Il market-driven management configura una strategia d'impresa e politiche aziendali finalizzate a generare una continua instabilità di offerta, controllando la variabilità della domanda. Nei mercati globali, in particolare, i molteplici orizzonti di concorrenza e le vaste economie dei costi (supply-driven management) enfatizzano la centralità del soddisfacimento della domanda e la priorità del posizionamento competitivo (market-driven management), sostenendo il primato dell'economia d'impresa globale (network), la criticità delle risorse immateriali ed infine l'esigenza di nuove metriche di valutazione delle performance.
Rancati, E. (2009). Market-Driven Management mercati globali e metriche di performance. Torino : Giappichelli.
Market-Driven Management mercati globali e metriche di performance
RANCATI, ELISA
2009
Abstract
Il market-driven management configura una strategia d'impresa e politiche aziendali finalizzate a generare una continua instabilità di offerta, controllando la variabilità della domanda. Nei mercati globali, in particolare, i molteplici orizzonti di concorrenza e le vaste economie dei costi (supply-driven management) enfatizzano la centralità del soddisfacimento della domanda e la priorità del posizionamento competitivo (market-driven management), sostenendo il primato dell'economia d'impresa globale (network), la criticità delle risorse immateriali ed infine l'esigenza di nuove metriche di valutazione delle performance.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.