La lezione verte sulle seguenti tematiche del testo di Wenger: la teoria sociale dell'apprendimento (premesse e tradizioni); il concetto di pratica; il significato (negoziazione, dualità di partecipazione e reificazione); la comunità; l'apprendimento; il confine (dualità, incontri e pratiche); dimensione locale vs dimensione globale.
Cotza, V. (2020). Lezione su Étienne Wenger, "Comunità di pratica. Apprendimento, significato e identità", 2006 (ed. or. 1998) [Altro].
Lezione su Étienne Wenger, "Comunità di pratica. Apprendimento, significato e identità", 2006 (ed. or. 1998)
Valeria Cotza
2020
Abstract
La lezione verte sulle seguenti tematiche del testo di Wenger: la teoria sociale dell'apprendimento (premesse e tradizioni); il concetto di pratica; il significato (negoziazione, dualità di partecipazione e reificazione); la comunità; l'apprendimento; il confine (dualità, incontri e pratiche); dimensione locale vs dimensione globale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
presentazione_Cotza_31-03-20.pdf
accesso aperto
Descrizione: Presentazione utilizzata per la lezione su Étienne Wenger
Tipologia di allegato:
Other attachments
Dimensione
79.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
79.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.