Milano : Franco Angeli.
Cultura e formazione culturale a scuola. La voce degli studenti. In M. Palma & C. Palmieri (a cura di), (2019) La scuola tra ricerca e partecipazione (pp. 190 - 206). Milano: FrancoAngeli
Berni, V.
2019
Abstract
Il capitolo presenta i risultati della parte di ricerca sulla formazione culturale a scuola svolta assieme agli studenti nell'ambito del progetto "One Many Europe - cultural heritage for education". Dopo aver esposto le rappresentazioni legate ai concetti di cultura e formazione culturale, il capitolo si concentra sui nodi problematici e le questioni sollevate dagli studenti rispetto alla scuola e al suo mandato di formazione culturale, concludendosi con una rielaborazione critica del materiale emerso.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Berni-2019-La scuola tra ricerca e partecipazione-VoR.pdf
accesso aperto
Descrizione: Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC-BY-NC-ND 4.0)
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Creative Commons
Dimensione
441.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
441.67 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.